La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
:lol:
Posso dare un parere da profana che ha scelto la cucina tra un po' di preventivi di marche differenti

Cerca anzitutto di scegliere un modello che puoi toccare con mano, ossia che l'abbiano in esposizione. Fa nulla se non è del colore che vorresti tu però almeno inizi a capire come sono fatti gli interni, come sono i cestoni, le ante ecc.
Insomma "provala" :)
Così puoi anche vedere, se dovessi sceglierla in laccato o laminato, la resa finale come è (i più esperti qui nel forum possono darti informazioni circa le differenze tra le varie verniciature).


Chiedi anche chi viene a montartela, cosa comprende la garanzia e soprattutto vedi che impressione ti faranno i vari rivenditori a parità di prodotti esposti.


Dopo che ti sei fatta un'idea vedendola, posta qui le tue scelte, vedrai che riceverai preziosi consigli che spaziano dalla marca al modello particolare.

#4
Grazie mille per la risposta! L'altro giorno ho letto da un forumello :D che il materiale delle casse (mi pare si chiamino così) della Lube non sono idrofughi e questo mi ha fatto molto pensare...è un requisito importante in cucina, penso...eppure la Lube è tra le mie possibili scelte. Help! :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
Grace-Adler ha scritto:Grazie mille per la risposta! L'altro giorno ho letto da un forumello :D che il materiale delle casse (mi pare si chiamino così) della Lube non sono idrofughi e questo mi ha fatto molto pensare...è un requisito importante in cucina, penso...eppure la Lube è tra le mie possibili scelte. Help! :roll:
Su questa questione credo ti risponderanno che non è così strettamente necessaria l'idrorepellenza in quanto si gonfiano comunque anche quelle che lo sono, anche se in percentuale minore.

Se fai una ricerca (tasto CERCA) sulla parola chiave LUBE puoi leggere i vari pareri: è considerata una marca media (alcuni sostengono anche medio-bassa).

Dipende anche poi molto dal tuo budget comunque, io non sono molto a favore dei discorsi generalizzati :)

#6
il budget effettivamente non è altissimo 4000-5000 eldom compresi! Dovrebbe essere un'angolare 1,80+3metri...grazie ancora :)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#7
Ma tua hai già in menet qualche marca e/o modello? E la composizione?
Se sì, posta qui che riceverai aiuto

#8
Il problema è che io e il mio ragazzo siamo d'accordo solo sul colore dei pensili (bianco lucido o avorio lucido). Le basi & colonna frigo a lui piacerebbero di un color legno "caldo" ma moderno. A me piacciono i colori, non mi dispiacerebbe l'arancio. Per il color legno posso pure accettarlo ma deve convincermi! Della Lube mi piace il color Noce solista (visto solo in foto,in internet e un campioncino di 15cmx15cm)...di modello non saprei...montate ho visto solo la Fabiana che mi piaciucchiava...ecco la verità è ke non mi ha colpito nulla. Ah una cosa mi piace! Ho visto in un altro modello, i pensili con le ante in vetro con dei fiori "disegnati"...

Poi c'è da dire che vogliamo una cucina che non ci annoi nel tempo (x questo il mio ragazzo dice, non prendiamo un colore che incida sull'arredamento e non ci stufi, andiamo sul neutro). Tu che colori, che marca e che modello hai scelto per la tua cucina?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#9
Aemm non fare riferimento a me :lol: io l'ho scelta tutta in vetro (è il materiale che più adoro) con basi viola e pensili sul lilla :lol:
E le mensole verdi!
Io sono per i colori, ma per non correre il rischio di stufarsi, bisogna scegliere colori che si sentono nostri, non a caso solo perché stanno bene accostati o perché sono la moda del momento :)
Marca Scic modello Murano (circa 280 colorazioni di vetro disponibili)

In ogni caso praticamente ogni marca fa una cucina con pensili in vetro bianco e basi in legno, per cui il mio consiglio è di girare un po' di rivenditori oltre a Lube.
Magari trovate qualche offerta su cucine in esposizione :)
Per il vetro color avorio invece la ricerca è un filino più difficile, nel senso che il vetro è un materiale caro per cui la maggior parte delle aziende propone solo pochi colori.
E i colori standard sono nero, bianco, rosso.
Esempio la Cesar offre 10 tonalità mi pare, colori caldi e simili tra loro per dirti non viola o verde ma 3 tonalità di rosso, mattone, corda, sabbia ecc.
Scavolini ne fa 10 un po' più diversificati.
Basta guardare sui siti per vedere i colori a disposizione comunque!

#10
Con 4 mila Euro (tutto compreso sulle tue misure) io direi di abbandonare l'idea dei pensili in vetro con fiori serigrafati che hai visto.........il prezzo ovviamente è il primo vincolo quindi tornando all'oggeto del topic ti suggerisco di domandare ai rivenditori di farti vedere in esposizione e sui cataloghi cucine moderne che rientrino nel tuo budget in modo da non perdere tempo entrambi ed evitare di lasciare il cuore su cucine che hanno prezzi maggiori.

#11
Emyna anche io sono per i colori! :D ...amo tanto l'arancionevabbé comunque ho capito una cosa: se non vedo una cucina esposta non so immaginarmela! Quindi seguirò il tuo consiglio ti guardare e toccare con mano... :wink: vi tengo informati :P
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G