La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Emyna ha scritto:Ma fregatene di quel che vedi! :)
Melanzana è un bellissimo colore, e poi fa un bel contrasto, dai fai la cucina bianca devi giocare con almeno due colori!
(e non venirmi a dire che il perla è un colore :lol: )

Poi il colore per il divano lo richiami con gli utensili in cucina :)
Certo che se a te il viola non piace è tutto un altro discorso...
il viola mi piace, non son sicura per via del pavimento ...... diciamo che tra tendee tovaglie ho un tripudio di giallo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

poi vabbè qualcosa di azzurro, padelle colorate (viola, rosa, a righe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

#17
Mhhh bhè se lo ricoprissi con qualcosa sul giallo, con quelle pareti sul mattone verrebbe un ambiebte davvero molto caldo.

Calmo aggiungerei, allora tu cosa cerchi?
Io sono per i contrasti forti, per il movimento.
Dipende dai gusti, di certo non starebbe male giallo o panna o lino, hai però tutto un altro effetto

#18
Emyna ha scritto:Mhhh bhè se lo ricoprissi con qualcosa sul giallo, con quelle pareti sul mattone verrebbe un ambiebte davvero molto caldo.

Calmo aggiungerei, allora tu cosa cerchi?
Io sono per i contrasti forti, per il movimento.
Dipende dai gusti, di certo non starebbe male giallo o panna o lino, hai però tutto un altro effetto
beh li dipende anche di che colore faccio la parete :lol:

se è scura starei sul panna, se è chiara va bene un pò tutto ... tanto in giro ho già dei cuscinetti gialli per il divano :lol: :lol: :lol: :lol:

#19
mmm il giallo con i toni bianco perla e lino però non ce lo vedo molto... a meno che non si faccia un'ambiente tutto giocato con toni chiarissimi e il giallo sia un giallo pallido.... non so

#20
se invece intendi un bel giallo energetico allora ti direi di cambiare piastrella del rivestimento cucina e scegliere qualcosa di più grafico e moderno magari bianche e nero

#21
giallo simile a quello di queste faccine :lol:

ma qui parliamo soprattutto delle tovaglie che ne ho molte bianche e gialle, la tendina per la finestra posso anche cambiarla e comunque è di cotone leggerissimo, toglierla no altrimenti a mezzogiorno cucino con il sole negli occhi :lol:

bianco e nero mi pare non ci azzecchino molto con il pavimento :)

#22
perchè no? bianco e nero ci starebbero tranquillamente e il tuo pavimento in fin dei conti è abbastanza neurto nell'insieme.... E' che quando ho letto tutti i colori che pensavi di mettere (giallo, qualcosa di azzurro, ecc) mi sono preoccupata!!!
Le piastrelle che hai postato hanno una linea più sull'elegante diciamo dunque le vedrei bene abbinate con colori neutri tipo lino e sabbia e con pareti sui toni del rame e caramello, come nota di colore per accentare l'insieme io proponevo un melanzana (non proprio viola, un colore tipo quel del fiore che c'è nel rendering) che è comunque caldo... in tutto questo però il giallo fluo o altri colori decisi ci stanno come un pugno in un occhio, se già sai che la tendenza sarà quella di avere accessori in colori vivaci come il giallo credo che sia da ripensare l'insieme ed eviterei l'abbinaento perla/rame nonostante il pavimento... piuttosto allora perchè non un bel marrone cioccolato anzichè il rame che col giallo ci può stare?

#23
il punto è che ho già tutto ma comunque rispetto ad ora mi sono già imposta che a vista sul piano resteranno il microonde, il fornetto/tostapane (che sono entrambi bianchi), il ciocco dei coltelli e il portafrutta entrambi in legno ...... quell'ambaradan di colori sono le ultime padelle che ho comprato, quindi sono fuori solo quando le sto usando come anche le tovaglie gialle che sono quelle di tutti i giorni per il tavolo chiuso, quando ho gente che lo devo aprire le tovaglie sono più sobrie :lol:

#24
:D comunque in primo luogo secondo me è da decidere lo stile che vuoi dare all'ambiente... in ogni caso verrà benone :wink: il pavimento non è così malaccio comunque, meglio di qui gres finto cotto color marrone scuro che quando entri in un locale vedi solo quel marrone :shock:

#25
saia ha scritto::D comunque in primo luogo secondo me è da decidere lo stile che vuoi dare all'ambiente... in ogni caso verrà benone :wink: il pavimento non è così malaccio comunque, meglio di qui gres finto cotto color marrone scuro che quando entri in un locale vedi solo quel marrone :shock:
diciamo che ero indecisa tra una linea sobria e una sbarazzina (le prime piastrelle erano arancioni fiammate di giallo ma lucide e piccoline, quindi pensandole tutte assieme erano un pugno in un occhio) ... no ma infatti come pavimento mi piace, diciamo che ovviamente mammà quando lo fece studiò tutto insieme e stavano alla perfezione (farò foto prima di realizzare la nuova :wink: ), con i colori di adesso invece diventa un pò limitante ma solo perchè adesso fanno tutti colori decisi ed uniformi

comunque la linea come me l'hai proposta mi piace un sacco, una volta che decido quella poi eventualmente le tende gialle le sposto nella stanza ospiti/pc :lol: :lol:

#27
Emyna ha scritto:A che punto siamo arrivate qui? :)
ho scombussolato saia con il mio arcobaleno di padelle :oops: :lol: :lol: :lol:

#29
saia ha scritto::D però ha promesso che le tende gialle le sposterà in un'altra stanza :wink:
sisi, o in camera o nella cameretta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per la cucina le ho anche bianche, poi ne comprerò di nuove, con calma :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

#30
saia ha scritto:perchè no? bianco e nero ci starebbero tranquillamente e il tuo pavimento in fin dei conti è abbastanza neurto nell'insieme.... E' che quando ho letto tutti i colori che pensavi di mettere (giallo, qualcosa di azzurro, ecc) mi sono preoccupata!!!
Le piastrelle che hai postato hanno una linea più sull'elegante diciamo dunque le vedrei bene abbinate con colori neutri tipo lino e sabbia e con pareti sui toni del rame e caramello, come nota di colore per accentare l'insieme io proponevo un melanzana (non proprio viola, un colore tipo quel del fiore che c'è nel rendering) che è comunque caldo... in tutto questo però il giallo fluo o altri colori decisi ci stanno come un pugno in un occhio, se già sai che la tendenza sarà quella di avere accessori in colori vivaci come il giallo credo che sia da ripensare l'insieme ed eviterei l'abbinaento perla/rame nonostante il pavimento... piuttosto allora perchè non un bel marrone cioccolato anzichè il rame che col giallo ci può stare?
aggiornamento :lol: :lol:
alla fine sarà quasi bianco e nero, nel senso beige molto chiaro e moka, il pavimento, ora che mi hanno smontato la vecchia cucina, se riesco faccio rifare le fughe chiare, sulla tinteggiatura non ho ancora idea :lol: :lol:
perchè quelle di prima erano a rilievo e ho pensato che per pulirle le avrei odiate dopo 6 mesi :lol:

lunedi il muratore inizia e poi arriva la cucina, speriamo :lol: :lol: :lol: