La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pentola Bruciata.......:-(

#1
Eccomi qua alla prima pentola bruciata....

Ho pensato bastasse un cucchiaio d'olio per cucinare i sofficini.....tempo due minuti la pentola friggeva e con lei i sofficini...(comunque se affamati son buoni anche bruciati :wink: ).

Pulizia pentola...complicata.(senza considerare la puzza che ha stagnato per due giorni...cappa a carboni attivi "ncs..non ci siamo"...ho provato con lo svelto ma si e' fatta una risata...sono passato a cif....manco per il....ehmm piffero.

Come la pulisco?....vado di paglietta? la pentola e' una Alessi (portata a casa coi punti dell'esselunga) senza il fondo antiaderente..insomma quello nero che va tanto di moda.

Che fare? AIUTO....
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#2
Rimedio della nonna super efficace (testato anche quest'estate col pentolino del latte :oops: ): metti la pentola sul fuoco con acqua e un bel pugno di sale grosso e lasci bollire per un bel po' :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Yeahhhhhh :D :D :D :D :D
GRAZIE 1000!
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#6
Anna73 ha scritto:Rimedio della nonna super efficace (testato anche quest'estate col pentolino del latte :oops: ): metti la pentola sul fuoco con acqua e un bel pugno di sale grosso e lasci bollire per un bel po' :wink:
quoto pure io farei così
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
io ho sempre risolto con l'aceto da far bollire
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
Metti a bollire nella pentola acqua ed un bel pò di bicarbonato..... vedrai staccarsi il nero come per magia.......

P.S.: questo è un rimedio testato milioni di volte dalla sottoscritta!!!!! :mrgreen:

#9
Un vero amico della cucina è il bicarbonato.
La mia prima pentola bruciata è rimasta nel secolo passato.
Ho messo a bollire il pollo e sono uscita nel cortile a fare le pulizie di primavera. Il resultato mi ha fatto ridere piangendo: il pollo è diventato un vero carbone, la casa "profumava" come minimo per due giorni e la pentola l'ho gettata nella spazzatura perche neanche il bicarbinato poteva salvarla. Sorrido anche adesso ricordando.

#10
Se proprioproprio non funzionasse il bicarbonato e volessi salvare la pentola, come ultima spiaggia considera il Cillit Bang... è una bomba chimica, ma gli ho visto scrostare di tutto :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
Mercury ha scritto:Se proprioproprio non funzionasse il bicarbonato e volessi salvare la pentola, come ultima spiaggia considera il Cillit Bang... è una bomba chimica, ma gli ho visto scrostare di tutto :shock:
Anche disitegrare le mani!!

l'ho usato per pulire nella casa in cui mi sono appena trasferita, ovviamente avevo i guanti, ma non mi sono accorta di un piccolo forellino :evil:
Quindi ora c'ho una mano che sta facendo la muta!

Comunque si, se la pentola è d'acciaio, come ultima risorsa proverei quello usando con due paia di guanti,per sicurezza ... :roll:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.