La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gatti

#1
Non ce l'ho con i mici, purché ognuno se li tenga a casa propria. Uno dei miei due figli è allergico e quindi preferirei non averne vicini, invece un gattino di un vicino di casa (che non deve amarlo poi molto visto che la notte lo tiene fuori casa) ogni tanto viene a dormire sul davanzale della finestra di cucina. A parte che ho dovuto far tarare nuovamente l'allarme perché me lo ha fatto scattare due volte, questo lo potevo sopportare. Ieri mattina pero' ha deciso di fare la pipì, nel sottovaso del ficus che tengo nel terrazzo coperto dove si affaccia la camera del bambino, e dopo l'ha coperta scavando nella terra del ficus stesso. Non l'ho trovato quindi non ho potuto "esprimere il mio disappunto". Ho solo messo a posto la pianta e pulito in terra con la varichina. Non voglio fargli male, ma c'è un modo per tenerlo lontano da casa mia?

#2
Arduo problema!
Qualche anno fa mia zia le aveva provate tutte per allontanare un gatto che ogni notte faceva pipì davanti alla porta di casa: alla fine ha ceduto e ha incellophanato la parte inferiore della porta, almeno bastava cambiare il cellophane e il legno non si rovinava :?
D'altra parte, se abiti in una villetta indipendente con un po' di giardino non ci puoi far niente... :roll:

#3
Nei negozi per animali si vendono degli spary disabituanti per gatti....puoi provare con quello

#4
nn chiedermi il perchè, ma mia mamma mette una bottiglia d'acqua piena vicino alla porta d'ingresso e nessun gatto ha fatto più la pipì lì...

#5
:shock: Bellina quella della bottiglia. Ci provo, anche se non capisco!
Comunque quando esco da lavoro passo anche al negozio di animali a vedere se hanno qualcosa, non ci avevo pensato!

#6
:lol: Sapevo che se lavavi le superfici con la candeggina... i gatti sono + attratti a tornare in quello stesso posto!!!
Chissà!

Per esperienza, posso dire che la mia se ne sta lontana dalle cose con alcool o con limone...
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#7
vedrai che la bottiglia dell'acqua funziona!
per gli spray.. butti via i soldi se il gatto è un cucciolo, se invece è adulto qualcosa fa.. (forse)

in tutti i casi anche se fa la pipì e non è piacevole lo so, non fargli del male, non lo fa certo per farti un dispetto....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
Lo so, tide, non sono certo una che fa male agli animali! Solo che il disgraziato ha scelto proprio il terrazzino del bambino allergico ai gatti per fare la pipì, che è pure quello dove stendo il bucato.
Ce l'ho più con i suoi padroni che non lo lasciano dormire in casa. E' poco più di un cucciolo, spesso lo trovo in giardino e quando apro la porta ed esco, non solo non scappa, ma mi miagola cercando di convincermi a farlo entrare. Io non lo incoraggio ad entrare ma certo non lo tratto male. In giardino passi, ma sul terrazzo.... be' quando piove vuol stare comodo. Comunque non si deve trovare tanto bene a casa sua!
Stasera metto fuori la bottiglia, e ripasso pure tutto con l'alcool, invece che con la candeggina. Speriamo bene.

#9
Allora: no alla candeggina, è un odore che i gatti percepiscono come simile a quello della propria urina, quindi ci tornano.
La bottiglia di plastica con l'acqua, non so per quale principio, ma funziona.
Puoi provare con un po' di naftalina oppure compra Felyway in un negozio di animali (ma non tutti ce l'hanno). Devi essere costante a spruzzarlo tutti i giorni per un po' di tempo.
Immagine
Immagine

#10
Grazie, contavo anche sul tuo consiglio! Sono contenta di sapere che l'unica cosa che ho fatto finora (la candeggina) è sbagliata! 3 voti per la bottiglia di plastica, mi avete convinto.

#11
alcuni dicono che il gatto si "specchi" nella bottiglia e che quindi pensi che ci sia un altro gatto e vada via... ma non so mica se è vero

comunque è una tecnica molto usata, a me capita di vedere in giro bottiglie d'acqua lungo i muri di alcune case

#12
Lorena ha scritto:Allora: no alla candeggina, è un odore che i gatti percepiscono come simile a quello della propria urina, quindi ci tornano.
La bottiglia di plastica con l'acqua, non so per quale principio, ma funziona.
Puoi provare con un po' di naftalina oppure compra Felyway in un negozio di animali (ma non tutti ce l'hanno). Devi essere costante a spruzzarlo tutti i giorni per un po' di tempo.
giusto ... x l'acqua io sapevo che rimanevano accecati o qualcosa del genere :roll: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine