La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi cucina

#1
ciao a tutti,

sto valutando i preventivi per una cucina moderna/componibile di 3,30 mt. + penisola 1,50 mt., colore bianco lucido, con top in quarzo/okite nero, lavandino in fragranite, compresi eldom ad incasso e forno combinato ventilato + microonde (per ragioni di spazio).

Ho per il momento 2 preventivi di circa euro 7.600:
* cucina Effequattro mod. Mirror ante in laminato polimerico lucido, top 2 cm quarzo 70%
* cucina Lube mod. Martina ante acrilico lucido top Okite 3 cm

Vi sembrano prezzi ragionevoli?
Sto aspettando anche un preventivo Arredo3: tra queste 3 marche quale può essere la più affidabile?

Ringrazio in anticipo chi mi darà il suo parere!

ugo

#2
nulla di eccezionale... prezzi allineati alle marche richieste e alla qualità proposta... io ti consiglierei vivamente di valutare Arredo3, che può sicuramente dare qualcosa in piu a parità di prezzo e se trovi rivenditori dalle tue parti anche la sorprendente Europlak.
nel settore da oltre vent'anni...

#3
Ciao Ugo,
dai dati che hai messo il preventivo migliore (come trattamento del negoziante) sembra essere quello di Lube. Infatti hai un top si okite da 3cm contro uno in quarzo (70% mai sentito :roll: ) da 2 cm di marca non specificata.
Poi l'anta in acrilico è un po' piu' costosa di quella in polimerico. E infine Lube in generale (non fosse altro per la pubblicita' che fanno) è piu' costosa di effequattro.
Cio' premesso, a me lube non piace xche' ha la struttura non idrorepellente e monta cerniere ferrari (piu' scadenti di blum e salice).
Effequattro non la conosco bene, ma di qualita' dovrebbe essere alla pari di Lube se non superiore con un migliore rapporto prezzo qualita' (ecco perche' non mi torna lo stesso preventivo....)
Arredo3 ottimo rapporto qualita' prezzo.
Consiglio? Tieni conto anche del rivenditore (e dei suoi montatori) che sono importanti quanto la marca nella scelta della cucina.
Cmq in generale,secondo me,con effe4 e arredo3 dovresti scendere da un 5 a un 10% da quel prezzo (fermo restando che se hai messo nella composizione tutti cestoni e tutte ribalte, allora puo' anche essere in linea)

ps. La promozione franke (citata da ardeatinarredamenti che poi ha cancellato il post) ce l'ha qualunque rivenditore Franke..... I prezzi sono allineati con quelli che trovi on-line, ma attenzione alla lavastoviglie che ti danno "omaggio" perche' se non ci aggiungi un 200 euro ti prendi una macchina che non è il massimo (no acquastop totale, no mezzo carico, no spia del sale, no flessibilita' di carico).
ALLEGRI

#4
grazie Allegri del parere e dei consigli.
un po' confermi la mia impressione sull'offerta economica, il top incide molto sul prezzo, e anche a parità di costi andrei sull'Okite ...
Poi bisogna dire che con Effequattro mi davano eldom REX, con Lube invece pc franke, Forno combi Whirlpool, lavastoviglie Siemens e frigo non ricordo...

Interessante il discorso sull'idrorepellenza e qualità Lube...

Ora ho forti aspettative per l'offerta con Arredo 3, tra l'altro il rivenditore (titolare) dalle mani mi è sembrato tipo che cucine ne ha montate, non solo vendute da show room e catalogo...

#5
non ho ancora ordinato la cucina .. sigh.. :-(

ultimo dubbio:

tenendo conto di una misura ineare di 3,30 (comprendenti anche frigo e cappa nella composizione) quanto in più a livello spannometrico può venire a costare in più mettere dei pensili da h 96 invece che 72?
(sono ormai orientato su Lux ante acrilico bianco della Arredo 3...)

#7
Ugo72 ha scritto: Poi bisogna dire che con Effequattro mi davano eldom REX, con Lube invece pc franke, Forno combi Whirlpool, lavastoviglie Siemens e frigo non ricordo...
ma se volete confrontare realmente i preventivi perchè non vi fate inserire gli stessi elettrodomestici? o meglio perchè non li richiedete esclusi elettrodomestici?