La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
boo ha scritto:
sunset ha scritto:
boo ha scritto:In Valsesia, a Varallo o Alagna, dovrebbe esserci qualcosa :D
interessante.. non tanto per il ponte (che io non faccio, perchè lavoro, tranne l'8) quanto magari per i giorni dopo. altre info?
Purtroppo non ne ho molte, mrboo ha la casa lì e quando ci andiamo d'inverno mi sono sempre beccata 'ste baite in legno con artigianato prodotti locali e vin brulè (anche nella laterale valsermenza, che si prende svoltando per boccioleto - cosiglio di percorrerla tutta fino all'ultimo paesino, il più carateristico, con i migliori ristoranti eccetera).

La zona si raggiunge in un'ora e mezza, si prende la milano-torino e poi la alessdandria-gravellona toce, non mi ricordo dove si esce però. Di domenica non dovrebbe esserci molta coda - in genere non c'è - ma hai visto mai.

Alagna è l'ultimo paese della Valsesia, bandiera arancione touring club, se chiedete in giro vi consigliano anche delle baite un po' più in su che sono fantastiche! Varallo invece artisticamente merita anche grazie al sacro monte, patrimonio dell'umanità, che di sicuro vale una visita.
la zona la dovrebbe conoscere luca, lui ci andava da piccolo perchè avevano la casa, è da un po' che ogni tanto mi dice che ci vorrebbe andare per vedere com'è diventata... solo che non ce la faremmo a stare su più di un giorno, già la settimana dopo andiamo qualche giorno a berlino e quindi non avremo più soldi :? l'ideale sarebbe poter andare e tornare in giornata.
Immagine
Immagine

#19
boo ha scritto: si prende la milano-torino e poi la alessdandria-gravellona toce, non mi ricordo dove si esce però.
A26 Voltri-Sempione, uscita Romagnano Sesia
- Aspettando Godot -

#20
lunapiena2 ha scritto:ti/vi sconsiglio vivamente di andare verso Trento/Bolzano durante il ponte dell'8 dicembre....si formano code kilometriche in autostrada...non sto esagerando!!!

Mi ricordo benissimo nel 1997 quando ebbi la bellissima idea di andare al mercatino di Bolzano proprio l'8 dicembre...e partivo da Rovererto...mi sono fatta 90 km di coda!!! 90!!!! Cercai di uscire dall'autostrada, ma sulle provinciali era peggio!!
:shock:
sto cominciando a pensare che partire la mattina alle 6 sarà tardi... ho visto le previsioni del traffico per il Brennero e danno bollino nero, come a Ferragosto :shock: :x
.
.
.
ma non c'era la crisi?????? :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Mercury ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:ti/vi sconsiglio vivamente di andare verso Trento/Bolzano durante il ponte dell'8 dicembre....si formano code kilometriche in autostrada...non sto esagerando!!!

Mi ricordo benissimo nel 1997 quando ebbi la bellissima idea di andare al mercatino di Bolzano proprio l'8 dicembre...e partivo da Rovererto...mi sono fatta 90 km di coda!!! 90!!!! Cercai di uscire dall'autostrada, ma sulle provinciali era peggio!!
:shock:
sto cominciando a pensare che partire la mattina alle 6 sarà tardi... ho visto le previsioni del traffico per il Brennero e danno bollino nero, come a Ferragosto :shock: :x
.
.OPZIONE TRENO??? :wink:
.
ma non c'era la crisi?????? :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
OPZIONE TRENO??? :wink:
omnia munda mundis

#22
kimikalli ha scritto:
Mercury ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:ti/vi sconsiglio vivamente di andare verso Trento/Bolzano durante il ponte dell'8 dicembre....si formano code kilometriche in autostrada...non sto esagerando!!!

Mi ricordo benissimo nel 1997 quando ebbi la bellissima idea di andare al mercatino di Bolzano proprio l'8 dicembre...e partivo da Rovererto...mi sono fatta 90 km di coda!!! 90!!!! Cercai di uscire dall'autostrada, ma sulle provinciali era peggio!!
:shock:
sto cominciando a pensare che partire la mattina alle 6 sarà tardi... ho visto le previsioni del traffico per il Brennero e danno bollino nero, come a Ferragosto :shock: :x
.
.OPZIONE TRENO??? :wink:
.
ma non c'era la crisi?????? :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
OPZIONE TRENO??? :wink:
considerata e scartata :oops: fa fare un giro assurdo e bisogna viaggiare in cuccetta...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
lunapiena2 ha scritto:
Mercury ha scritto:
kimikalli ha scritto:OPZIONE TRENO??? :wink:
considerata e scartata :oops: fa fare un giro assurdo e bisogna viaggiare in cuccetta...
ma non sei di Milano?? dovresti fare Milano/Verona e poi Verona/Bolzano....se non sbaglio c'è pure un diretto Milano/Bolzano
io si, Lui no :lol:
La migliore opzione via treno era Milano-Venezia, lì cambio quindi per Salzburg via Villach... e far quagliare gli orari del treno con i suoi era durissima....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#24
Mercury ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:ti/vi sconsiglio vivamente di andare verso Trento/Bolzano durante il ponte dell'8 dicembre....si formano code kilometriche in autostrada...non sto esagerando!!!

Mi ricordo benissimo nel 1997 quando ebbi la bellissima idea di andare al mercatino di Bolzano proprio l'8 dicembre...e partivo da Rovererto...mi sono fatta 90 km di coda!!! 90!!!! Cercai di uscire dall'autostrada, ma sulle provinciali era peggio!!
:shock:
sto cominciando a pensare che partire la mattina alle 6 sarà tardi... ho visto le previsioni del traffico per il Brennero e danno bollino nero, come a Ferragosto :shock: :x
.
.
.
ma non c'era la crisi?????? :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:


Tieni sempre a mente che qui la stagione invernale è mooooooooooolto + inflazionata di quella estiva... andare in Trentino a dicembre è come andare a Rimini in agosto! :wink: Il mio moroso abita sulla via x Madonna di Campiglio e in inverno x andare da lui ci metto mooooooooolto di + che in estate, se viaggio di giorno. Situazione aggravata se nevica, visto che i turisti milanesotti o non hanno le catene, o le hanno della misura sbagliata. Nel migliore dei casi non le sanno montare :twisted:
Cmq a parte venerdì che dovrebbe nevicare oltre i 700mt, il resto del weekend dovrebbe essere sereno, x cui almeno questo problema non c'è!


Occhio anche ai treni, spesso sono strapieni o con i posti prenotati, conviene prenotare in anticipo. Da Milano c'era un diretto che andava dalla Svizzera al Brennero, ma non so se l'hanno soppresso.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)