La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4292
Sabato sera tra i mille dolci che ho mangiato c'era la mousse di castagne, ed era buonissima, riporto la ricetta (anche se non so se era questa la ricetta del ristorante)

Per chi ha tempo: 1kg. di castagne lesse pelate e passate al setaccio; per chi non lo ha.....1 barattolino di Marronata Boschetti (quella con lo scoiattolino stampato o altra marmellata di castagne), 250 g. di mascarpone, mezzo litro di panna montata e 3 cucchiai di rum.

Mescolare la Marronata Boschetti con il mascarpone e il rum.

Aggiungerci la panna montata e mescolare delicatamente, avendo cura di non smontare troppo la panna: potrebbe cagliarsi oppure la mousse non verrebbe soffice e spumosa.

Mettere la mousse in coppette individuali guarnendola con biscottini e una spolveratina di cacao amaro. Suggerisco le lingue di gatto e un marron glacée come decorazione per una mousse di gala
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4293
Ciao fanciulle :D
Ho ancora parecchi porcini in freezer, a parte la pasta mi date qualche idea per utilizzarli? Mi piacerebbe fare dei flan per esempio, ma non ne trovo la ricetta.
Lo'

Immagine

#4294
lolamar ha scritto:Ciao fanciulle :D
Ho ancora parecchi porcini in freezer, a parte la pasta mi date qualche idea per utilizzarli? Mi piacerebbe fare dei flan per esempio, ma non ne trovo la ricetta.
anche io mi accodo.. li ho congelati (ma già cotti) e sono ancora lì.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4296
lolamar ha scritto: Ho ancora parecchi porcini in freezer, a parte la pasta mi date qualche idea per utilizzarli?
Sarei capace di mangiarci mezzo kg di pappardelle.
A parte questo:
- crespelle (o lasagne) con radicchio e taleggio
- scaloppine
- in umido con la polenta
- Aspettando Godot -

#4297
sunset ha scritto: non so cosa siano le fregole
Non si finisce mai di imparare :lol:
Prima di leggere il tuo post conoscevo solo l'espressione "avere le fregole", che credo derivi da questo it.wikipedia.org/wiki/Fregola (lo ignoravo, naturalmente)

Invece ho scoperto ora che "La Fregola Sarda è costituita da piccole sfere irregolari di pasta di semola di grano duro e acqua, dalla forma rustica e dal sapore caratteristico" :oops:
- Aspettando Godot -

#4299
samantha.l ha scritto:Sabato sera tra i mille dolci che ho mangiato c'era la mousse di castagne, ed era buonissima, riporto la ricetta (anche se non so se era questa la ricetta del ristorante)
Saaammm l'hai trovata :shock: :shock: :shock:

ma l'hai anche provata???? no perchè qualcuno di notte nel sonno nomina "mousse di castagne"..."torta cioccolato"... e via così :wink:

il crème caramél secondo me era diverso dal solito.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4301
per non perdere pezzi, copio-incollo....
bubu ha scritto:BISCOTTINI AL CAFFE'

Ingredienti per 4 persone:
50 gr di zucchero di canna
200g di farina bianca
40 g di margarina o burro
1 tazzina di caffè
1 uovo
2 cucchiaini di lievito in polvere vanigliato
poca margarina per ungere la placca

Montate con uno sbattitore lo zucchero con la margarina, quindi unitevi l'uovo e il caffè, montate ancora il composto e terminate aggiingendo la farina ed il lievito, facendola scendere a pioggia da un setaccio. Mescolate fino a far incorporare bene la farina. Mettete il composto in una tasca da pasticceria e disponete sulla placca unta del forno dei biscottini a forma di bastoncini, o altro che vi piaccia, distanziandoli tra loro di circa 3-4 cm. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 12 minuti. A cottura ultimata trasferiteli su un piano e fateli raffreddare.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4302
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Sabato sera tra i mille dolci che ho mangiato c'era la mousse di castagne, ed era buonissima, riporto la ricetta (anche se non so se era questa la ricetta del ristorante)
Saaammm l'hai trovata :shock: :shock: :shock:

ma l'hai anche provata???? no perchè qualcuno di notte nel sonno nomina "mousse di castagne"..."torta cioccolato"... e via così :wink:

il crème caramél secondo me era diverso dal solito.... :roll: :roll:
Sì anche secondo me era più un fior di latte rispetto ad un creme caramel...però era buonissimo, mi ha deluso il salame di cioccolata però.

Non l'ho ancora provata ma stasera vado a far la spesa e poi mi cimento...

G. dice che non vuol mangiar più dolci per un mese 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4304
ela78 ha scritto:davvero? a me è piaciuto..... ok il mio è diverso, ma è stato molto meglio della media solita che incontro nei ristoranti :roll:

la tenerina invece secondo me era spettacolare :shock: :shock:

è 'sta "marronata" che non saprei dove trovare :roll: :roll: una crema di marroni qualsiasi???? :wink:
mah che dire i biscotti del salame di cioccolata erano un pò moscini...
la tenerina era davvero spettacolare anche secondo me.


Per la marronata secondo me va benissimo una qualsiasi crema di castagne...la proverò e poi ti dico e se la fai prima tu poi mi dici
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine