La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6932
Lizzie ha scritto:Donne sposate!!!
Ma voi avete organizzato qualcosa per il consenso??
L'abbiamo fissato martedì prossimo dal prete e il giorno dopo in comune ( durante la pausa pranzo )
La suocera dice che, preso il consenso, è tradizione festeggiarlo con un pranzo con le famiglie.. vi risulta?
dipende dalle tradizioni e...situazioni...se le famiglie non si conoscono, allora urge un incontro...altrimenti basta anche un brindisi/aperitivo al bar.. :wink:

#6933
kimikalli ha scritto:
Lizzie ha scritto:Donne sposate!!!
Ma voi avete organizzato qualcosa per il consenso??
L'abbiamo fissato martedì prossimo dal prete e il giorno dopo in comune ( durante la pausa pranzo )
La suocera dice che, preso il consenso, è tradizione festeggiarlo con un pranzo con le famiglie.. vi risulta?
dipende dalle tradizioni e...situazioni...se le famiglie non si conoscono, allora urge un incontro...altrimenti basta anche un brindisi/aperitivo al bar.. :wink:
Le famiglie si conoscono, eccome :roll:
Ecchep@lle! non c'ho mica voglia di pranzi comunitari!
Ma non è abbastanza quello del matrimonio???
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6936
noi abbiamo testato la cucina, perchè ci avevano consogliato il posto, ma noi personalmente non ci avevamo mai mangiato.
Abbiamo provato qualcosa anche del menu del matrimonio, ma non tutto.

#6939
Lizzie ha scritto:Donne sposate!!!
Ma voi avete organizzato qualcosa per il consenso??
L'abbiamo fissato martedì prossimo dal prete e il giorno dopo in comune ( durante la pausa pranzo )
La suocera dice che, preso il consenso, è tradizione festeggiarlo con un pranzo con le famiglie.. vi risulta?
forse è appunto un'usanza diversa da regione a regione... tu di dove sei? :roll:

... vorrai mica contraddire la suocera?!?! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6940
Mercury ha scritto:
Lizzie ha scritto:Donne sposate!!!
Ma voi avete organizzato qualcosa per il consenso??
L'abbiamo fissato martedì prossimo dal prete e il giorno dopo in comune ( durante la pausa pranzo )
La suocera dice che, preso il consenso, è tradizione festeggiarlo con un pranzo con le famiglie.. vi risulta?
forse è appunto un'usanza diversa da regione a regione... tu di dove sei? :roll:
io il consenso ancora non ho ben capito cos'è... se è la firma in Comune, ho fatto tutto da sola, in agosto e allo sportello decessi, per carenza di personale.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io non ho nemmeno decorato la casa "da single" per il giorno del matrimonio, nè ho fatto trovare cibo o bibite. Ho pensato dopo che forse avrei potuto sforzarmi un po' di più, ma al momento mi ero detta "con tutto quel che c'è alla villa, non si possono mica rovinare l'appetito!"
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6941
Lizzie ha scritto:Donne sposate!!!
Ma voi avete organizzato qualcosa per il consenso??
L'abbiamo fissato martedì prossimo dal prete e il giorno dopo in comune ( durante la pausa pranzo )
La suocera dice che, preso il consenso, è tradizione festeggiarlo con un pranzo con le famiglie.. vi risulta?
Andò mrboo solo soletto in pausa pranzo! :lol:

#6942
Lizzie ha scritto:Donne sposate!!!
Ma voi avete organizzato qualcosa per il consenso??
L'abbiamo fissato martedì prossimo dal prete e il giorno dopo in comune ( durante la pausa pranzo )
La suocera dice che, preso il consenso, è tradizione festeggiarlo con un pranzo con le famiglie.. vi risulta?
noi non abbiamo organizzato niente (a dire il vero non mi ricordo nemmeno cosa abbiamo fatto dopo...)!
diciamo che non c'è nulla di romantico nel consenso e quindi sembrano solo 2 firme e via... :? :?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6943
Mercury ha scritto:
Lizzie ha scritto:Donne sposate!!!
Ma voi avete organizzato qualcosa per il consenso??
L'abbiamo fissato martedì prossimo dal prete e il giorno dopo in comune ( durante la pausa pranzo )
La suocera dice che, preso il consenso, è tradizione festeggiarlo con un pranzo con le famiglie.. vi risulta?
forse è appunto un'usanza diversa da regione a regione... tu di dove sei? :roll:

... vorrai mica contraddire la suocera?!?! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Lombardia - Brianza
La suocera si è anche proposta di cucinare lei un bel pranzo domenicale per tutti.. Ma neancheee..
Sì, in comune dovrebbero essere le due firme, così poi fanno le pubblicazioni :roll: ( in comune e in chiesa.. mah)
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6944
boh. se nn ve la sentite di fare qualcosa, non fate, semplicemente :D
La suocera deve iniziare a capire come funzionano le cose, magari con un po' di tatto e gentilezza, ma siate fermi o non ne uscirete più!

Per me quel momento è stato "privo di significato" dal punto di vista emotivo, mentre vedere le pubblicazioni un po' di effetto me l'ha fatto :)
Ricordo che la mia vicina di casa pettegola venne a dirmi "ho visto le pubblicazioni in chiesa, volevo avere la conferma che NON fossi tu" :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6945
anche io niente pranzo assieme, quando andava a mia mamma di solito invitava i suoceri più che altro per vedere la casa, ma in occasione delle firme nulla, anzi sono andata io sola! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine