La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
maco ha scritto:bella, la composizione però è poco lineare, non c'èsimmetria tra la parte alta e quella bassa...
e poi il lavabo laggiù non è scomodo? magari poteva essere ribaltato con il gocciolatoio nell'angolo
Mi sarebbe piaciuto in effetti capovolgerlo ma non avrei potuto mettere l'estraibile da 30 cm. a destra anche se così ho più spazio per appoggiare le pentole bollenti.

In che senso è poco lineare? Mi pare evidente che non ci sia spazio per mettere una cucina lunga come un autotreno come siamo abituati a vedere, il mobiliere ha cercato di sfruttare ogni angolo.....
Ele
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Album free:
http://album.alfemminile.com/album/see_490852/Casetta.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

#18
complimenti!!!anche a me il rivestimento piace tantissimo e dato che sono in fase progetto,mi aggrego alla domanda:che marca e'? :)

#19
grazie per le risposte :D
Il rivestimento è il modello Pizarra Blanco de I Marmi di Mastroantonio ce ne siamo innamorati subito nonostante il prezzo :roll:
Ele
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Album free:
http://album.alfemminile.com/album/see_490852/Casetta.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

#20
l'insieme è carino e il rivestimento molto luminoso, bella scelta... ma anche io avrei cercato di distribuirla in maniera differente... per aumentarne la praticità.
il problema principale per me è il pc a fianco del muro... quell'alzatina di chiusura se è di plastica la vedo malino... di conseguenza la posizione del lavello...

capsco le limitazioni dello spazio e non discuto, probabilmente hai fatto già tutte le considerazioni che sto facendo io ora nel vederla per la prima volta...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
grazie cerise speravo in un tuo commento
credi che il pc sia troppo vicino all'alzatina e che ci sia il rischio di bruciarla? non ho capito la relazione con il lavello :oops:

Lo so come disposizione forse avresti messo il frigo al posto del pc, poi forno, piano lavoro, lavello e pc vero? E' che abbiamo preferito fare così visto che avevamo la canna fumaria da quel lato e sinceramente non avevamo voglia di scavare ancora l'abbiamo già sventrata completamente questa casa (scavando fino a 20 cm. di dura pietra carsicaper mettere il riscaldamento a terra) era l'unica cosa quasi da non toccare :roll:
Ele
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Album free:
http://album.alfemminile.com/album/see_490852/Casetta.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

#22
oddio mi metti in imbarazzo... :oops:

lo sai che sono molto diretta quindi non ci giro attorno... la posizione del pc a fianco del muro è proprio scomoda... le padelle o le pentole grandi fai fatica a muoverle...

l'alzatina rischi di bruciarla con il calore dei tegami più grandi..

io avendo il vincolo della canna fumaria in quella parete avrei messo il lavello al posto del pc e il pc in angolo... forse avresti guadagnato in comodità in entrambi...

per il resto: nelle cucine piccole preferisco il forno sottopiano per aumentare lo spazio d'appoggio e di lavoro. In alcune situazioni però ha un senso per non perdere il contenitore sottostante quindi non avendo chiaro com'è organizzato il resto lascio in sospeso la mia impressione.

il pensile in vetro mi piace: avrei addirittura azzardato con un tutto vetro sopra e grigio sotto, figurati un po'... ma anche così non è male. vedrai che appena prende vita ti sembrerà più bella :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
Bellissimo il rivestimento!!
Per il resto, Cerise ha espresso bene le perplessità.
Se gli attacchi erano vincolati non c'era tanto margine per una disposizione migliore del pc.
Avrei evitato la mezza colonna per aumentare il piano di lavoro... così è praticamente assente...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
annanna ha scritto:
Sgrupix ha scritto:secondo voi le vetrinette con le maniglie completamente diverse dalle altre stonano con il resto della cucina o la rendono meno pesante? Perchè a me danno la sensazione che non centrino nulla con la cucina infatti stavo pensando di cambiarle e mettere tutto legno, cosa ne dite?
Ciao, a me non sembra che stonino, alleggeriscono un po' l'insieme... tutto legno lo vedo un po' troppo scuro...
Complimenti per il rivestimento, mi piace un sacco :-)
concordo completamente, non stonano secondo me, anzi alleggeriscono, il rovere in effetti ha un impatto impegnativo, ma direi che sia le finiture del forno che il grigio tenue delle pareti

#25
speriamo solo che l'idraulico sia talmente piccolo da entrare in quell'antina da 30 per fare gli allacci!

#26
hutch27 ha scritto:speriamo solo che l'idraulico sia talmente piccolo da entrare in quell'antina da 30 per fare gli allacci!
nessun problema ho fatto tutto io che ho il torace piccolino con la supervisione del mio ragazzo e lavastoviglie e scarichi vanno benissimo :wink:
Ele
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Album free:
http://album.alfemminile.com/album/see_490852/Casetta.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

#27
Cerise ha scritto: per il resto: nelle cucine piccole preferisco il forno sottopiano per aumentare lo spazio d'appoggio e di lavoro. In alcune situazioni però ha un senso per non perdere il contenitore sottostante quindi non avendo chiaro com'è organizzato il resto lascio in sospeso la mia impressione.
Guarda sono di frettissima ma mi seccava non risponderti più. nel week-end farò qualche foto in più per farti capire come sono stati organizzati gli spazi.
Credo che il mobiliere abbia voluto cercare di sfruttare ogni spazio x le varie cianfrusaglie come piano di lavoro comunque avrò anche una piccola penisola (che la Febal mi deve fare su misura) che partirà da metà finestra fino ad arrivare alla porta.
A presto
Ele
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Album free:
http://album.alfemminile.com/album/see_490852/Casetta.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°