La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
chiaretta ha scritto:
Esterno: ecco... a me questo modello di olivieri non piace proprio :oops: :oops:
io ho un gusto + minimal, preferisco armadi che scompaiano nel muro. Questo ha una personalità spiccata, impossibile non vederlo e altrettanto impossibile rimanere neutrali, o lo si odia o lo si ama. In più, ho pure una certa idiosincrasia per il laccato lucido... aiut!! :lol: è veloce e pratico da pulire? sulle parti sporgenti vede la polvere? (un'altra delle mie fisse)
Hai visto Molteni Gliss 5??? :wink: anta wave ......
omnia munda mundis

#34
Paolo Favullo ha scritto:Quello era la mia seconda scelta... :)
ma il tuo preventivo x Gliss5 ??scusa la curiosità...(tu spunti sempre ottimi prezzi...)
omnia munda mundis

Re: MONTATO:::Olivieri Stripe 3,65 alto 2,60::SPETTACOLO!!!

#36
CHE FINITURA AVETESCELTO DEL VOSTRO ARMADIO???
Paolo Favullo ha scritto:Oggi FINALMENTE abbiamo montato lo Stripe...inutile dire che è d'impatto!!!

E' uno spettacolo...

Non voglio farVi vedere le foto, perchè aspetto che sia tutto pronto per creare un nutrito album...

Ma se avete bisogno di informazioni sono a disposizione....


Nelle fasi di montaggio ho apprezzato la manifattura e l'incredibile meccanismo creato ad hoc per il complanare di quelle dimensioni, che viene prodotto da Bortoluzzi Sistemi di Belluno modello EUREKA....è davvero GIGANTESCO!!!!

Altra cosa che preferisco chiarire fin da subito...in realtà era solo un dubbio mosso da alcuni utenti del forum...E' TUTTO IN TAMBURATO
FIANCHI, ANTE, MENSOLE, CAPPELLIERA, FONDO e SCHIENALE!!!

Re: MONTATO:::Olivieri Stripe 3,65 alto 2,60::SPETTACOLO!!!

#37
rita6701 ha scritto:CHE FINITURA AVETESCELTO DEL VOSTRO ARMADIO???
Paolo Favullo ha scritto:Oggi FINALMENTE abbiamo montato lo Stripe...inutile dire che è d'impatto!!!

E' uno spettacolo...

Non voglio farVi vedere le foto, perchè aspetto che sia tutto pronto per creare un nutrito album...

Ma se avete bisogno di informazioni sono a disposizione....


Nelle fasi di montaggio ho apprezzato la manifattura e l'incredibile meccanismo creato ad hoc per il complanare di quelle dimensioni, che viene prodotto da Bortoluzzi Sistemi di Belluno modello EUREKA....è davvero GIGANTESCO!!!!

Altra cosa che preferisco chiarire fin da subito...in realtà era solo un dubbio mosso da alcuni utenti del forum...E' TUTTO IN TAMBURATO
FIANCHI, ANTE, MENSOLE, CAPPELLIERA, FONDO e SCHIENALE!!!
In che senso Rita?

Lo Stripe lo fanno solo in acrilux bianco e strisce laccato opaco, o tutto laccato opaco.

Il mio si capisce dalle foto che è nella prima versione
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#38
Paolo Favullo ha scritto:Sconto 30% €. 6900,00

Siii mia (tua) nonna!!
sull'ordinato di Molteni il 30%
ma quando mai?!
Se il listino è quello di Molteni e non taroccato...o ritoccato
al massimo si può arrivare al 10/15%
Per cortesia non diciamo cazzate, in quanto con questi discorsi di ..
mi arriva gente che mi chiede veramente il 30% su queste aziende
di conseguenza dovrò cancellare dal listino la scritta IVA compresa e considerare il listino aggiungendo il 20% per poi fare un maxi SCONTO!
Bravo Matteo! :twisted:

#39
Chabal, purtroppo puoi non credermi, visto che la vendi, ti ho messo anche il prezzo scontato, che il listino fosse tarocco o meno io dico quello che mi avrebbero fatto realmente pagare. Non ho sventolato ai 4 venti castronerie.

Dato che lavoro anch'io e lavoro con i ricarichi, gioca a carte scoperte e dimmi, qual'è il ricarico che i rivenditori applicano?

Io da un conoscente mi son sentito dire la "cazzata" del secolo, e non ho bisogno di smentite....la mia che chiami cazzata al confronto è una barzelletta.

Sto conoscente mi ha detto che su una vasca idro di Jacuzzi da 5000 euro lui guadagna appena 200 euro...Questa si che é una cazzata!!!
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#40
Paolo Favullo ha scritto: Dato che lavoro anch'io e lavoro con i ricarichi, gioca a carte scoperte e dimmi, qual'è il ricarico che i rivenditori applicano?
emmm faccio solo notare che paolo è delle puglie... potrebbero esserci listini diversi con una maggiorazione per il trasporto... credo comunque non più del 5%... può essere il solito iva incusa /esclusa?

per paolo...forse ho capito perchè ti hanno messo lo schienale in tamburato: hai delle mensole sospese... te le hanno fissate anche allo schienale? poi ho avuto modo di vedere i movimenti di bortoluzzi sistemi in fiera a PN.... sono dei geni... meccanismi fichissimiiiii

#41
Paolo Favullo ha scritto:Chabal, purtroppo puoi non credermi, visto che la vendi, ti ho messo anche il prezzo scontato, che il listino fosse tarocco o meno io dico quello che mi avrebbero fatto realmente pagare. Non ho sventolato ai 4 venti castronerie.
Sei proprio proprio sicuro di non aver detto...?
il prezzo che ti è stato fatto è di € 6.900 punto/basta/stop.

Dato che lavoro anch'io e lavoro con i ricarichi, gioca a carte scoperte e dimmi, qual'è il ricarico che i rivenditori applicano?
Molteni e ditte di "alto livello" lavorano con listini chiari e trasparenti!
IVA compresa (100°volta) con uno sconto a noi riservato relativamente basso, in modo che non ci possano essere sorprese (sconto 30%) quindi un rivenditore tecnicamente non può scendere oltre un 10/15%
Ricordo, se ce ne fosse bisogno, che i prezzi non li fa il rivenditore ma il produttore che fissa una base di prezzo, un valore (Listino)

Se poi tu...ti zompi la vecchia titolare del mobilificio la quale ti fà credere di concederti un 30% buon per te!

#42
Vabbè hai ragione tu da commerciante, ed ho ragione io come cliente del Sud...visto che spesso si è detto che qui i listini sono pompati.

Senza polemica, tanto alla fine 30/40/50%
Ho acquistato perchè i prezzi raffrontati su almeno 2 rivenditori a parità di composizione differivano verso il basso da chi mi ha poi avuto come cliente, e sole o bidoni non ne ho ricevuti.

Chabal ti faccio un altro esempio, volevo prendere una PH5 di Poulsen e il primo rivenditore mi disse, questo è un prodotto esclusivo e bla bla bla giusto per giustificare il suo "Gloriosissimo" 15%...Peccato che poi girando avrei potuto acquistarla con un bel 30%. Non discuto chi come te magari contiene la scontistica, perché la stessa persona del Gloriosissimo 15% è quella che ricordo con + rammarico perchè si è dimostrata la più paziente e competente, e alla quale devo quel poco che so. Non mi permetterei mai di denigrarla solo per questo. Giusto per dirti che i Professionisti che chiedono di più in alcuni casi chiedono perchè meritevoli.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#43
qsecofr ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto: Dato che lavoro anch'io e lavoro con i ricarichi, gioca a carte scoperte e dimmi, qual'è il ricarico che i rivenditori applicano?
emmm faccio solo notare che paolo è delle puglie... potrebbero esserci listini diversi con una maggiorazione per il trasporto... credo comunque non più del 5%... può essere il solito iva incusa /esclusa?

per paolo...forse ho capito perchè ti hanno messo lo schienale in tamburato: hai delle mensole sospese... te le hanno fissate anche allo schienale? poi ho avuto modo di vedere i movimenti di bortoluzzi sistemi in fiera a PN.... sono dei geni... meccanismi fichissimiiiii
lo schienale sostiene il sistema complanare, la cappelliera in tamburato idem assieme a 4 barrette filettate che tengono in sospensione le mensole che sono anch'esse in tamburato
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM