La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Prendo conoscenza del significato di Netiquette solo ora e ringraziandovi ne terro' conto.
Ci tengo comunque a precisare che dalla lettura dei messaggi dell'utente "zucche" ho percepito un palese disagio nel non conoscere punti vendita Arredo 3 a Parma e solo per questo mi sono permesso. Dopotutto se siete del settore sapete anche voi che non e' certo un forum il veicolo necessario per far publicita'.
Ho scelto di inscrivermi senza nascondermi come invece mi sembra di capire tanti fanno per correttezza ed etica non della rete ma civile.
Se avessi voluto parlar male o bene di questo o quello avrei scelto di nascondermi fingendomi un cliente.
Trovo molto interessante seguire dscussioni tra clienti, rivenditori, produttori in un periodo in cui noto sopratutto nei consumatori una grande confusione e difficoltà nel fare le scelte giuste. Cerchero' di dare il mio contributo nel rabilitare una categoria (cosidetti mobilieri) che e' troppo speso vista come una manica di tragattini.
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

#32
Alessandrini ha scritto:Cerchero' di dare il mio contributo nel rabilitare una categoria (cosidetti mobilieri) che e' troppo speso vista come una manica di tragattini.
nobilissimo intento... ma, mettersi a "distribuire volantini" come se fossimo a una fiera di paese lo consideri un "intervento a scopo riabilitativo della categoria" ??? :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
ccd ha scritto:
Alessandrini ha scritto:Cerchero' di dare il mio contributo nel rabilitare una categoria (cosidetti mobilieri) che e' troppo speso vista come una manica di tragattini.
nobilissimo intento... ma, mettersi a "distribuire volantini" come se fossimo a una fiera di paese lo consideri un "intervento a scopo riabilitativo della categoria" ??? :roll:

...sei un mobiliere?
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

#34
Alessandrini ha scritto:
ccd ha scritto:
Alessandrini ha scritto:Cerchero' di dare il mio contributo nel rabilitare una categoria (cosidetti mobilieri) che e' troppo speso vista come una manica di tragattini.
nobilissimo intento... ma, mettersi a "distribuire volantini" come se fossimo a una fiera di paese lo consideri un "intervento a scopo riabilitativo della categoria" ??? :roll:

...sei un mobiliere?
no, fruttivendolo... perchè ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#35
ccd ha scritto:
Alessandrini ha scritto:
ccd ha scritto: nobilissimo intento... ma, mettersi a "distribuire volantini" come se fossimo a una fiera di paese lo consideri un "intervento a scopo riabilitativo della categoria" ??? :roll:

...sei un mobiliere?
no, fruttivendolo... perchè ???
perche' che ne so io? dal nome (ccd) come faccio a capirlo?
e dove svolgi la tua attivita'? che ditte tratti? (se preferisci, mi puoi anche rispondere privatamente).
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

#36
Alessandrini ha scritto: perche' che ne so io? dal nome (ccd) come faccio a capirlo?
e dove svolgi la tua attivita'? che ditte tratti? (se preferisci, mi puoi anche rispondere privatamente).
ma sei fuori ??? visti i modi, io preferisco non dirtelo proprio... ma pensa te... sembra un'interrogatorio... mi perplimo sempre di più... :?
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#37
... azzarola... meno male che è uscita sta cosa della netiquette non scritta... credevo di essere con Allegri l'unico pirla a non sapere dove stava il regolamento del forum... Però il consiglio a Steave è quello di metterlo da qualche parte... giusto per non andare a fare richiami che poi non hanno "fondamenti legislativi"....

PS: per Alessandrini... credo di non sbagliare dicendo che i vs interventi scritti finora sono stati comunque cordiali, apprezzati e competenti.... almeno secondo me... poi capita 'sta cosa non chiarissima del regolamento credo che abbiamo trovato un altro utente serio e di sicura utilità...

(per CCD... e poi ad Alessandrini piace la foglia acrilica... mi fa un po' compagnia se no tra te e kik mi sentivo come seduto tra lo stirolo e l'acetone. :D)

#38
ccd ha scritto:
Alessandrini ha scritto: perche' che ne so io? dal nome (ccd) come faccio a capirlo?
e dove svolgi la tua attivita'? che ditte tratti? (se preferisci, mi puoi anche rispondere privatamente).
ma sei fuori ??? visti i modi, io preferisco non dirtelo proprio... ma pensa te... sembra un'interrogatorio... mi perplimo sempre di più... :?
Nessun interrogatorio, anzi, mi sembri una persona molto preparata e mi piacerebbe conoscere meglio il tuo "habitat" lavorativo. Se non hai piacere come non detto, buon proseguimento...
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

#39
qsecofr ha scritto:tra te e kik mi sentivo come seduto tra lo stirolo e l'acetone. :D)
meno male che non hai detto "poliestere"... puzza da far svenire :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#40
qsecofr ha scritto: PS: per Alessandrini... credo di non sbagliare dicendo che i vs interventi scritti finora sono stati comunque cordiali, apprezzati e competenti....

...credo che abbiamo trovato un altro utente serio e di sicura utilità...
Ringrazio per l'accoglienza. Per la prima volta partecipo ad un forum cerchero' di disturbare il meno possibile ma nello stesso tempo di portare il mio parere basato sull'esperienza quotidiana nello svolgere la mia attivita'.
P.S. sui polimerici ho imparato piu' oggi che in vent'anni di commercio, grazie e complimenti.
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

#41
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:tra te e kik mi sentivo come seduto tra lo stirolo e l'acetone. :D)
meno male che non hai detto "poliestere"... puzza da far svenire :lol:
... mi pare che è proprio lo stirolo che gli da quella puzza orrenda... comunque da buono non sa... ed è pure untuoso...

#42
qsecofr ha scritto:... azzarola... meno male che è uscita sta cosa della netiquette non scritta... credevo di essere con Allegri l'unico pirla a non sapere dove stava il regolamento del forum... Però il consiglio a Steave è quello di metterlo da qualche parte... giusto per non andare a fare richiami che poi non hanno "fondamenti legislativi"....
Anche per me è stata un'illuminazione , anche se parecchi di quei punti vengono calpestati quotidianamente..... E concordo con te che andrebbe messo da quache parte.. perche' se vedo utenti che hanno nella loro firma il nome di una decina di aziende che trattano, penso che la pubblicita' sia piu' che lecita.....
qsecofr ha scritto: PS: per Alessandrini... credo di non sbagliare dicendo che i vs interventi scritti finora sono stati comunque cordiali, apprezzati e competenti.... almeno secondo me... poi capita 'sta cosa non chiarissima del regolamento credo che abbiamo trovato un altro utente serio e di sicura utilità... "..
Quoto. Come sempre mi trovo d'accordo con te....

qsecofr ha scritto: (per CCD... e poi ad Alessandrini piace la foglia acrilica... mi fa un po' compagnia se no tra te e kik mi sentivo come seduto tra lo stirolo e l'acetone. :D)
Anche a me piace, specialmente quella con I 4 bordi in metacrilato bicolore effetto vetro. Pero' i clienti li vedo ancora un po' scettici....., mentre erano, e sono tuttora, entusiasti del parapan.


xCCD
Hai mai visto l'anta che diciamo io e Q?
Se non ami i bordi secondo me ti ricredi. Non si nota nessuna giunzione, sembra davvero vetro (il bordo) applicato su un telaio di alluminio.
L'anta di arredo3, come altre che mi è capitato di vedere, hanno il filo nero sullo spessore. Leggero, ma ce l'hanno.
Cmq ora che ci rifletto, il parapan che dico io è pieno da 18mm. Non ha bordi ed è leggermente raggiato proprio come fosse un'anta laccata.
Ha il vantaggio che non cambia assolutamente colore con la luce e, nel caso di eventuali righe, lo si puo' trattare (gia' fatto) con il polish (o roba simile). Solo che bisogna mettere la terza cerniera perche' è molto pesante, infatti alcune aziende (del tongo) utilizzano lo spessore 0,4 e ci mettono intorno il telaio di alluminio (cosi' l'anta è molto piu' leggera, anche se un po' perde....)
Un difetto della foglia acrilica? Un po' si nota che è "plasticosa", mentre sul parapan non si ha questa sensazione. Pero' a sentire Q. dovrebbero avere la stessa identica superfcie... Sara'che mi sono fatto influenzare da te....
ALLEGRI

#43
allegri ha scritto: Un difetto della foglia acrilica? Un po' si nota che è "plasticosa", mentre sul parapan non si ha questa sensazione. Pero' a sentire Q. dovrebbero avere la stessa identica superfcie... Sara'che mi sono fatto influenzare da te....
... vuoi il vero difetto del parapan? costa tanto... E' meglio della foglia acrilica... su questo non c'e' dubbio in quanto il parapan non accoppia le imperfezioni dell'mdf sottostante.
Esteticamente? boo a me sembrano proprio uguali... .. probabilmente hai ragione sull'aspetto plasticoso perchè tu noti "la profondità del riflesso" che nel caso di parapan è più profonda essendo 4mm (o 18) di pmma colorato... be però... gran bella vista... io non riuscirei a distingure.

Quanto al bordo "Duo"... obiettivamente è un bel bordo tecnico e moderno che fa un'anta diversa dal normale che non sarebbe stato possibile fare con il laccato e che quindi non trova il confronto.
assomiglia come idea a quella del vetro incollato sul pannello ma ovviamente è un'anta in legno e su questo è da essere chiari... subentra quindi una questione di gusti. Bella condivido che è bella ma bella per me non è detto che sia bella per CCD.... certo crei una giustificazione al bordo... un po' come l'hpl bordato in alluminio...

#44
qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto: Un difetto della foglia acrilica? Un po' si nota che è "plasticosa", mentre sul parapan non si ha questa sensazione. Pero' a sentire Q. dovrebbero avere la stessa identica superfcie... Sara'che mi sono fatto influenzare da te....
... vuoi il vero difetto del parapan? costa tanto... E' meglio della foglia acrilica... su questo non c'e' dubbio in quanto il parapan non accoppia le imperfezioni dell'mdf sottostante.
Esteticamente? boo a me sembrano proprio uguali... .. probabilmente hai ragione sull'aspetto plasticoso perchè tu noti "la profondità del riflesso" che nel caso di parapan è più profonda essendo 4mm (o 18) di pmma colorato... be però... gran bella vista... io non riuscirei a distingure.
Non è troppo costoso. Siamo all'incirca quanto un buon laccato lucido.
Solo che quello pieno è pesante... ci vogliono delle buone cerniere e un truciolare bello consistente sulla struttura (di sicuro non trasparente :wink: )
ALLEGRI

#45
qsecofr ha scritto: -cut-



( se no tra te e kik mi sentivo come seduto tra lo stirolo e l'acetone. :D)


Q, eventualmente seduta tra me e ccd ci vedrei bene lei, non te.
Immagine

Non so se mi spiego... :lol: :lol: :lol:


ps per completezza si tratta di Jessica Alba. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.