La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stencils

#1
Ciao a tutti.
Vorremmo decorare una parete della camera da letto con uno stencil di grandi dimensioni. L'idea di massima era o qualcosa di astratto o qualche ramo/fiore comunque stilizzato.
Qualcuno sa dove acquistare?

Grazie in anticipo

#3
Eh lo so.. x quello l'ho usata prima di postare eheh
Li' parla di stickers, non di stencils. Almeno, a colpo d'occhio mi ha dato quell'impressione! :D

#6
Se hai pazienza ed un minimo di manualità puoi scegliere la decorazione che più ti piace,ti fai una fotocopia della grandezza che vuoi la ripassi su carta da stencil ritagli ed il gioco è fatto :wink:

#8
Secondo me puoi provare,male che vada ci ridipingi sopra,ma di che grandezza stiamo parlando? di solito per stencil si intende un motivo ripetuto....oppure ne vuoi fare uno solo?

#9
No, io intendo dipingere a muro le stesse immagini che trovi sotto forma di stickers. Quindi parlo anche di 1 metro per 2

#10
allora perchè non ti fai la fotocopia di quello che ti interessa passi bucherellinando con un chiodo i contorni del disegno poi la fermi sul muro con lil nastro adesivo di carta gli passi della polvere di colore sui buchi ottenuti ,risulterà impressa la sagoma la ripassi a pennello con colori acrilici ,ti rimane sicuramente più preciso ...

#11
capperugiola ha scritto:allora perchè non ti fai la fotocopia di quello che ti interessa passi bucherellinando con un chiodo i contorni del disegno poi la fermi sul muro con lil nastro adesivo di carta gli passi della polvere di colore sui buchi ottenuti ,risulterà impressa la sagoma la ripassi a pennello con colori acrilici ,ti rimane sicuramente più preciso ...

mmmh.... molto interessante in effetti... grazie x l'idea..

#12
io ti consiglierei un affresco diciamo che se e' piu' largo di 60cm ci vuole una tecnica per metterlo .l'affresco e' una stampa digitale fatta a specchio(al rovescio) si prepara il muro con un suo prodotto .
una volta deciso la dimensione , si deve delimitare con uno scotch di carta la zona,si stende il prodotto con un pennello dopo si posiziona l'affresco
fissandolo seempre dalla parte alta con lo scotch di carta per non farlo cadere. a questo punto si inizia a pressare con le mani prima dopo con un
spatolina di feltro e si deve spingere per fare aderire laffresco al muro.
il muro piu' e' poroso piu' diventa bello il lavoro che fai.si lascia asciugare per una giornata e il giorno dopo con una spugna e acqua,si toglie la carta
frontale e rimane l'affresco come se fosse dipinto a mano.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932