La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..

#17
secondo me 14 mq sono troppo pochi per una penisola...a meno che non metti il tavolo da pranzo allora potrebbe starci a seconda di come è composta...
ma secondo me è sempre troppo piccola.
lo dico perchè i miei hanno una cucina di più o meno quelle dimensioni e una penisola non risco proprio a immaginarla...

..

#19
alla fine dipende dalle tue esigenze..
io per esempio ho sempre pensato a isola o penisola perchè quando cucino ho bisogno di spazio!!tanto..che per ora nella mia 8opsdi mamma) piccola cucina attuale, quando preparo occupo tutto il tavolo con ingredienti, ciotole, attrezzi e chi ne ha più ne metta, e la cosa che non mi piace è che poi di corsa devo pulire e apparecchiare e mi ritrovo con tante cose, teglie e attrezzi sparsi...

solitamente sono molto veloce e mi piace cucinare, lavare apparrecchiare contemporaneamente..per me la stanza più importante della casa è la cucina, ma soprattutto la comodità in cucina, quindi se la tua è una scelta esclusivamente estetica ti sconsiglio la cucina con penisola se non hai spazio per il tavolo, perchè alla fine il tavolo lo puoi usare sempre come piano di lavoro, e invece la penisola come tavolo è scomoda, direi impossibile invitare gente a cena,poi dipende sempre dalle tue abitudini, magari cucini e mangi in salotto vicino la cucina, magari divisa da una porta scorrevole grande e quando ti va la apri e lasci tutto aperto sul salotto..
se invece le tue esigenze sono un piano d'appoggio in più metti sempre il tavolo e cerca una cucina con quei piani di appoggio estraibili sotto il top che ti offrono uno spazio in più e poi quando non servono li chiudi.

#20
ho pensato alla penisola per entrambe le soluzioni, sia per avere un piano d'appoggio in + sia perchè mi piace esteticamente!!! :wink:

#24
ora vi metto una piantina approsimativa della cucina, spero che riusciate a darmi qualche suggerimento per arredarla con o senza penisola,




Immagine

#28
ok grazie, anche io avevo pensato una cosa del genere, ma non so come e dove disporre il lavello doppia vasca, il piano cottura, il frigo che lo vorrei a parte (non incassato)


ma c'è qualcuno che mi mostrerebbe qualche disegno, avrei un'idea + reale!!

Re: ..

#30
klakklak ha scritto:secondo me 14 mq sono troppo pochi per una penisola...a meno che non metti il tavolo da pranzo allora potrebbe starci a seconda di come è composta...
ma secondo me è sempre troppo piccola.
lo dico perchè i miei hanno una cucina di più o meno quelle dimensioni e una penisola non risco proprio a immaginarla...
Ciao Annaly,
in 14 mq a me ci sta una penisolona da 6 persone, vedi tu :)

Se ti interessa puoi vedere i rendering qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 71&start=0