La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per stanza da letto piccola :)

#1
Grazie al prezioso aiuto di annsca abbiamo un'idea di come verrà il salotto, ora che ne dite di darmi una mano con la camera da letto? penso che le soluzioni non sia poi molte. ecco la piantina, nn tenete conto delle varie misurescritte. che servivano per la progettazione del salotto:
Immagine


la parete con portafinestra è 280, con portafinestra 120 ca. Il termosifone è dx della finestra.
la parete con i comodini è 381;
Nel disegno del costruttore hanno messo l'armadio accanto alla porta e dovrebbe essere un armadio a 4 ante, ma a me sembra insufficiente.
Secondo voi c'è un'altra possibilità di disposizione; noi stavamo pensando a qualche armadio a ponte ma l'idea nn ci entusiasma, anche perchè così come sfrutteremmo la parete libera vicino alla porta? A me nn piace la tv in camera, quindi nn mi serve avere un mobile di questo tipo..mi sarebbe piaciuto un mobiletto da toilette, ma mi sembra impossibile da inserire. Oltretutto il letto dev'essere almeno 2 metri e la parete opposta come sfruttarla? Dimenticavo sopra la porta ci sarà il climatizzatore; la stanza è alta 280, magari una maggiore altezza può servire..

P.s. Se non si capiscono le misure che ho scritto, metto su una piantina aggiornata!
grazieee

#6
ciao,
per l'armadio non vedo altra soluzione, non potresti metterlo di fronte al letto perchè lo spazio è troppo poco,
per la toilette forse puoi mettere una mensola poco profonda (max 25 cm) in cui appoggiare i tuoi prodotti e poi appendere uno specchio direttamente sul muro, così risparmi spazio.
forse non sono in topic, ma credevo che la dimensione minima delle camere matrimoniali fosse di 14 mq, qui non arriviamo a 11..
ne hai parlato con il costruttore?
potresti avere problemi a rivendere la casa

#7
Ciao iacono, scusami non avevo capito!!! si, si tratta di una parete esterna :)

Grzie cucinaebasta, potrebbe essere un'idea quella della mensola e specchio :) onestamente nn pensavo che ci dovesse essere una dimensione minima per la camera. mi fai sogere dei dubbi perchè io l'ho acquistata dal costruttore e anche le altre che han venduto sono di queste dimensioni....
qualcuno sa qualcosa in più?

#8
dovresti vedere il regolamento edilizio della tua regione,
dovrebbe stare sul sito.
non sono un'esperta, poi dovresti vedere se nell'atto di vendita quella camera è indicata come matrimoniale o singola (in questo ultimo caso basterebbero 9 mq)

#9
ho guardato sul sito il regolamento regionale e dice 14 mq..ufff ma qui a Milano la maggior parte della camere sono sacrificate a favore della zona giorno...devo vedere sull'atto di vendita...uffffffff

#12
ciao iacono! sono una donna !!!! uffa per l'armadio nn so come fare, mi sembra piccolo, esiste qualcosa che di possa allungare sopra la porta, diciamo a formare una sorta di L rovesciata? per il letto..beh penso che darebbe troppo fastidio metterlo nell'altro senso, perchè appena entri in camera ti ritrovi il letto e per andare sul balcone devi circumnavigarlo :)

#13
fedy ha scritto:ciao iacono! sono una donna !!!! uffa per l'armadio nn so come fare, mi sembra piccolo, esiste qualcosa che di possa allungare sopra la porta, diciamo a formare una sorta di L rovesciata? per il letto..beh penso che darebbe troppo fastidio metterlo nell'altro senso, perchè appena entri in camera ti ritrovi il letto e per andare sul balcone devi circumnavigarlo :)
Ciao Fedy! L'armadio realizzandolo su misura, si può allungarlo sulla porta, per il letto esteticamente è vero ciò che dici, ma tieni presente che la parete esterna è fredda e umida d'inverno e calda in estate, ti dico che smontando mobili da una vita il 90% dei mobili adagiati su le pareti esterne hanno i fondi rovinati dalla muffa, pensa a l'umidità che sarebbe esposto il tuo corpo.
Saluti
Ultima modifica di iacono.it il 29/11/09 21:42, modificato 1 volta in totale.
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
http://www.iacono.it
Diventa fan su Facebook!
http://www.facebook.com/pages/Falegname ... 308?ref=mf

#14
iacono grazie! mmm allora devo valutare l'idea di metterlo dall'altra parte, perchè in questo caso dovrei anche spostare i punti luce..allora l'armadio si può fare evvaiiii almeno quello, perchè ho visto qualche armadio a ponte, ma mi sembra che questa soluzione rimpicciolisca l'ambiente; e per la parete di fronte a letto, sia che lo metta da un lato che dall'altro, mi rimangono 80 cm per il passaggio con un letto da 2 m...un consiglio che mi è stato dato è di metterci una mensola con uno specchio..oppure esiste qualche mobile sospeso che potrei adattare? tipo un porta tv, senza metterci la tv s'intende! che ne dite?

ciaooo :) :) :)

#15
fedy ha scritto:iacono grazie! mmm allora devo valutare l'idea di metterlo dall'altra parte, perchè in questo caso dovrei anche spostare i punti luce..allora l'armadio si può fare evvaiiii almeno quello, perchè ho visto qualche armadio a ponte, ma mi sembra che questa soluzione rimpicciolisca l'ambiente; e per la parete di fronte a letto, sia che lo metta da un lato che dall'altro, mi rimangono 80 cm per il passaggio con un letto da 2 m...un consiglio che mi è stato dato è di metterci una mensola con uno specchio..oppure esiste qualche mobile sospeso che potrei adattare? tipo un porta tv, senza metterci la tv s'intende! che ne dite?

ciaooo :) :) :)
Salve! Su internet ci si da del "tu"
L'armadio a ponte, da pure un senso di oppressione a chi dorme sotto, per il mobile sospeso bisogna girare, oppure su misura tutto si può fare!
Cordialita
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
http://www.iacono.it
Diventa fan su Facebook!
http://www.facebook.com/pages/Falegname ... 308?ref=mf