La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sinceramente Vibieffe non la conosco ma andando a vedere il sito a occhi mi sembra di poter dire che rispetto a Ditre siamo in un'altra categoria...sono dei divani. Non ho trovato la scheda tecnica (ma ho fatto una visita veloce sul sito e magari mi e' sfuggita) ma sembrano davvero dei gran bei divani. Su webmobili e' evidente come siano piu' cari di Ditre.. Il Fancy e' davvero mooolto carino!
Dipenda dal budget ma credo che Vibieffe sia meglio. Tuttavia a quei prezzi potresti informarti anche per Biba che fa dei divani molto validi. Ci vorrebbe l'opinione di qualcuno piu' esperto di me..

#17
X Vale_mi
allora? hai avuto qualche preventivo per Vibieffe e Ditre? Io sono riuscito a trovare un negozio che aveva il buble di Ditre in esposizione. Molto bello! Preventivo per composizione 185+105 chaise longue con due schienali col meccanismo a gas per alzarli in tessuto cat. S 2700 eurini...un po' sopra il budget...ma un pensierino lo sto facendo...
ciao

#18
Ciao nello,

sabato sono stata alla Ventura di Lissone e mi hanno fatto un preventivo per una composizione angolare di circa 290x200 sui 3000 Euro o 3300 Euro a seconda della categoria del tessuto.

La Ventura è una buona marca rispetto al prezzo però non ha molta variabilità in termini di componibilità.

Ad esempio non prevede l'elemento angolare da 120cm, con lo schienale diagonale invece che l'angolo retto e inoltre al momento sembra che non sia prevista la seduta in mollapiuma (che c'è invece per i cuscini dello schienale).

La Vibieffe, sempre di Lissone, purtroppo è chiusa al sabato.

Ora vedo cosa mi propone il mio mobiliere come alternativa a queste marche.

#19
vale_MI ha scritto:Ciao nello,

sabato sono stata alla Ventura di Lissone e mi hanno fatto un preventivo per una composizione angolare di circa 290x200 sui 3000 Euro o 3300 Euro a seconda della categoria del tessuto.

La Ventura è una buona marca rispetto al prezzo però non ha molta variabilità in termini di componibilità.

Ad esempio non prevede l'elemento angolare da 120cm, con lo schienale diagonale invece che l'angolo retto e inoltre al momento sembra che non sia prevista la seduta in mollapiuma (che c'è invece per i cuscini dello schienale).

La Vibieffe, sempre di Lissone, purtroppo è chiusa al sabato.

Ora vedo cosa mi propone il mio mobiliere come alternativa a queste marche.
prova a guardare il sito Bruline
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#20
Io ho provato a dare un'occhiata ma non sembre esistere questo sito..
oltreil parere di Allegri qualcuno mi da un parere/consiglio sulla scelta che per ora e' tra buble di Ditre e Etoile di Parmadivani? Da quanto scritto da Allegri F&T salotti e' di qualita' superiore a Ditre...ma non ho mai visto alcuna scheda tecnica di F&T salotti e non riesco a far paragoni che vanno oltre l'estetica..la comodita' e' eccellente per entrambi...
Eventuali alternative con un budget sui 2.500/2.700 euri??
Grazie :roll:

#21
nello977 ha scritto:Io ho provato a dare un'occhiata ma non sembre esistere questo sito..
oltreil parere di Allegri qualcuno mi da un parere/consiglio sulla scelta che per ora e' tra buble di Ditre e Etoile di Parmadivani? Da quanto scritto da Allegri F&T salotti e' di qualita' superiore a Ditre...ma non ho mai visto alcuna scheda tecnica di F&T salotti e non riesco a far paragoni che vanno oltre l'estetica..la comodita' e' eccellente per entrambi...
Eventuali alternative con un budget sui 2.500/2.700 euri??
Grazie :roll:
Eccoti la scheda tecnica di etoile:

"Struttura: parti portanti in massello di abete; fianchi e parti curve in multistrati.

Sedute: strato canalizzato di ovatta e dacron su poliuretano 30gr/m3

Poggiareni: misto piuma

Poggiatesta: cuscino in dacron con base in poliuretano

Molleggio: Cinghie elastiche incrociate ad alta resistenza

Piedi: metallo "
ALLEGRI

#22
nello977 ha scritto:Io ho provato a dare un'occhiata ma non sembre esistere questo sito..
oltreil parere di Allegri qualcuno mi da un parere/consiglio sulla scelta che per ora e' tra buble di Ditre e Etoile di Parmadivani? Da quanto scritto da Allegri F&T salotti e' di qualita' superiore a Ditre...ma non ho mai visto alcuna scheda tecnica di F&T salotti e non riesco a far paragoni che vanno oltre l'estetica..la comodita' e' eccellente per entrambi...
Eventuali alternative con un budget sui 2.500/2.700 euri??
Grazie :roll:
INVIO. www.brunatidesign.it/
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#23
Allegri! Grazie per la scheda tecnica!
Ho visto il sito di brunati, non sono malvagi...qualcuno invece conosce tiesse 2000 di lissone? il sito parla di artigiani..i modelli non sono male e anche le schede tecniche sembrano buone...struttura in massello di abete e sedute in poliuretano a quote diffrenziate...pero' fanno un sacco di modelli..un po' troppi per un'azienda atigianale...che ne dite?
Ciaoo