La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao a tutti,
devo comprare una cucina che mi duri 5 o 6 anni e che poi non mi faccia sentire in colpa al momento di buttarla ( quindi deve costare poco) e mi sono orientato verso una soluzione Ikea.
Voi che ne dite ? Ci sono alternative ? Qualcuno ha mai provato una cucina Ikea ?

Ciao

Gianni

#2
Le cucine Ikea non sono male come si pensa, il problema è che il prezzo è così basso perchè te la devi montare da solo e fare i fori da solo. Ti assicuro che se non sei del mestiere non è proprio una passeggiata, rischi di dover comprare più volte lo stesso pezzo perchè si è rovinato..e il prezzo finale sale, se poi te la vuoi far montare da loro allora il prezzo lievita e arrivi ad una cifra che trovi anche in mobilificio. In questo caso ti consiglio il mobilificio, almeno per qualsiasi problema sai a chi riferirti!

Ciao

#3
Le cucine IKEA per il mercato italiano sono prodotto da un'azienda (niente nomi) che offre alta qualità a prezzi medi: ottime cucine quindi.

Il problema è proprio doversele progettare, assemblare (pre-montaggio) e montare da soli...molto, molto difficile visto che include anche il pre-montaggio di solito fatto non dal mobiliere ma dalle case di produzione.

Vedi tu...il nome di quell'azienda, beh, non penso vorrebbe si sapesse in giro (anche se non c'è proprio nulla di male, anzi...) quindi me lo tengo per me.

Ciao,
Maestro.

#4
Maestro carissimo,
mi sono letto tutti i msg che hai scritto dall'inizio dell'anno e devo dire che ne e' valsa la pena... ho imparato molto dai tui commenti e pareri.
Ho postato un msg con una domanda su cooky; tu avevi scritto che le produce la Veneta Cucine. Cosa ne pensi quindi ?
Devo dire che a me ha ben impressionato la competenza e l'attenzione del rivenditore, ma le cucine come sono ?
A me sembrano a buon prezzo se e' vero, come vero, che la stessa configurazione di cucina all'Ikea (montaggio e trasporto compreso) costa solo 1500-1800 Euro in meno....

Aspetto il verbo...

Grazie mille

Gianni

#5
Vedo che ci sono lettori di questo forum molto molto attenti!
Mi fa piacere.

Veneta non la conosco nel dettaglio. Un mio collega in cui ripongo estrema fiducia l'ha venduta per anni e, pur non ritenendola eccellente dal punto di vista qualitativo, ne sottolinea l'ottimo rapporto qualità prezzo e l'efficientissima organizzazione aziendale...ma "il verbo" è di seconda mano!

Ciao,
Maestro.

#6
Maestro,
sono di fronte ad un bivio:
il rivenditore Cooky Store ( peraltro di buon livello di competenza) nega assolutamente la relazione con Veneta Cucine.

A chi credere ?

Gianni

#7
Mi suona strano che la differenza di prezzo tra una cucina Ikea e le altre vi sembri così piccola. Dai preventivi che ho fatto finora la differenza mi è sembrata nettamente più alta (es. Ikea monytaggio compreso 2500 € ca. contro Veneta 8300 € ca.!! per ca. 4 m di cucina escl. elettrodomestici).
Comunque, posso immaginare che il rivenditore che mi ha fatto il preventivo Veneta fosse particolarmente ladro.....
E poi il prezzo del montaggio Ikea costa ca. 50 € per m lineare di cucina + 10 € per ogni taglio del piano di lavoro. Quindi non mi sembra tanto... in più sono gli unici che ti montano elettrodomestici da incasso senza sovrapprezzo, anche se non li compri da loro insieme con la cucina.
Saluti a tutti

#8
Pur essendo estimatore IKEA...

per tutto, ma non per la cucina, o comunque meglio dei vari mercatoni, almeno IKEA da un buon prodotto ed è serissima.

Entrate da un bravo mobiliere e ditegli il vostro budget: troverà la soluzione che fa per voi...non abbiate paura di dirgli quanto potete spendere, la maggior parte è lì solo per aiutarvi.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com