La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Franke Pasta Inox - Istruzioni per l'uso

#1
Salve
ho provato a cercare nel forum ma non ho ben capito.

Ho nella vecchia casa un Lavello Foster, il modello non lo ricordo, ma non l'avevamo pagato poco qualche mese fà, in sostituzione di quello in Fragranite vecchio che si era ridotto malissimo.

Il mobiliere ci ha consigliato Foster, dicendo che fosse altrettanto valido della Franke, mai cosa fu più sbagliata.

Mia nonna ha un lavandino Franke da 35 anni, non si vede un difetto, il mio, forse perchè lavo esclusivamente a mano senza l'uso della lavastoviglie, è ridotto con molti graffi nonostante le attenzioni che ci ponga ogni volta.

La domanda è questa:

L'uso di questa pasta è valida anche per altre marche? Suppongo di sì.

Il lavello è lucido, non satinato, non microdecor, non decor.
L'uso di questa pasta lo riporta a lucido o lo micrograffia?

Grazie.

#2
L'ho trovata consigliata ovunque nel forum, uno che sappia come si usa?

Probabilmente avrete fatto i peggio disastri. :D :D

#3
Nerone2 ha scritto:L'ho trovata consigliata ovunque nel forum, uno che sappia come si usa?

Probabilmente avrete fatto i peggio disastri. :D :D
Non avranno fatto disastri, ma non pensare che faccia miracoli.

Solo graffiettini leggeri leggeri riesci a far sparire.... :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
Nerone2 ha scritto:La mia domanda era se su un lavello lucido me lo graffierebbe tutto questa pasta.

Grazie :D :D.
Per rilucidarlo devi usare la inox-creme, non la pasta di franke. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
lucidare lo lucida eccome..... come gà detto però elimina solo i micrograffi....
il come si usa è scritto nella confezione in barattolo, che è anche dotata di spugnetta e conviene decisamente rispetto a quella in tubetto...
Skyline

#7
Io non vorrei solo lucidare, vorrei portar via i micrograffi.

Quindi credo serva la pasta, che è leggermente abrasiva.

La domanda è se, dato che il mio lavello è in acciaio lucido, poi me lo graffia tutto.

La crema credo serva solo a lucidare e a rendere splendente.

#8
La crema Franke toglie gli aloni delle macchie tenaci che non scompaiono invece con i detersivi, i graffietti restano :evil:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo