La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
loremir77 ha scritto:
menchy ha scritto:buono il prosciutto a colazione!
io lo faccio solo in vacanza.... il dietologo al momento me lo ha proprio eliminato... non vedo una fetta di prosciutto da un mese ed io lo amo.
me lo sogno la notte. :( :lol:
ma il prosciutto crudo non era un alimento magro?
a me non piace ma la dietologa ai tempi della dieta me lo avrebbe fatto mangiare. :?

certo, si può dare nelle diete.
ma è salato e favorisce la ritenzione idrica.
a me almeno all'inizio l'ha tolto, preferendo altre cose. :wink:
Immagine

#422
simo19691 ha scritto:io come spuntino ho sempre pane 30 gr + prosciutto magro (va eliminato il grasso) 30 gr. o 1 formaggino magro o 1/2 philadelphia...

il prosciutto ce l'ho anche a pasto 1 volta a settimana...


in teoria è un affettato, quindi salato, il cui consumo va limitato...

però la mia dietologa non aveva eliminato nulla, solo limitato le dosi...

il principio è quello che si deve imparare a mangiare tutto, ma con moderazione....


anche il mio obiettivo e quello del mio medico è questo: mangiare di tutto.
siccome sono già passata per le sue mani so che ci riuscirò nuovamente.
questi otto chili sono colpa mia e del mio compagno che cucina troppo bene.
Immagine

#423
simo19691 ha scritto:ma non è detto...

io fino ai primi 5 mesi ero più in forma di prima...poi mi sono un pò sfasciata..(nonostante facessi la stessa vita di prima :cry: )

una mia amica al contrario al 4° mese sembrava incinta di 8 mesi e poi non ha preso più un etto...
boh :roll: con la prima gravidanza, nonostante i 18 kg, ero rimasta abbastanza normale sul resto del corpo (certo... la pancia faceva davvero paura :shock: :lol: ) e di ritenzione idrica neanche l'ombra, manco prima del parto :evil:
Stavolta invece.... ho già perso il punto vita :shock: :oops:
Sicuramente gli 8 anni in + che ho adesso incidono... e non poco a quanto vedo :shock: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#424
Anna... ma chissà che bell'accenno di pancino che avrai... :oops: :D
Immagine

#425
menchy ha scritto:Anna... ma chissà che bell'accenno di pancino che avrai... :oops: :D
accenno di pancino???? :shock:
ehm.... sono sovrappeso di almeno 7/8 kg... altro che accenno di pancino, sembro incinta di 5 mesi :shock: :oops: (il punto critico è sempre stata la pancia per me :? ) e.... meno male che ho comprato 3/4 vestitini altrimenti sarei in giro nuda :shock: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#426
Anna73 ha scritto:
menchy ha scritto:Anna... ma chissà che bell'accenno di pancino che avrai... :oops: :D
accenno di pancino???? :shock:
ehm.... sono sovrappeso di almeno 7/8 kg... altro che accenno di pancino, sembro incinta di 5 mesi :shock: :oops: (il punto critico è sempre stata la pancia per me :? ) e.... meno male che ho comprato 3/4 vestitini altrimenti sarei in giro nuda :shock: :cry:
vabbè anna, che te frega della pancia allora! tanto sei incinta....sei supergiustificata!! :D
hai letto il mio post sopra?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#427
bubu ha scritto: vabbè anna, che te frega della pancia allora! tanto sei incinta....sei supergiustificata!! :D
hai letto il mio post sopra?
non è questione di essere giustificata o meno :wink:
con la prima grav. ero tutto esaltata dalla mia bella panzona (proprio perchè è sempre stato un complesso e, invece, potevo esibirla tutta fiera 8) ) ma.... adesso è diversa anche la panza, ho pure lo stomaco enorme :? :cry:
va beh.... sarà sto clima grigio che mi fa vedere tutto nero :oops: :lol:
No non avevo letto il tuo post sopra: la stitichezza penso dipenda dalla gravidanza :roll: perchè fino a 15 giorni fa il mio intestino era un orologio svizzero :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#428
Anna73 ha scritto:
bubu ha scritto: vabbè anna, che te frega della pancia allora! tanto sei incinta....sei supergiustificata!! :D
hai letto il mio post sopra?
non è questione di essere giustificata o meno :wink:
con la prima grav. ero tutto esaltata dalla mia bella panzona (proprio perchè è sempre stato un complesso e, invece, potevo esibirla tutta fiera 8) ) ma.... adesso è diversa anche la panza, ho pure lo stomaco enorme :? :cry:
va beh.... sarà sto clima grigio che mi fa vedere tutto nero :oops: :lol:
No non avevo letto il tuo post sopra: la stitichezza penso dipenda dalla gravidanza :roll: perchè fino a 15 giorni fa il mio intestino era un orologio svizzero :evil:
Anna .... finalmente trovo qualcuna che ha avuto il complesso della pancia, l'odiatissima pancia :evil: . Mille e mille volte ho sognato una bella addominoplstica, da giovane dicevo che avrei fatto figli solo con il cesareo e immediata "ristrutturazione"!!
Non devi avvilirti, hai mantenuto il peso e non sei aumentata non pensi sia comunque positivo? Le "pance" non sono tutte uguali ..... ci sono persone che dicono che le pance dei "maschi" sono diverse dalle pance delle "femmine" sin dall'inizio :D .
Se hai problemi di ritenzione idrica e non hai problemi di nausea prova a bere un paio di litri di acqua al giorno, dovrebbe aiutarti.

Stamattina mi sono pesata .... 69,9 .... :D :D
ma il fine settimana mi atterrisce :evil: :evil:
FEDE65

#429
Fede anche io ho sempre avuto il complesso: neanche da ragazzina, quando pesavo 47 kg e portavo la 38, ho mai avuto la pancia piatta :cry: e anch'io ho sempre sognato l'addominoplastica (ma.... dopo aver provato il cesareo.... col cavolo che mi faccio aprire di nuovo la pancia :shock: :? )
Ovviamente.... con la gravidanza il tutto è peggiorato parecchio :cry: e, oltre a delle orride smagliature proprio ad altezza ombelico, mi è rimasto anche lo stomaco + sporgente rispetto a prima :? :cry:
Per la ritenzione idrica: bevo sempre quasi 2 lt. di acqua al giorno :evil: ho avuto, 10 anni fa, coliche renali dovute a 2 calcoli :?
Bere + di così.... ehm come dire :roll: vorrebbe dire farmi mettere un catetere per poter avere una vita normale (già così vado in bagno ongi 30 secondi, indipendentemente dalla gravidanza :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#430
Anna73 ha scritto:Fede anche io ho sempre avuto il complesso: neanche da ragazzina, quando pesavo 47 kg e portavo la 38, ho mai avuto la pancia piatta :cry: e anch'io ho sempre sognato l'addominoplastica (ma.... dopo aver provato il cesareo.... col cavolo che mi faccio aprire di nuovo la pancia :shock: :? )
Ovviamente.... con la gravidanza il tutto è peggiorato parecchio :cry: e, oltre a delle orride smagliature proprio ad altezza ombelico, mi è rimasto anche lo stomaco + sporgente rispetto a prima :? :cry:
Per la ritenzione idrica: bevo sempre quasi 2 lt. di acqua al giorno :evil: ho avuto, 10 anni fa, coliche renali dovute a 2 calcoli :?
Bere + di così.... ehm come dire :roll: vorrebbe dire farmi mettere un catetere per poter avere una vita normale (già così vado in bagno ongi 30 secondi, indipendentemente dalla gravidanza :lol: :lol: :lol: )
Lascia perdere l'addominoplastica!! :lol:
tra l'altro l'ha fatta mia madre anni fa, che ha sempre avuto problema di pancetta, nonostante fosse magra, ma non ha sortito grossi effetti :roll:

Ma per la stitichezza non è un po' strano che dipenda già dalla gravidanza? nel senso che sò, che è dovuta in gravidanza quando la pancia inizia ad ingrossarsi veramente, e quindi grava su una particolare arteria che porta sangue nella zona intestinale e che quindi essendo poco irrorato diminuisce la sua funzione.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#431
Boh Bubu non so che dirti :roll: però so per certo che stitichezza non ne ho mai avuta, neanche con la prima gravidanza :evil: e mi pare strano anche che sia la dieta: sto mangiando molta + frutta e verdura rispetto al solito (come è già successo altre volte durante le diete.... e mai avuta stitichezza :roll: ), magari è anche una questione ormonale :roll:
L'unica cosa positiva è che non ho + avuto i dolori per le aderenze da un bel po' di tempo 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#432
Anna73 ha scritto:Boh Bubu non so che dirti :roll: però so per certo che stitichezza non ne ho mai avuta, neanche con la prima gravidanza :evil: e mi pare strano anche che sia la dieta: sto mangiando molta + frutta e verdura rispetto al solito (come è già successo altre volte durante le diete.... e mai avuta stitichezza :roll: ), magari è anche una questione ormonale :roll:
L'unica cosa positiva è che non ho + avuto i dolori per le aderenze da un bel po' di tempo 8)
Che sono le aderenze?? :oops:

Ti dico in base alla mia esperienza che durante la mia dieta, nonostante ingurgitassi quintali di frutta e verdura è stato il periodo più stitico della mia vita :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#433
bubu ha scritto: Che sono le aderenze?? :oops:
Sono gli esiti di un intervento (che non deve essere per forza il cesareo, le aderenze vengono dopo qualsiasi intervento :? ): in pratica i tessuti (nel mio caso quelli dell'intestino) hanno "aderito" ad altri tessuti dopo l'intervento.
Nel mio caso questa cosa mi provoca dolore (specie quando non curo particolarmente l'alimentazione) proprio nel momento in cui ho lo stimolo per andare in bagno :oops: ma possono provocare altri tipi di dolore :?
bubu ha scritto:Ti dico in base alla mia esperienza che durante la mia dieta, nonostante ingurgitassi quintali di frutta e verdura è stato il periodo più stitico della mia vita :(
Io avevo già fatto questa stessa dieta l'anno scorso e l'intestino non era andato in sciopero :roll: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#434
Anna73 ha scritto:
bubu ha scritto: Che sono le aderenze?? :oops:
Sono gli esiti di un intervento (che non deve essere per forza il cesareo, le aderenze vengono dopo qualsiasi intervento :? ): in pratica i tessuti (nel mio caso quelli dell'intestino) hanno "aderito" ad altri tessuti dopo l'intervento.
Nel mio caso questa cosa mi provoca dolore (specie quando non curo particolarmente l'alimentazione) proprio nel momento in cui ho lo stimolo per andare in bagno :oops: ma possono provocare altri tipi di dolore :?
bubu ha scritto:Ti dico in base alla mia esperienza che durante la mia dieta, nonostante ingurgitassi quintali di frutta e verdura è stato il periodo più stitico della mia vita :(
Io avevo già fatto questa stessa dieta l'anno scorso e l'intestino non era andato in sciopero :roll: :evil:
Oddio, non sapevo proprio cosa fossero le aderenze e meno male che non stai avendo problemi :D
Per il resto non posso fare altro che augurarti buona cacca!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#435
Anna73 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma non è detto...

io fino ai primi 5 mesi ero più in forma di prima...poi mi sono un pò sfasciata..(nonostante facessi la stessa vita di prima :cry: )

una mia amica al contrario al 4° mese sembrava incinta di 8 mesi e poi non ha preso più un etto...
boh :roll: con la prima gravidanza, nonostante i 18 kg, ero rimasta abbastanza normale sul resto del corpo (certo... la pancia faceva davvero paura :shock: :lol: ) e di ritenzione idrica neanche l'ombra, manco prima del parto :evil:
Stavolta invece.... ho già perso il punto vita :shock: :oops:
Sicuramente gli 8 anni in + che ho adesso incidono... e non poco a quanto vedo :shock: :?
ma la seconda gravidanza trova i tessuti meno elastici... :cry:

secondo me ritenzione + stitichezza sono collegati, forse c'è qualcosa di sbagliato nella tua alimentazione, anche se non te ne rendi conto... :roll:

in più mi sembra che, tra il problema degli esami da fare, tua madre, hai smesso di fumare...mi sa che quest'ultimo periodo è stato parecchio stressante
Simona