La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza portoncino di ingresso e costo porte in legno massel

#1
Ciao a tutti.
Sono arrivata ai serramenti :shock:

Devo decidere l'altezza della "luce" del portoncino di ingresso. Nel progetto il geometra mi ha segnato 240 cm per le porte finestre, che noi poi abbiamo ridotto a 230 perchè prendiamo finestre da 140 cm e le posizioniamo a 90 cm da terra.
Il portoncino d'ingresso però è largo 90 cm, e facendolo alto 230 come le porte finestre viene una cosa stretta e alta che pare il coperchio di una bara :cry:
Ho letto in giro che l'altezza standard sarebbe 210, ma così le finestre sarebbero troppo basse, oppure non in linea con il portoncino...
Cosa mi consigliate?

Per le porte interne invece, vorremmo farle in legno massello ma ci hanno chiesto dai 1100 ai 1300 euro + IVA A PORTA :shock:
Mi sembrano prezzi esageratissimi, eppure abbiamo sentito diversi rivenditori... tra l'altro alcuni obbligano a montare le cerniere a scomparsa, che a me non è che piacciano molto....
Aspetto vostri pareri.

Re: altezza portoncino di ingresso e costo porte in legno ma

#2
elysa0482 ha scritto:Ciao a tutti.
Sono arrivata ai serramenti :shock:

Devo decidere l'altezza della "luce" del portoncino di ingresso. Nel progetto il geometra mi ha segnato 240 cm per le porte finestre, che noi poi abbiamo ridotto a 230 perchè prendiamo finestre da 140 cm e le posizioniamo a 90 cm da terra.
Il portoncino d'ingresso però è largo 90 cm, e facendolo alto 230 come le porte finestre viene una cosa stretta e alta che pare il coperchio di una bara :cry:
Ho letto in giro che l'altezza standard sarebbe 210, ma così le finestre sarebbero troppo basse, oppure non in linea con il portoncino...
Cosa mi consigliate?

Per le porte interne invece, vorremmo farle in legno massello ma ci hanno chiesto dai 1100 ai 1300 euro + IVA A PORTA :shock:
Mi sembrano prezzi esageratissimi, eppure abbiamo sentito diversi rivenditori... tra l'altro alcuni obbligano a montare le cerniere a scomparsa, che a me non è che piacciano molto....
Aspetto vostri pareri.
Il portoncino è vicino a ai serramenti!?

Per le porte, con 600/700 € compri Garofoli, collezione classica!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#3
Bhe il portoncino d'entrata, normalmente più basso rispetto ai serramenti, non sta' poi così male....
Per le porte interne vedi se vuoi www.ripor.com, ha porte in listellare assemblate di svariati legni e su misura a prezzi molto inferiori a quelli da te scritti.

#5
elysa0482 ha scritto:Grazie per le info.
Il portoncino è a al centro tra due finestre, a un metro di distanza :(
Eh, allora 2.30 m., magari con sopraluce!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.