La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ccd ha scritto:
Trilly3107 ha scritto: Ciao ccd. Come la organizzeresti?
eviterei l'effetto "arco di trionfo" e metterei frigo e colonna forno vicino alla porta, tavolo vicino alla finestra, se poi vuoi raccordare il tutto con una mensola o una fila di pensili... giusto per non lasciare le colonne come due "fistoni" appoggiati alla parete...
Ciao CCD, ho seguito i tuoi suggerimenti e mi sono divertita a fare un altro rendering. Colonna frigo, colonna forno (o viceversa), mensolona (alla quale pare che non voglia rinunciare) e dei pensili più alti. Esteticamente mi piace, però in questo modo non riuscirei ad aprire la portafinestra che da sul balcone. Se metto le colonne dal lato della portafinestra e il tavolo accanto alla porta, qualcuno rischierebbe di mangiare in anticamera. Non so... :?
Immagine

#32
Nerone2 ha scritto:Vorrei dare un consiglio sulla cappa anche io, essendomi informato.

La OM special edition, la nera, è bellissima ma molto pesante visivamente e forse richiederebbe una parete libera, hai valutato 2 soluzioni alternative sempre Elica?

- Karma, credo la più bella che esista
http://www.elica.it/prodotto~ca_id~76~c ... #A_Gallery

- Solaris
http://www.elica.it/prodotto~ca_id~76~c ... is-EDS.htm

Due soluzioni diverse a secondo dello stile che preferisci.

Grazie dei tuoi suggerimenti. Tra le due preferisco la Karma, solo che al contrario della OM e della Mirabilia non l'ho ancora vista dal vivo. Non so se potrebbe adattarsi. Magari faccio un salto da un distributore qui in brianza...

#33
graffiti ha scritto:ciao trilly, e a tutti quanti!
devo dar ragione a ccd è meglio la composizione lineare per la zona operativa quadagni in praticità e piano d'appoggio.
ciao!!
Ciao,
grazie per il post. Raccolgo la tua opinione. Lineare é molto più pratico, non c'é dubbio!

#34
Trilly3107 ha scritto: Ciao CCD, ho seguito i tuoi suggerimenti e mi sono divertita a fare un altro rendering. Colonna frigo, colonna forno (o viceversa), mensolona (alla quale pare che non voglia rinunciare) e dei pensili più alti. Esteticamente mi piace, però in questo modo non riuscirei ad aprire la portafinestra che da sul balcone. Se metto le colonne dal lato della portafinestra e il tavolo accanto alla porta, qualcuno rischierebbe di mangiare in anticamera. Non so... :?
mmmmm e tavolo tipo a consolle che si chiude?
in questo modo a parte mentre mangi raggiungi meglio anche i pensili e per la colazione ti resterebbe comunque tipo bancone

#35
sly ha scritto:
Trilly3107 ha scritto: Ciao CCD, ho seguito i tuoi suggerimenti e mi sono divertita a fare un altro rendering. Colonna frigo, colonna forno (o viceversa), mensolona (alla quale pare che non voglia rinunciare) e dei pensili più alti. Esteticamente mi piace, però in questo modo non riuscirei ad aprire la portafinestra che da sul balcone. Se metto le colonne dal lato della portafinestra e il tavolo accanto alla porta, qualcuno rischierebbe di mangiare in anticamera. Non so... :?
mmmmm e tavolo tipo a consolle che si chiude?
in questo modo a parte mentre mangi raggiungi meglio anche i pensili e per la colazione ti resterebbe comunque tipo bancone
Ci avevo pensato, ma siccome mangiamo in cucine 2 volte al giorno non ho nessuna voglia di aprire e chiudere la consolle tutti i santi giorni...

#36
già mi pare molto meglio... :wink:

per la zona operativa prova a realizzare anche la soluzione angolare ma con le basi al posto delle mezze colonne della prima ipotesi. I pensili li lascerei come nell'ultima versione...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#37
Cerise ha scritto:già mi pare molto meglio... :wink:

per la zona operativa prova a realizzare anche la soluzione angolare ma con le basi al posto delle mezze colonne della prima ipotesi. I pensili li lascerei come nell'ultima versione...
Grazie Cerise.