La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7261
iale ha scritto:domandine x le mammine: quando bisogna decidere l'ospedale? e quando ci si iscrive al corso preparto?
le milanesi in che ospedali pensano di andare? io sono un po' confusa...(strano!!) :? :?
L'ospedale dovresti deciderlo abbastanza presto se pensi poi di fare, nello stesso ospedale, anche il corso pre-parto :wink:
Io la volta scorsa avevo fatto il corso in un ospedale qui vicino a casa (perchè sapevo per certo che per partorire avrei seguito il mio gine fino a Pavia) e per l'iscrizione, se non ricordo male, bisogna muoversi verso il 5° mese (ma può essere che se scegli una struttura come il Buzzi forse ci si debba iscrivere prima perchè magari è strapieno :roll: )
Io non ci ho ancora pensato seriamente, devo ancora scoprire se la mia gine lavori anche in ospedale (e quindi magari la seguo) o no (quindi mi arrangio e mi appoggio ad una struttura)
Quello che so per certo è che, vista la precedente esperienza, la scelta la farò in base soprattutto al reparto di TIN :roll: e, dopo a quello, in base alla propensione della struttura a farmi provare il travaglio (quindi la scelta, in pratica, mi si è già ridotta di molto!)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7262
Anna73 ha scritto:
Io non ci ho ancora pensato seriamente, devo ancora scoprire se la mia gine lavori anche in ospedale (e quindi magari la seguo) o no (quindi mi arrangio e mi appoggio ad una struttura)
Quello che so per certo è che, vista la precedente esperienza, la scelta la farò in base soprattutto al reparto di TIN :roll: e, dopo a quello, in base alla propensione della struttura a farmi provare il travaglio (quindi la scelta, in pratica, mi si è già ridotta di molto!)
Ma il tuo bimbo è stato in TIN quando è nato?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7263
elis ha scritto:
Anna73 ha scritto:
Io non ci ho ancora pensato seriamente, devo ancora scoprire se la mia gine lavori anche in ospedale (e quindi magari la seguo) o no (quindi mi arrangio e mi appoggio ad una struttura)
Quello che so per certo è che, vista la precedente esperienza, la scelta la farò in base soprattutto al reparto di TIN :roll: e, dopo a quello, in base alla propensione della struttura a farmi provare il travaglio (quindi la scelta, in pratica, mi si è già ridotta di molto!)
Ma il tuo bimbo è stato in TIN quando è nato?
scusate cosa è il TIN?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7264
elis ha scritto:Ma il tuo bimbo è stato in TIN quando è nato?
Purtroppo si :cry: e, siccome la clinica in cui ho partorito non aveva la TIN, è stato trasferito subito in un'altra struttura (così non l'ho visto fino a che non mi hanno dimessa :cry: )
Per carità... sono cose che capitano raramente per fortuna :wink: ma non mi va di ripetere l'esperienza :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7266
Alla fine pero' questa scelta dell'ospedale, e' cosi fondamentale?
Una mia amica che aveva fatto tutto al Buzzi, al momento di partorire l'hanno mandata in Mangiagalli perche' li era completo. :roll:
Qundi la scelta e' un po' un terno al lotto, nel senso che una ci prova, ma tanto non sai come va.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7267
:arrow: Boo te l'ho già scritto in privato ma te lo riscrivo anche qui sei proprio sexyssima :D

La TIN è la terapia intensiva neonatale.

Luna ma tu vendi cancelletti? No perché me ne servirebbe uno :lol:
Pensa che il grande ha il nome di 10 lettere e il cognome di 12 :shock:
E pensa che mia madre ha un cognome di 20 lettere :shock:

#7268
Federinik ha scritto:Alla fine pero' questa scelta dell'ospedale, e' cosi fondamentale?
Una mia amica che aveva fatto tutto al Buzzi, al momento di partorire l'hanno mandata in Mangiagalli perche' li era completo. :roll:
Qundi la scelta e' un po' un terno al lotto, nel senso che una ci prova, ma tanto non sai come va.
booooh...
io ho capito che si sceglie l'ospedale x il corso e poi si va lì in automatico a partorire (a meno che non sia una super urgenza e devi correre dove capita!)...
sono combattuta tra 2 ospedali: uno grosso e super attrezzato x ogni tipo di problema, ma di cui non ho sentito parlare benissimo a livello umano e uno più piccolo dove sia mia sorella che una mia amica si sono trovate benissimo!
a dire il vero sono + orientata sul quello piccolo, anche se la mia gine lavora nell'altro... come al solito mi sono incasinata... :? :? :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#7269
Io ho scelto il buzzi, c'è da prenotare abbastanza presto ma neanche troppo. Fortuna la ginecologa mi stava dietro ricordandomi di prenotare questo e quest'altro e ora ho tutto a posto, fino alla visita a termine :D

Abbiamo chiesto se fosse possibile un cambiamento di struttura all'ultimo causa overbooking, ci hanno risposto che è quasi impossibile, percui continuiamo col Buzzi.

Di buono nelle nostre zone c'è anche il San Gerardo, se uno vuole la garanzia dell'epidurale e della TIN, oppure dicono che a Carate ci sia un'ottima struttura (ma macano i due requisiti di cui sopra).

#7271
fedelyon ha scritto:Io sono nata al Buzzi! :D
Ma dai?
Devo dire che a Milano è quasi un'istituzione per le nascite! C'è persino il parto in acqua, io ci sto facendo un pensierino...

#7273
boo ha scritto:Grazie a te luna :oops:
E per me è di sicuro la luce. Io in genere sono di un bel colore trasparente...
boo hai linkato le foto ehm con la pancia
Immagine

Immagine




---