La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
duncan ha scritto:52 da 4 metri secondome, che mi son abuituato a 50" da 2,8 è piccolo :lol: :lol: :lol: (lo dico solo per farti stare sui carboni ardenti :lol: :lol: :lol: )
ma a me, che la tv si veda o no, non interessa (perchè IO non la guardo) :lol: :lol: :lol:

l'unica cosa è non aver lui nelle orecchie che rompe, ma lo scopriremo solo vivendo :lol: :lol:

e a prescindere dal costo, a me i tv giganti non piacciono neanche un po' :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#50
parlo senza alcuna cognizione tecnica... ma a me le misure generate da questa tabelle sembrano esagerate. Ho una distanza divano-tv di 4,20 m e un tv da 42" e lo vedo benissimo... (per qel poco che lo vedo ehhh!!!) averlo più grande mi darebbe sensazione di ingombro antiestetico del living, che per me non è sinonimo di sala cinema, ma di relax. Lo dico perchè magari prima di rivoluzionare l'arredamento per lasciare l'intera parete alla tv, forse è bene considerare anche questi aspetti e valutare personalmente che cosa si vuole privilegiare.

ps. siccome sono di natura diffidente (!) mi sorge un piccolo dubbio: ma non è che queste tabelle sono create in modo da incentivare l'acquisto dei televisoroni? :roll:
Ultima modifica di Ka il 26/11/09 14:00, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#52
Ragazzi e ragazze, attenzione! Voi parlate di distanze abbastanza normali.
Io avevo un gap tra i divani e la TV di più di 6 metri!!! Ecco perchè mi son posta il dubbio!!!

#53
duncan ha scritto:Infatti, ma se ci si pone il dubbio di quale dimensione si deve mettere la TV significa che la si considera più di un semplice oggetto di arredo.
sì...certo.. (nneppure per me è un oggetto d'arredo, se fossi così ne farei a meno!)
però penso pure che siccome chi compra un nuovo tv, nell'ansia di non sbagliare magari si fa guidare anche da queste "regole" , non sempre concretamente rapportandole alle proprie esigenze...

cmq, la mia voleva essere solo una piccola parentesi, una riflessione più che altro, da parte di chi dalle tabelle dovrebbe avere un tv da 112" e invece sta benissimo con quello da 42" :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#54
duncan ha scritto:MIK75, dipende da quello che si vede e da quello che si vuole, a me che piace moltissimo il cinema e mi sto facendo la mia piccola collezione di BR ho provato a ricreare a casa quella sensazione e mi son fatto regalare per il matrimonio il 50" e ti assicuro che prima andavo con un 26" dalla medesima distanza e se si vuole avere certe sensazioni, guardando il film preferito la differenza c'è...

E' legittimo, duncan, ci mancherebbe.
Anche a me piace il cinema.
Però il ns. televisore del soggiorno che sarà posizionato a circa 4metri dai divani, sarà quasi sicuramente un 42 ".
Nel piano interrato, se riesco a risparmiare qualche €uruccio in più, avendo a disposizione un divano a circa 7 metri da una parete di 4x2.7m, vorrei sfruttare un bel videoproiettore.
Se non riesco mi terrò il 42", ma solo perchè + grosso mi sembra esagerato.
Però ti capisco ....

#58
Secondo me è un discorso da cui non se ne esce...
6 metri erano comunque troppi per vedere la tv decentemente. Anche con un pannello da 65 pollici...

Quelle tabelle sembrano assurde ma non lo sono. Sono basate sulla percezione dell'occhio umano del "dettaglio". Il monitor del computer da 19 o 21 pollici lo guardata da non più di 40 cm...

Poi siamo tutti d'accordo che da 4 metri si possa guardare decentemente anche un pannello da 42... Diventa poi inutile spingersi su pannelli full hd ;).
Ultima modifica di Luca81 il 26/11/09 16:25, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#59
Sono pienamente consapevole del fatto che 6 metri siano troppi, ragion per cui ho ristretto lo spazio creando una parte su cui applicare la TV!!! :D