La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo allungabile Stratos, quale dei tre?

#1
Devo acquistare un tavolo allungabile con struttura in alluminio (finitura cromata) e piano in vetro.

Sono indecisa tra questi tre modelli della SEDIT:

STRATOS: http://www.sedit-italia.it/index.php?op ... iew&id=119

non sono convintissima delle fasce laterali in alluminio a livello del piano (praticamente la continuazione delle gambe) che, nella versione satinata ci può stare ma in quella lucida ho paura che "spari troppo" e sia anche più impegnativa come manutenzione

FUSION: http://www.sedit-italia.it/index.php?op ... iew&id=123

Questo ha il piano che copre la fascia che dicevo sopra

PLATINO: http://www.sedit-italia.it/index.php?op ... iew&id=121

Come il Fusion (anzi, se avete più occhio di me mi aiutate a capire la differenza tra il Fusion e il Platino?)

Che ne pensate? In tutti i casi penso che opterei per la versione senza "slitta" ovvero senza la fascia orizzontale che raccorda le gambe a pavimento (lato corto)

Ultima domanda: come ce le vedere le sedie con struttura alluminio e rivestimento in cuoio rosso?

#2
Ciao,
a me piace molto l'ultimo modello il Platino, però senza la fascia che collega le gambe. Per le sedie bisogna vedere il colore del piano (vetro trasparente?!) del tavolo e la stanza dove vanno messe...

#3
Ciao laura,

grazie per il tuo parere.

Il tavolo sarà con struttura in alluminio cromato e piano in vetro trasparente. L'importante è che nell'insieme il vetro non assuma quella colorazione verdognola che il vetro prende in rapporto allo spessore (più il vetro è spesso più tende al verdognolo. Però sullo spessore di 0,8mm spero non si veda troppo) o al massimo in vetro bianco laccato (credo si ottenga con l'applicazione di una pellicola bianca opaca sulla superficie inferiore). In ogni caso ho visto che esiste anche la versione con vetro ultrawhite che dovrebbe ovviare a questo inconveniente.
Il pavimento sarà in parquet doussiè africa spazzolato e le pareti della zona pranzo saranno bianche.

Il tavolo verrà posizionato di fronte alla nicchia che ospita la cucina (ehm... cucinotto) a vista, una Arredo3 Onda con basi color rovere grigio e pensili bianchi.

Ho pensato alle sedie rosse per dare una nota di colore a tutto quel bianco e grigio.

#4
Vai con le sedie rosse!!! Secondo me ci danno un tocco di colore un po' shock ma che ci vuole in un ambiente bianco/grigio!!
Hai già idee di quali sedie mettere? posso vedere una foto?

#5
Allora,

intanto per darti un idea dovrebbe venire qualcosa del genere (non guardare i modelli di tavolo e sedie perchè sono quelli standard del programma di rendering):

Immagine


Per le sedie non mi dispiace la Trix, con le gambe cromate:

http://www.sedie.ws/sedie%20design-10082p.htm

l'importante è che abbiano lo schienale alto e slanciato, le trovo più eleganti e poi non mi piacciono quelle con anche le gambe rivestite in cuoio.

#6
Mi piacciono le sedie e anche l'immagine, ci stanno bene.
Poi secondo me potresti mettere anche qualche oggetto, (un vaso, una cornice,...) sul rosso, così da riprendere un po' le sedie. :D