La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:
Cerise ha scritto:quoto tutto quanto detto da Luca...

il forno a fianco del muro però :roll:
Ha ragione Cerise.
Il forno li è scomodo. Oltretutto c'è una porta.
Come si apre? Immagino verso l'interno e verso il forno. Perchè se è messa così è una bella rogna per qualsiasi cosa ci sia dietro.
La porta a battente verrà sostituita con una a libro, che si aprirà dalla parte della parete A.

#17
Trilly3107 ha scritto:
La porta a battente verrà sostituita con una a libro, che si aprirà dalla parte della parete A.
Allora sei a posto ;).
Il forno li rimane comunque una cosa poco pratica...
Se ci metti il frigo? Con la porta che apre da sx verso dx?
Il frigo è free stand?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
Luca81 ha scritto:Valuta bene l'ingombro ma di solito il calorifero non sborda...

Il problema non sono le pentole che sbordano ma il calore che si genera.
Col tempo potrebbe essere un problema alla colonna... soprattutto se laccata.
Le basi e le colonne sono in laminato mentre i pensili in legno laccato a poro aperto (anche per questo motivo ho pensato di mettere una cappa d'arredo... 20 anni di fumi di cucina sono una sfida per qualsiasi laccato bianco)

Sono in crisi e ci hai messo anche poco! :cry: Alla fine ho aperto il topic anche per questo! Grazie

#19
Trilly3107 ha scritto:
Sono in crisi e ci hai messo anche poco! :cry: Alla fine ho aperto il topic anche per questo! Grazie
E' normale.
Fatti dire da qualcuno quanto ci ho impiegato io a fare la cucina :lol: :lol: :lol: :lol: .
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
Luca81 ha scritto:
Trilly3107 ha scritto:
La porta a battente verrà sostituita con una a libro, che si aprirà dalla parte della parete A.
Allora sei a posto ;).
Il forno li rimane comunque una cosa poco pratica...
Se ci metti il frigo? Con la porta che apre da sx verso dx?
Il frigo è free stand?
Non mi dispiace! Ma l'apertura da sx a dx non mi diventa scomoda? Devo uscire dalla cucina per riporvi le cose...

#21
Trilly3107 ha scritto: Non mi dispiace! Ma l'apertura da sx a dx non mi diventa scomoda? Devo uscire dalla cucina per riporvi le cose...
dx sx scusa ;).
Al contrario di quella standard
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Luca81 ha scritto:
Trilly3107 ha scritto: Non mi dispiace! Ma l'apertura da sx a dx non mi diventa scomoda? Devo uscire dalla cucina per riporvi le cose...
dx sx scusa ;).
Al contrario di quella standard
Grazie per tutte le dritte della giornata. Stasera mi barricherò in casa, cercando di produrre soluzioni

#23
Trilly3107 ha scritto:
Grazie per tutte le dritte della giornata. Stasera mi barricherò in casa, cercando di produrre soluzioni
Buon lavoro!
Domani vogliamo i render nuovi ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
Luca81 ha scritto:
Trilly3107 ha scritto:
Sono in crisi e ci hai messo anche poco! :cry: Alla fine ho aperto il topic anche per questo! Grazie
E' normale.
Fatti dire da qualcuno quanto ci ho impiegato io a fare la cucina :lol: :lol: :lol: :lol: .
ehm... se un giorno dovessi cambiare casa, cercheremo tutti di convincerti a restare dove sei... :lol:

scusate per l'OT

per la cucina di Trilly, confermo i pareri già dati, fare la parte operativa tutta bassa, con pensili solo sulla parete di fondo (per la cappa, se la OM ti sembra troppo grossa c'e' anche la Mini-OM da 60 cm.), magari una mensola in vetro/acciaio sull'altro lato...

la parte tavolo/frigo/forno la rifarei tutta....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
ccd ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Trilly3107 ha scritto:
Sono in crisi e ci hai messo anche poco! :cry: Alla fine ho aperto il topic anche per questo! Grazie
E' normale.
Fatti dire da qualcuno quanto ci ho impiegato io a fare la cucina :lol: :lol: :lol: :lol: .
ehm... se un giorno dovessi cambiare casa, cercheremo tutti di convincerti a restare dove sei... :lol:

scusate per l'OT

per la cucina di Trilly, confermo i pareri già dati, fare la parte operativa tutta bassa, con pensili solo sulla parete di fondo (per la cappa, se la OM ti sembra troppo grossa c'e' anche la Mini-OM da 60 cm.), magari una mensola in vetro/acciaio sull'altro lato...

la parte tavolo/frigo/forno la rifarei tutta....
Ciao ccd. Come la organizzeresti?

#26
Intanto posto rendering della soluzione proposta da Luca 81, molto più lineare, con lavastoviglie sul lato sx. Preciso, visto che non l'ho fatto prima, che la cucina avrà le gole.
Immagine
Impressioni?

#27
Trilly3107 ha scritto: Ciao ccd. Come la organizzeresti?
eviterei l'effetto "arco di trionfo" e metterei frigo e colonna forno vicino alla porta, tavolo vicino alla finestra, se poi vuoi raccordare il tutto con una mensola o una fila di pensili... giusto per non lasciare le colonne come due "fistoni" appoggiati alla parete...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
ccd ha scritto: ehm... se un giorno dovessi cambiare casa, cercheremo tutti di convincerti a restare dove sei... :lol:
se un giorno dovessi cambiare casa, spero sarai ancora su questo forum :lol: :lol: :lol: :lol: .

Tornando a noi, l'idea di ccd per il lato b mi piace.
Nella tua composizione però vedo meglio la cappa integrata
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»