La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
qsecofr ha scritto:
elisa66 ha scritto: Ah ho guardata sul sito e....mi sa proprio che il furetto cerchi di spacciarmi il nobilitato (che esiste solo bianco) per laccato lucido,,
Se penso che la misura è la stessa e a me manca la colonna frigo, il frigo e il forno....bel furbetto davvero....
Anche se comincio a pensare che è proprio un problema di Pavia ....
di fatto tra laccati e non manco un preventivo scende sotto i 6000...mah
non credo che si possa abbindolare uno tra un nobilitato (opaco) ed un lucido (poi...di snaidero)... sono proprio lontani anni luce.
e allora come telo spiegi? la cucina è esposta in laccato opaco e va bene m...quando mio marito ha detto a chi gli ha fatto il preventivo che la volevamo bianca/grigia lei ha risposto che non c'è...che c'è solo bianca (e quello è il pantone del nobilitato)...poi...beh il costo non so se è collegabile al laccato lucido (che di solito è più ato)

#47
Emyna ha scritto: L'acrilux l'avevano solo bianco, e il vetro in pochi colori per cui son uscita dal negozio senza prendere informazioni aggiuntive
hhaa si ho visto grazie... si... acrilux è il nome commerciale che una nota ditta di Salgareda (TV)...(3B- specializzata in polimerico, lucido, foglie acriliche) ha dato ai suoi prodotti in foglia acrilica.... salvarani sicuramente ha preso il bianco perchè va... altri colori evidentemente non li hanno voluti in quanto ci sono dei quantitativi minimi da rispettare che possono essere importanti.... e per la cucina si stenta sempre a raggiungere lotti decenti perchè è un mercato polverizzato al massimo.

Diciamo subito che 3B ha una nomea di azienda di buonissima qualità specie sui lucidi.... quindi l'applicazione dovrebbe sfiorare la perfezione... di brutto è che 3b quasi sicuramente usa la foglia (bianca) in 0.7mm che accoppia i difetti sottostanti un po' più del 0.9 e del 1.2mm che si trovano in giro presso altri cucinieri.... poi ovvio se uno dice a 3b di fare merdà che la gente non se ne accorge loro fanno anche merdà...

per elisa66...secondo me c'e' stato un malinteso... non so... sicuramente fanno il grigio ed il bianco lucido (laccato) da sempre... e fanno da sempre il nobilitato bianco (e basta) ed il bianco laccato opaco... stanno anzi aggiungendo altri colori (credo sia sui laminati che sui laccati)...
ciaoq

#48
qsecofr ha scritto: per CCD... circa il peso... il parapan è da 18mm ma anceh da 4mm: il peso specifico delle materie plastiche si aggira attorno a 1 (= acqua) 1.3 mi pare il pmma (molto denso) mentre per il vetro mi pare sia a 2.5 quindi non meno del doppio... quindi in teoria con un 4mm potresti avere 2 lati belli a metà del peso di un vetro (che comunque avrebbe solo un lato bello)... il 4 mm è bello perchè entra come un treno sui telai anta del vetro.
assumevo come ipotesi l'anta in parapan da 18 per non avere bordi in alluminio, che a questo punto avrebbe un peso più che doppio rispetto all'equivalente anta in vetro (con telaio a scomparsa, come ormai propongono diversi produttori)...

una curiosità: un pannello di pmma da 4 mm. inserito nel telaio alluminio non fletterà un po' troppo sulle ante grandi ??? non c'e' pericolo di spanciamenti con il tempo ??
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#49
ccd ha scritto:
una curiosità: un pannello di pmma da 4 mm. inserito nel telaio alluminio non fletterà un po' troppo sulle ante grandi ??? non c'e' pericolo di spanciamenti con il tempo ??
effettivamente non so... teoricamente se le guarnizioni sono decenti dato che il materiale non ha tiraggi/imbarcamenti (come invece potrebbe sui pannellini di legno) non dovrebbe avere rogne... però la mano sul fuoco non la metterei.

#50
elisa66 ha scritto:
damy ha scritto:Allora il laccato grigio nella Orange esiste e basta vedere il sito Snaidero per averne un esempio...è un laccato lucido.
adesso stanno uscendo anche il grigio piuma sempre lucido (sembra un bianco appena più sul ghiaccio e lo trovo molto elegante) e dei vetri ma non so di che colore...

Il mio ultimo preventivo sulla Orange per 3,30 m con colonna frigo, basi e pensili laccati lucidi, eldom rex e top in laminato era sui 5500 euro
Una bella differenza dal mio..
Ah ho guardata sul sito e....mi sa proprio che il furetto cerchi di spacciarmi il nobilitato (che esiste solo bianco) per laccato lucido,,
Se penso che la misura è la stessa e a me manca la colonna frigo, il frigo e il forno....bel furbetto davvero....
Anche se comincio a pensare che è proprio un problema di Pavia ....
di fatto tra laccati e non manco un preventivo scende sotto i 6000...mah


Allora guarda io per la Orange ho girato abbastanza per limare via via il preventivo, non solo mettendo magari un pò di sana concorrenza tra i rivenditori ma anche cercando di capire dove eventualmente potevo, con qualche accorgimento, tagliare qualche spesa.

Girare un pò mi ha dato la possibilità di carpire qualche informazione qui qualche altra là etc.

Ti faccio qualche esempio:
- ho eliminato qualsiasi pacchetto barra/cestino/etc che mi proponevano come optional (-160euro)
- ho tolto il mobile scolapiatti che non userei e che mi porta via dello spazio contenitivo (in 3,30m non ce n'è poi molto...) (-200 euro)
-ho lasciato perdere la miglior lavastoviglie rex che spesso ti propongono per quella un gradino sotto ma cmq buona e con 1/2 carico (-200/300euro)
- il frigo lo prendo da 230l che in 2 mi bastano e avanzano....

#51
damy ha scritto:
elisa66 ha scritto:
damy ha scritto:Allora il laccato grigio nella Orange esiste e basta vedere il sito Snaidero per averne un esempio...è un laccato lucido.
adesso stanno uscendo anche il grigio piuma sempre lucido (sembra un bianco appena più sul ghiaccio e lo trovo molto elegante) e dei vetri ma non so di che colore...

Il mio ultimo preventivo sulla Orange per 3,30 m con colonna frigo, basi e pensili laccati lucidi, eldom rex e top in laminato era sui 5500 euro
Una bella differenza dal mio..
Ah ho guardata sul sito e....mi sa proprio che il furetto cerchi di spacciarmi il nobilitato (che esiste solo bianco) per laccato lucido,,
Se penso che la misura è la stessa e a me manca la colonna frigo, il frigo e il forno....bel furbetto davvero....
Anche se comincio a pensare che è proprio un problema di Pavia ....
di fatto tra laccati e non manco un preventivo scende sotto i 6000...mah


Allora guarda io per la Orange ho girato abbastanza per limare via via il preventivo, non solo mettendo magari un pò di sana concorrenza tra i rivenditori ma anche cercando di capire dove eventualmente potevo, con qualche accorgimento, tagliare qualche spesa.

Girare un pò mi ha dato la possibilità di carpire qualche informazione qui qualche altra là etc.

Ti faccio qualche esempio:
- ho eliminato qualsiasi pacchetto barra/cestino/etc che mi proponevano come optional (-160euro)
- ho tolto il mobile scolapiatti che non userei e che mi porta via dello spazio contenitivo (in 3,30m non ce n'è poi molto...) (-200 euro)
-ho lasciato perdere la miglior lavastoviglie rex che spesso ti propongono per quella un gradino sotto ma cmq buona e con 1/2 carico (-200/300euro)
- il frigo lo prendo da 230l che in 2 mi bastano e avanzano....
Ti ringrazio per le dritte, in effetti dovrei entrare nel merito degli elettrodomestici. Non avendo un preventivo scritto, ma solo la cifra dettami da mio marito, e on essendo andata io comnque a ritirarlo lui non ha chiesto. Inoltre mi è sorto il dubbio che, non avendo io specificato di non volerlo, di fatto mi abbiano inserito anche quello. :roll:

#52
io non ho ancora il preventivo in mano, lo avrò tra due settimane, ma a me oggi il rivenditore ha detto che la orange si aggira intorno ai 11.000 euro senza elettrodomestici..mi ha detto ch costa "un filino di meno della skyline" (testuali parole) Quando avrò il preventivo esatto vi farò sapere, così mi dite se mi sta fregando

#53
misha ha scritto:sono di Rovereto, Trento
si si gli elettrodomestici sono gli stessi, anzi nel preventivo più alto il forno era la versione base, mentre abbiamo poi scelto l'intermedio

tutto laminato piano e antine
il laccato opaco ha una tonalità leggermente diversa dal laminato, magari non si sarebbe notato ma abbiamo preferito il laminato comunque
ciao misha,
proprio domani mattina vado da mobilpiù di rovereto (via garda) a farmi fare un preventivo per la orange: non è che son loro i ladroni?? se fosse così (e se si può fare sul forum, non lo so, sono nuova...) mi daresti qualche dritta sul negozio più onesto ed economico docìve hai poi coperato tu??
grazie
alebetta

#54
per curiosità, tralasciando commenti sulla qualità che non ce la caviamo più, voi che avete valutato la orange avete per caso valutato anche la One di Ernesto che è un modello molto simile? se l'avete fatto avete riscontrato differenze di prezzo?

#55
alebetta ha scritto:
misha ha scritto: ciao misha,
proprio domani mattina vado da mobilpiù di rovereto (via garda) a farmi fare un preventivo per la orange: non è che son loro i ladroni?? se fosse così (e se si può fare sul forum, non lo so, sono nuova...) mi daresti qualche dritta sul negozio più onesto ed economico docìve hai poi coperato tu??
grazie
risposto in mp!

#56
misha ha scritto:
alebetta ha scritto:
misha ha scritto: ciao misha,
proprio domani mattina vado da mobilpiù di rovereto (via garda) a farmi fare un preventivo per la orange: non è che son loro i ladroni?? se fosse così (e se si può fare sul forum, non lo so, sono nuova...) mi daresti qualche dritta sul negozio più onesto ed economico docìve hai poi coperato tu??
grazie
risposto in mp!
puretroppo non ho ancora l'autorizzazione ai messaggi privati
alleluce del sole non si può fare??
ti posso dare la mia email o meglio di no?
grazie
alebetta