La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2 perplessità...

#1
Ciao, riguardando la cucina che mi hanno montato mi sono sorti 2 dubbi che magari potete aiutarmi a chiarire:

- i pensili vasistas sotto sono a vetro, quelli sopra in rovere. Ora: quelli sotto hanno il pistone che fa si che a 1/3 di apertura l'antina si apra tutta verso l'alto, quelli sopra hanno i 2 pezzi di ferro (uno sull'anta e uno sulla cassa) tenuti insieme da una specie di disco metallico. I questo caso l'apertura non è guidata ma bisogna arrivare a spingere fino in alto (cosa complicata appunto xche' sono alti). Come mai?

- ho 2 basi ad angolo curve. Una è 120x120 e prevede 2 ante stondate da 45, attaccate all'estremità della cassa e che in fase di apertura si "spingono" leggermente in fuori x evitare che sbattano sulla cassa. L'altra base è da 97,5x97,5 e prevede solo un'anta, sempre da 45. Ovviamente essendo più piccola non copre tutta l'apertura e x ovviare è stata messo un tamponamento largo circa 10/15 cm fisso. In questo caso l'anta si apre a battente senza venire in fuori come l'altra. Come mai? Che abbiano sbagliato la misura dell'anta e l'abbiano sistemata in questo modo? Oppure fare l'anta tonda da 60 era impossibile?

Che ne pensate?

#3
Maior modello Geo/Sfera.
Abbiamo chiamato il responsabile, dice che visto che la base 97.5x97.5 non e' molto diffusa non fanno le ante fuori misura solo x quella, di conseguenza adattano l'anta da 45 aggiungendo il tamponamento. Non e' che sta spiegazione mi convinca molto... :cry:
Per quanto riguarda il meccanismo di apertura dei pensili ha detto che su quelli a vetro con telaio alluminio e' previsto il meccanismo di pistone a gas, mentre sulle antre a legno no. Ho chiesto che vengano messi quellia gas anche in alto e dice che non ci sono problemi. :o
Speriamo che la roba arrivi al piu' presto prima che mi vengano altri dubbi

#4
Dolores ha scritto:Maior modello Geo/Sfera.
Abbiamo chiamato il responsabile, dice che visto che la base 97.5x97.5 non e' molto diffusa non fanno le ante fuori misura solo x quella, di conseguenza adattano l'anta da 45 aggiungendo il tamponamento. Non e' che sta spiegazione mi convinca molto... :cry:
Per quanto riguarda il meccanismo di apertura dei pensili ha detto che su quelli a vetro con telaio alluminio e' previsto il meccanismo di pistone a gas, mentre sulle antre a legno no. Ho chiesto che vengano messi quellia gas anche in alto e dice che non ci sono problemi. :o
Speriamo che la roba arrivi al piu' presto prima che mi vengano altri dubbi
Penso che tu debba fare molta attenzione e stare all'erta e con il fiato sul collo.