La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina orange

#1
ciao a tutti, sono nuovo del forum
visto l'interesse che ho notato sul sito per questa cucina comunico la mia esperienza visto che la ho appena ordinata
vivendo in una casa anni '50 che in futuro sarà ristrutturata e cambiata planimetricamente stavamo cercando una soluzione provvisoria per la cucina;
laprima idea era di spendere il meno possibile, dopo una serie d preventivi di cucine artec, arredo3 ecc tutte attorno ai 4000 euro abbiamo visto l'orange su una rivista e ci siamo fatti fare un preventivo, la prima idea era quella di una cucina super economica da abbandonare in caso di ristrutturzione, vista la orange abbiamo pensato, perchè non spendere un pò di più per una cucina di qualità che in futuro potrà essere riadattata ed ampliata
poi la sorpresa del preventivo
per una cucina in laminato (con una bimba di 1 anno ci sembrava più a prova invasioni barbariche) divisa in tre elementi: colonna frigo+dispensa, bancone ad L da 3moduli da 60 e due da 45 con pensile da 90 (con angolo a perdere) e modulo lavandino/lavastoviglie da 120 + pensili, con varie finiture tio mensole sotto finestre e bordini
completa di elettrodomestici rex ci hanno chiesto 5900 euro! un prezzo secondo me ottimo. se avessimo voluto il laccato opaco la cifra sarebbe stata superiore di un 500 euro circa
in un altro negozio della zona invece per la stessa combinazione con pensile da 90 in meno e anta al posto di una cassettiera ci hanno chiesto 8500 euro!!!!!9100 in versione laccata!!
consiglio a tutti di farsi fare più di un preventivo!
adesso aspetto solo che arrivi e vengano a montarla!

#2
Quindi la tua scelta è ricaduta tutta sul laminato? Cmq mi pare un ottimo prezzo!
Di dove sei?

#4
sono di Rovereto, Trento
si si gli elettrodomestici sono gli stessi, anzi nel preventivo più alto il forno era la versione base, mentre abbiamo poi scelto l'intermedio

tutto laminato piano e antine
il laccato opaco ha una tonalità leggermente diversa dal laminato, magari non si sarebbe notato ma abbiamo preferito il laminato comunque

#5
Beh, mi sembra un ottimo prezzo e un'ottima soluzione. La Orange è stata pensata proprio per limitare i costi e per essere facilmente espandibile quando si cambia casa, per cui viene incontro alle vostre esigenze. Per quel prezzo fate bene a prendere un prodotto di quella qualità invece di affidarvi a fasce di prezzo inferiori.
Piuttosto sono schifato da quanto un rivenditore possa cercare di "fare la cresta" su un prodotto del genere. Se le cose stanno proprio come le hai descritte tu, io manderei una bella lettera alla Snaidero visto che quel rivenditore la sta palesemente danneggiando. Ci infilerei dentro le fotocopie dei due preventivi...

#6
A proposito... che cappa hai fatto mettere? Quella bellissima integrata nel pensile con il pezzetto di vetro che scorre in fuori ed i faretti? Non ho capito se è una cappa esclusiva della Snaidero oppure se è montabile anche su altre cucine.

#7
hai ragione lagoon, dovrei comuicarlo alla snaidero, ma di base sono un tranquillone e se non mi danneggiano direttamente lascio perdere....
sono un architetto, e lo sapevano, non so come possano pensare che una persona non si faccia fare altri preventivi, vorrà dire che ai miei clienti non consiglierò mai quel negozio!
di solito mi informo sempre prima sui prodotti che compro e quando chiedo informazioni faccio un pò l'ignorante, funziona sempre per vedere la correttezza dei venditori

la cappa non l'ho messa perchè non abbiamo il foro e usandola con i soli filtri non funziona molto
in compenso abbiamo due belle finestre!!

#9
Ciao, io invece avevo il problema opposto.... nel senso che avevo visto la cucina solo in laminato e la volevo vedere in laccato opaco. Finalmente l'altro ieri ho avuto modo di vederla, e, siccome aveva piano e schienale in laminato, ho potuto fare il confronto diretto. Devo dire che, chiaramente, è molto bello il laccato (forse per come sono io sarebbe un pò troppo delicato..)e ha quell'effetto satinato che al laminato manca, ma il laminato non è per niente "rugoso", è molto liscio e niente affatto male.
Detto questo, ancora non ho deciso :?

#10
a me la finitura in sè del laminato piace, ho dubbi solo sui profilini in abs, che non si vedano troppo, e che col tempo ingialliscano

#11
siccome sò ignorante :D :oops: intendi il bordo dell'anta, dove si vede una righina sottile perchè non è continuo come sul laccato? eh, sì, è una delle visibili differenze fra le due... bè, per esserci c'è, ma si vede a malapena. Io sinceramente guardo un pò l'insieme della cosa, perchè altrimenti c'è da ammattire a vedere tutti i pro e contro di una cucina/marca/modello (vedi i tanti post di questo forum...più leggi e più ti crei problemi - oltre che chiaramente ottenere tantissime utili informazioni). e visto che c'è il pro e contro in ogni cosa.... :D mi sa che la mia scelta cadrà sul vile laminato.... il primo che entrerà nella mia nuova cucina ed esclamerà "ma è in laminato e si vede il bordinooooo!!!" giuro gli tiro qualcosa!!! ma dubito che ciò accada :lol:

#12
misha ha scritto:a me la finitura in sè del laminato piace, ho dubbi solo sui profilini in abs, che non si vedano troppo, e che col tempo ingialliscano
per il bordo in abs...non so su questo modello ma Snaidero ha una certa passione per i bordi Rehau... io pur odiando i paraocchi e la flessibilità granitica dei teutonici ti dico che se usano questa marca di ingiallimenti non ne avrai... è una multinazionale con un'esperienza sulle materie plastiche veramente ampissima... (per loro il legno è solo una nicchia... fanno serramenti in plastica, cruscotti per le macchine... di tutto) ed i loro bordi sono veramente buoni (non che le altre marche non lo siano ma sono lavorabilissimi, una preparazione all'incollaggio eccellente... mai avuto una rogna.)

#13
si Tella intendo proprio quei bordini e i profilini di colonna frigo e fondo cucina....la mia compagna dice di non farmi troppe pare.....effettivamente sono sofismi

ai nostri ospiti che poco opportunamente diranno....ma è laminato!!....dovremo sgranare gli occhi e con voce scandalizzata dire ma nooooooooooo è nobilitato!!

comunque qsecofr se mi dici così mi tolgo ogni dubbio.....tu in realtà sei un ingegnere chimico dei materiali ammettilo!! sei troppo tecnico e competente in ogni tuo post!

#14
Domanda:
ma tra laminato e laccato c'è molta differenza di prezzo?
Ovviamete la domanda è interessanta...nel senso che ho il dubbio che abbiano cercati di darci un laminato per laccato lucido...

#15
elisa66 ha scritto:Domanda:
ma tra laminato e laccato c'è molta differenza di prezzo?
Ovviamete la domanda è interessanta...nel senso che ho il dubbio che abbiano cercati di darci un laminato per laccato lucido...
per misha... no diploma universitario in informatica... sono un ex programmatore strappato al torpore del visual basic e buttato in mezzo alle segature... i bordi rehau li uso nel mio lavoro e ne sono estimatore... ripeto però che anche altre marche sono buonissime... questa è molto buona.

tra il laminato e l'opaco...si qualcosa... tra nobilitato ed opaco tanta differenza... ma qui è laminato o nobilitato che non ho capito?

c'e' gente anche del mestiere che (vergognosamente in questo caso) non sa riconoscere un laccato da un laminato....effettivamente se guardiamo la sola superficie trascurando il bordo ci si rende conto che è laminato solo in alcune finiture..
Ma ora la scheda prodotto è obbligatoria... sarebbe proprio da delinquenti (pure un pochetto scemi) cercare di fregare uno su una cosa del genere... peraltro il laminato ha delle caratteristiche di durezza e resistenza superiori al laccato... non credo ci sia da vergognarsi..