La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
piccolissima ha scritto:ma per fard e fondotinta non posso usare lo stesso pennello, giusto?
se rimane un pò di fard dall'ultima applicazione e poi lo uso per il fondotinta vendo arancione?
sarebbe meglio usare due pennelli diversi :wink:

due ragioni:
1 quella che hai individuato tu... col blush il pennello si carica di colore e "sporca" quella successiva di fondotinta : a questa puoi ovviare lavando il pennello ogni volta, cosa che si dovrebbe in teoria fare... (io quelli viso li lavo una volta alla settimana... se non non mi passa più...)
oppure pulendolo con un prodotto rapido... ce ne sono in commercio diversi diciamo che comunque non funzionano come un lavaggio vero e proprio.

2 il kabuki è un pennello fatto per raccogliere molto prodotto e caricare parecchio la stesura... se lo usi per il blush rischi sempre di metterne troppo...
ti servirebbe un pennello apposito: se ne vuoi uno economico ti consiglio questo: http://www.eyeslipsface.co.uk/product~prodID~164.htm
della elf costa il giusto e funziona :wink: la elf spedisce dal regno unito è un sito supercollaudato ma i loro trucchi non sono molto minerali, nemmeno quelli nella sezione mineral :wink:
per chi si volesse avventurare nell'acquisto di appositi strumenti consiglio anche il sito di crownbrush UK : vendono ottimi pennelli a costo contenuto. Ne ho acquistati molti (non tutti per me :wink: ) quindi se avete bisogno di indicazioni su quali prendere chiedete senza problemi...
In italia ci sono diversi siti che vendono pennelli ma mendiamente hanno dei ricarichi pazzeschi e qualitativamente non offrono niente di meglio che all'estero... a volte sono proprio gli stessi pennelli quindi il mio consiglio è: fatevi una postepay, iscrivetevi a paypal e acquistate in europa... finatanto che i venditori italiani non si decideranno ad avere prezzi più umani :wink:


scusate ho scritto un poema :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#79
GRIFONDORO ha scritto:ma quanti bei consigli!!! :lol:

domanda (stupida?? :oops: ): come si lava il pennello???
con lo shampoo apposito... in mancanza uno shampoo per capelli più delicato possibile e facendo attenzione di non sformare troppo le setole. li metti ad asciugare in posizione orizzontale, tranne il kabuki che è meglio a testa in giù (io lo metto orizzontale su un asciugamano e lo giro quando passo in bagno...)
quando li metti ad asciugare rimettigli le setole in forma come quando sono asciutti con le dita :wink:

se sono pennelli di setole naturali e sentite che stanno diventando duretti e pungenti una goccia di balsamo alla fine dello shampo. UNA GOCCIA!!! se no li ungete troppo.

lo shampo apposito io lo prendo sa sephora ma li vendono anche in altre profumerie oppure online. non costano una roba esagerata in genere...

@stef: il tunnel della mia firma è quello del make up :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#80
Cerise scusa, ma il negozio dove acquisti i pennelli è su ebay? perché ho cercato anche quelli che avevi postato l'ultima volta ma non li ho trovati fra i negozi...
Non è che mi daresti il link oltre per quello dei pennelli anche per i trucchi, magari trovo qualche ombretto a prezzo più contenuto... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#81
arianh ha scritto:Cerise scusa, ma il negozio dove acquisti i pennelli è su ebay? perché ho cercato anche quelli che avevi postato l'ultima volta ma non li ho trovati fra i negozi...
Non è che mi daresti il link oltre per quello dei pennelli anche per i trucchi, magari trovo qualche ombretto a prezzo più contenuto... :oops:
non è su ebay... ma se vuoi stasera ti posto il nome di qualche venditore ebay che vende mineral make up.

questo è il sito UK per i pennelli http://www.crownbrush.co.uk/
oppure Elf UK (cerca su google) mi raccomando che sia co.uk (UK) e non .com (USA)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#84
Io resto sempre in attesa dei venditori di ebay! :lol:
Nel frattempo ho curiosato su eyelipface e ho notato anche io che i prezzi sono più bassi ma non sono al 100% minerali...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#87
me lo sentivo dipinsaid che non lo dovevo guardare 'sto 3d...


su "truccominerale" i seimpol ci sono solo dei fondotinta?
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#88
pap, non ne ho idea, ma penso nella media dei 2/3 giorni...

perriand, si su truccominerale ci sono i sample solo per i fondotinta, ci sono sia le bustine singole che le bustine per tipo di pelle, se non erro...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#90
io uso gli ombretti ma li stendo col metodo solo polvere..

nel senso che mi piacciono di + al naturale e non bagno la punta del pennello che crea si dei bei colori ma anche molto "forti" almeno dal mio punto di vista.

io prima di tutto passo sulla palpebra del fondotinta chiaro.. in questo modo il trucco si mantiene + a lungo.

poi adesso dopo aver provato vari colori sono approdata al viola/grigio.
uso tre colorazioni diverse di ombretto e la matita grigia (bio) per la riga.
sempre per il motivo del trucco non troppo segnato non uso l'eyeliner nè il relativo rigo che si può fare con l'ombretto scuro minerale usando l'apposito pennello.

io stendo il colore base (viola chiaro)
sopra il viola cangiante (carino.. è sbrilluccicoso) cercando di renderlo + intenso nel punto dove si chiude la palpebra
ai lati esterni degli occhi sfumo con un prugna che è + scuro e dà profondità.
poi sopra e sotto l'occhio la matita grigia.

chiaro che questo è il metodo che trovo giusto per me..
la cosa migliore è provare e riprovare.. prendere i sample per trovare l'abbinamento giusto.

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3