La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5206
Lorena ha scritto:Auguri Beatrice 3! :D

ma quelle scarpine non sono un po' troppo pesanti?
Ti riferisci a quelle che ho postato io o a quelle di Steve?
Comunque quelle che ho postato io sono da culla e sono morbidissime e leggere :wink:

#5207
mauchia ha scritto:
Lorena ha scritto:Auguri Beatrice 3! :D

ma quelle scarpine non sono un po' troppo pesanti?
Ti riferisci a quelle che ho postato io o a quelle di Steve?
Comunque quelle che ho postato io sono da culla e sono morbidissime e leggere :wink:
Hai ragione, mi riferivo a quelle di Steve :oops:
Immagine
Immagine

#5208
Dolores ha scritto:
stellina ha scritto:Dolores, con il LA capita che i bimbi siano più stitici, il pediatra a me disse che fino a 48 ore (o tre giorni, non ricordo) non c'è da preoccuparsi perché loro non regolano lo stimolo, quindi fino a quando non c'è abbastanza "roba" che spinge non si innesca il meccanismo di uscita. Con il latte di mamma vanno senza problemi e sempre della consistenza giusta. Teresa ha cominciato con lo svezzamento ad avere a volte problemini di stitichezza ma al max sta un giorno senza andare, ho usato due volte i clisterini da quando è nata, la bimba di una mia amica invece spessissimo aveva bisogno del sondino. Te insisti con il tuo latte che la aiuta anche da quel punto di vista, altrimenti senti il peddy come è meglio aituarla anche per evitare che si abitui a farla sempre solo se stimolata.
Prova a tenerla a gambine in sù (stile pollo) quando la cambi, Teresa andava più facilmente in quella posizione. Tieni il pannolino come scudo mi raccomando :lol:
fatto fatto... :lol: :lol: mi aspettavo l'esplosione atomica copo il sondino invece era così bloccata che è uscita piano piano.
Il peddy ha detto di provare a diluire leggermente il latte (non è in polvere) tipo 10 cc di acqua in 80 di latte, x lui posso usare sondino o clisteri a scelta. Cmq sicuramente dipende dal LA
A me prima ha fatto usare la "peretta" per neonati x liberarlo, poi dei fermenti lattici x un po' e si è sistemato...altrimenti bisognava cambiare latte x un po'....un bacio ad Aurore,povera cucciola! :wink:
omnia munda mundis

#5209
Lorena ha scritto:
mauchia ha scritto:
Lorena ha scritto:Auguri Beatrice 3! :D

ma quelle scarpine non sono un po' troppo pesanti?
Ti riferisci a quelle che ho postato io o a quelle di Steve?
Comunque quelle che ho postato io sono da culla e sono morbidissime e leggere :wink:
Hai ragione, mi riferivo a quelle di Steve :oops:
Direi di no, o almeno non più delle Balducci o Falcotto o Naturino che abbiamo provato fino adesso (escludendo chiaramente i modelli estivi aperti).
Le ha usate domenica camminandoci tutto il giorno senza alcun problema. La suola si piega facilmente.
Alla fine sono costate praticamente come le Balducci perchè prese con uno sconto del 30% :wink:

#5211
Estratti..ovviamente aspetto le foto 8)

Visto che si parla di scarpe: io ho preso a Cosimo finora solo Balducci, allo spaccio. Anche per Clelia farò così, non appena accennerà a camminare. Anche per me la prova piegatura è sacrosanta...

A proposito di camminare: ma quando gattonano??? Io non me lo ricordo più :oops:
Il fatto è che Clelia ha 6 mesi e 1/2, sta seduta benissimo già da 1 mesetto e ora si mette a pancia in giù, alza il tronco completamente e si puntella coi piedi. L'altro giorno sul parquet così facendo andava all'indietro e si incavolava... :lol: non è prestino?
Lo chiedo perchè la lascio spesso nel lettone a dormire, con un cuscino per lato :roll: e ho il terrore che si spiaccichi visto che al risveglio lei non piange :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5212
Beatrice ha fatto tutto in ritardo a causa delle anche, è stata bloccata 24 ore su 24 sino a 5 mesi e un altro mese di notte. L'abbiamo messa a terra a 10 mesi, per precauzione non prima, ma solo dopo che l'abbiamo trovata in piedi nel box e le abbiamo fatto un RX di controllo. A quel punto ha cominciato a gattonare e ad bordeggiare, poi si è lasciata definitivamente a 15 mesi.
Cmq 6 mesi mi paiono pochini... fossi in te non la lascerei sola nel lettone (mai fatto neppure ora che ha 2 anni e scende tranquillamente da sola a marcia indietro :oops: ). Se devi alzarti trasportala nel lettino.
Immagine
Immagine

#5213
Lorena ha scritto:Beatrice ha fatto tutto in ritardo a causa delle anche, è stata bloccata 24 ore su 24 sino a 5 mesi e un altro mese di notte. L'abbiamo messa a terra a 10 mesi, per precauzione non prima, ma solo dopo che l'abbiamo trovata in piedi nel box e le abbiamo fatto un RX di controllo. A quel punto ha cominciato a gattonare e ad bordeggiare, poi si è lasciata definitivamente a 15 mesi.
Cmq 6 mesi mi paiono pochini... fossi in te non la lascerei sola nel lettone (mai fatto neppure ora che ha 2 anni e scende tranquillamente da sola a marcia indietro :oops: ). Se devi alzarti trasportala nel lettino.
Il fatto è che ho una sola cameretta, e dormono entrambi contemporaneamente sia il pomeriggio che dopo le 20.30.
Per evitare che si sveglino l'un l'altro metto Cosimo nel lettino in cameretta, Clelia nel lettone. Come in questo momento...E io sto a fare faccende o la sera sul divano con il maritino....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5215
Lorena ha scritto:Hanno risvegli diversi, immagino...

Aspetta... ora Cosimo sta dormendo? :shock:
Sì...è stato male stanotte. Ha vomitato 3 volte e poi stamani diarrea. Dorme dalle 9.40 :roll: mi sa che il pisolo pomeridiano salta.
In genere dormono più o meno uguale, cioè il pomeriggio 13.30-15.30, ma magari uno dei due vuole dormire mezz'oretta di più.
La sera vanno a nanna entrambi alle 20.30...
Però farli dormire insieme per il momento non era una buona idea, altrimente tra poppate, denti e colpi di tosse si disturbavano troppo. Appena Clelia inizierà a mangiare decentemente la trasferisco...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5216
Ah, ecco, è stato male!
Per fortuna B. non dorme più al mattino, così ha allungato il riposino pomeridiano... con soli 3/4 d'ora non combinavo nulla!

Va be'... immagino che lo svezzamento sia cominciato da poco... la allatti ancora molto la notte?
Immagine
Immagine

#5217
Lorena ha scritto:Ah, ecco, è stato male!
Per fortuna B. non dorme più al mattino, così ha allungato il riposino pomeridiano... con soli 3/4 d'ora non combinavo nulla!

Va be'... immagino che lo svezzamento sia cominciato da poco... la allatti ancora molto la notte?
Lo svezzamento è iniziato da un mese...ma procede tra alti e bassi.
Soprattutto bassi direi :roll:
Se va come Cosimo fino a 8 mesi solo latte materno e poi passa direttamente alla bistecca.
La notte allatto 1 sola volta...cioè alle 20 al posto della cena che salta :evil: , alle 23.30 quando vado a letto e 1 volta verso le 4.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5218
lunapiena2 ha scritto:Colyn se la bimba ha sei mesi ed inizia a muoversi abbastanza io non mi fiderei a lasciarla nel lettone....i cuscini li scavalca facilmente....lo dico per esperienza diretta :cry: :cry: la bimba avrà avuto 6/7 mesi, era nel lettone, io stavo preparando la valigia, mi sono distratta un attimo e lei velocissima ha scavalcato i cuscini ed è tonfata per terra...per fortuna il parquet ha attutito il colpo, ma da allora mai più!!!
Se non riesci a fare diversamente metti le barriere al lettone :wink: ...anche se non mi sembra molto comodo :roll:
ecco...io dal mio lato una protezione l'ho fatta.
dall'altro mi devo inventare qualcosa...dato che il lettino in camera non ci sta
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5219
Ehm.... Colynn non voglio gettarti nel panico ma Ricky ha iniziato a gattonare a 6 mesi :shock: (ok.... all'inizio gattonava sui gomiti :roll: ma son dettagli :lol: ) e.... ho fatto anch'io l'errore di lasciarlo sul lettone :oops: ed è caduto che aveva 3 mesi (il fetente è uscito dai cuscini di protezione "in retromarcia" :shock: e poi deve essersi rotolato fino a cadere :oops: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5220
Bibi è una macchina da sonno :shock:
Di notte dorme 14 ore ininterrotte :shock:
Fa pisolini continui e il pomeriggio dorme 3/4 ore :shock: poi altri pisolini e poi riparte per la notte :lol:
Non solo....appena apre gli occhi fa tantissimi sorrisi....al soffitto :lol:
Non piange quasi mai, mangia senza problemi ed è sempre allegra....
Insomma una gioia infinita :D