La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vimar o b-Ticino????URGENTE

#1
:? salve stò rifacendo casa ora stiamo finendo l'impianto elettrico è il mio architetto sin dall'inizio mi ha detto la ticino è la migliore invece l'elettricista mi dice che secondo lui la migliore è la vimar x favore aiutatemi a decidere
o poco tempo e tanto bisogno di aiuto
grazie x l'aiuto che mi darete

#2
Secondo me le due marche si equivalgono come qualità ed estetica però le ticino piacciono agli architetti e costano di più, mentre le vimar hanno un miglior rapporto qualità/prezzo.
A me l'impianto elettrico lo ha fatto mio fratello che è elettricista e mi ha consigliato vimar.
Se lo consiglia un fratello... :wink:
Ciao

#3
io ti consiglio b-ticino, le ho scelte dopo essermi guardata vimar, b-ticino e gewiss. ed inoltre hanno anche una scelta più ampia non tanto di colori quanto di effetti.

#4
lorena79 ha scritto:io ti consiglio b-ticino, le ho scelte dopo essermi guardata vimar, b-ticino e gewiss. ed inoltre hanno anche una scelta più ampia non tanto di colori quanto di effetti.
domanda ma una volta montate voi pensate dinotarle molto le placche delle prese ?

roby

#5
ma che discorso è? le placche le scelgo comunque in base ad una buona qualità e possibilmente abbinandole all'arredo o ai muri. questa è la mia idea, ogni particolare mi piace curato, gli altri possono fare quello che vogliono. hanno chiesto un parere e io l'ho dato

#6
xxxxrobybis ha scritto:
lorena79 ha scritto:io ti consiglio b-ticino, le ho scelte dopo essermi guardata vimar, b-ticino e gewiss. ed inoltre hanno anche una scelta più ampia non tanto di colori quanto di effetti.
domanda ma una volta montate voi pensate dinotarle molto le placche delle prese ?

roby
DA ME LE NOTANO TUTTI!

Quindi si!

Anch'io ho valutato sia BTicino che Vimar....ma in realtà è stata una gara impari, in quanto io ero innamorata della Light-Tech e Gel ...quindi...
Certo le ho pagate ben bene!
Ma almeno ho qualcosa che MI PIACE!!!! E ANCHE MOLTO!!!
io quindi ti direi, trattandosi di ottime marche entrambe, vai, guarda i campioni colori e scegli! nn tutti i colori sono identici... :wink:

#8
Sottoscrivo quanto ha scritto Sdra.
Io ho messo Ticino solo perché volevo assolutamente le Light Tech,
altrimenti sarei probabilmente stata su Vimar.

#10
Anche mio fratello che è elettricista mi ha consigliato B Ticino e come già detto da qualcuno le Light Tech sono bellissime!!

#12
[quote="sdra"]Secondo me le due marche si equivalgono come qualità ed estetica però le ticino piacciono agli architetti e costano di più, mentre le vimar hanno un miglior rapporto qualità/prezzo.
A me l'impianto elettrico lo ha fatto mio fratello che è elettricista e mi ha consigliato vimar.
Se lo consiglia un fratello... :wink:
Ciao[/quote]

sONO D'ACCORDISSIMO, anche mio fratello è elettricista e mi ha detto la stessa cosa!! Io ho messo la Vimar serie Plana che tra l'altro ha moltissimi colori.

#13
Anch'io come Manu ho montato la serie Plana di Vimar, che mi sembra abbia un design più moderno rispetto alla serie Idea sempre di Vimar e alla BTicino. Le placche poi in assoluto sono le più belle, sempre e cmq IMHO.
Addirittura nel mio appartamento era già montata la serie Idea ma l'ho voluta cambiare per forza appena ho visto la Plana :oops:
Una voglia che non mi è costata pochissimo, anche se Plana costa meno sia di Idea che di BTicino.
Ciao!