La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine e sconti

#1
Sto inziando a vedere x la cucina...anzi in pratica ho quasi concluso per una valcucine.
Il rivenditore valcucine mi ha detto che loro possono fare massimo il 12% di sconto (il 15 solo agli architetti) e che non c'è sconto sugli elettrodomestici (che nel mio caso sono A&G).
Ma è vero? Avete esperienzie a riguardo?
Per le altre marche ci hanno fatto anche il 25, scontando pure gli elettroomestici...e sto parlando di marche dello stesso livello...tipo arclinea.
E poi che ne pensate delle valcucine? Noi abbiamo visto anchee arclinea...appunto....c'è chi sostiene che la seconda si una gradino + su... ma a me è sembrato che valcucine curi molto di più la funzionalità...mentre arclinea punti di + sul design.
Quanto è dura scegliere una cucina!!!

#2
come qualità sono secondo me paragonabili senon che valcucine mi sembra un gradino + su ...
a me hanno fatto dello sconto anche sugli elettrodomestici ..perchè valcucine hanno delle convenzioni con Electrolux quindi AEG /REX ed anche altri ... io ho messosmeg e il forno me lo sconta di quasi il 20%
roby

#3
Anche a me hanno detto che valcucine ha delle convenzioni e proprio per questo non puà fare ulteriori sconti.
In ogni caso il 12/15 % di sconto a me sembra un po' poco!!

#4
dipende da come ti fanno loro il preventivo..quella di valcucine ci ha messo li la somma dei prezzi di listino e poi ci ha fatto vedere il prezzo scontato fra convenzione Valcucine con Aeg e lo sconto che fanno loro sulla cucina (direi in 10/12% considerato il montaggio)

quella di Arclinea mi ha messo li il prezzo comprensivo di tutto e già scontato ..
quindi non percepisci lo 'sforzo' fatto anceh intemrini di accordo con i p roduttori di elettrodomestici ma ti posso dire che il forno smeg da 1200 euro di listino me lo mette 859....

roby

#5
diciamo che per gli elettrodomestici mi fa gli stessi prezzi di un grande magazzino tipo unieuro o eltron quindi non conviene prenderli fuori ..

#6
Mi sa che mi conviene dare un'okkiata ai prezzi degli elettrodomestici e confrontarli bene con quelli che mi ha fatto il rivenditore valcucine.
Poiio volevo sapere se anche qualche altro rivenditore valcucine aveva detto che l'azienda impone loro quello sconto massimo!!!

#7
io non ho mai capito bene una cosa (e questa vale sia su cucine che piastrelle e altro):
perchè fanno lo sconto?!?
cioè: x me lo sconto è giustificato se è una cosa "eccezionale" (es.: modelli non più recentissimi, materiali che sono stati messi in esposizione, svuotamento magazzini ...)
invece qui si parla di consuetudine... come mai? :?

#8
victor ha scritto:Mi sa che mi conviene dare un'okkiata ai prezzi degli elettrodomestici e confrontarli bene con quelli che mi ha fatto il rivenditore valcucine.
Poiio volevo sapere se anche qualche altro rivenditore valcucine aveva detto che l'azienda impone loro quello sconto massimo!!!
A noi hanno detto che Valcucine impone uno sconto massimo del 5% perchè non vuole che i rivenditori guadagnino sugli elettrodomestici (quindi da quello che ho capito i rivenditori non applicano ricarichi sugli elettrodomestici, il loro guadagno è sui mobili)

#9
la tipa di valcucine mi ha detto che riuscivano a fare quei prezzi sugli elettrodomestici perchè era un accordo di VAlcucine con il produttore dell'elettrodomestico per altro lo stesso eletrrodomestico ha un look diverso che tu lo prenda in un grande magazzino o che tu prenda quello fatto dall'azienda per Valcucine ( intendiamoci cambiano poco tipo le manopoline del gas .... ) o la scritta emssa in un posto invece ceh in un altro ...

non ha mai detto che lo sconto lo stava facendo lei ma che era un prezzo degli elettrodomestici per valcucine .....

mentre lo sconto lo ha fatto sulla cucina e sul montaggio .... e sul loro lavoro tipo stoccaggio della merce da quando la ordini a quando la monti piuttosto l'uscire a fare le dime per il piano se serve etc etc ..

#10
xxxxrobybis ha scritto:la tipa di valcucine mi ha detto che riuscivano a fare quei prezzi sugli elettrodomestici perchè era un accordo di VAlcucine con il produttore dell'elettrodomestico per altro lo stesso eletrrodomestico ha un look diverso che tu lo prenda in un grande magazzino o che tu prenda quello fatto dall'azienda per Valcucine ( intendiamoci cambiano poco tipo le manopoline del gas .... ) o la scritta emssa in un posto invece ceh in un altro ...

non ha mai detto che lo sconto lo stava facendo lei ma che era un prezzo degli elettrodomestici per valcucine .....

mentre lo sconto lo ha fatto sulla cucina e sul montaggio .... e sul loro lavoro tipo stoccaggio della merce da quando la ordini a quando la monti piuttosto l'uscire a fare le dime per il piano se serve etc etc ..
A te che sconto hanno fatto su tutta la cucina? A noi ha detto che può farci il 25% perchè la cucina è enorme! Nonostante ciò come tu sai il preventivo è venuto una tombola!
A proposito, tu hai scelto definitivamente?

#11
si ho scelto non ci volgio più pensare !
la composizione è cosi perchè abbbiamo fatto fare tutti lgi attacchi comprresi quelli della cappa ..mancano giusto due cose ..

lo sconto alla fine è abbastanza non mi ha detto la percentuale di sconto ma mi ha detto il prezzo della cucina e poi il prezzo scontato ...
compresi bombo ed elettrodomestici ..direi che mi ha fatto un 10- 15 % ma qui siamo a milano non fanno di piu ...

#12
Beata te!!! Alla fine credo che anche io farò come te!!! L'unico dubbio è il piano di lavoro...non voglio l'imposizione di Valcucine!!! Voglio mettere quello che mi pare!!!

#14
Da quanto mi sembra di capire pare che valcucine non si sprechi + di tanto con lo sconto....certo...ne vale la pena....ma se si può spendere un paio di migliaio di euro in meno è sempre meglio.

#15
bhe io la penso in maniera diversa per un paio di migliaia di euro mi prendo valcucine ..per 8 mila allora ci penso ....