La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
blackfenix ha scritto: P.s. noi pasticceri e cuochi professionisti, non abbiamo nessun esercito di collaboratrici domestiche. Le donne o gli uomini addetti alle pulizie, hanno altri compiti. Le nostre postazioni di lavoro, ce le puliamo noi... sono sacre :D
...bello un cuoco/pasticcere!!! allora ti chiederemo delle ricette :wink:

Comunque concordo, l'acciao in cucina è il top ma devi amarlo con pregi e difetti, se già a pesarci ti vengono dubbi a causa di aloni e righe che ovviamente ci saranno scegli un altro materiale!

#17
Saul1978 ha scritto:Se posso permettermi, anche la Scenery di Scavolini ha una linea simile. Niente maniglie, gole e apertura "scavata" direttaemnte nell'anta molto spessa (2,9 cm).
Io l'ho ordinata un po' come piace a te: bianca laccata lucida, niente maniglie... Il top l'ho fatto in quarzo bianco lucente con tanto di qualche brillantino all'interno :wink:, perchè essendo una cucina con fuochi nell'angolo ci ho ricorperto anche tutta la parete dietro (almeno fino all'altezza della cappa). Non mi piaceva l'idea delle piastrelle e in qualche modo il muro andava "protetto" da eventuali schizzi.
Prova a valutare anche questo modello perchè, secondo me, è un piccolo salto di qualità della scavolini. Per lo meno vattela a vedere esposta in qualche scavolini store.
E' solo un mio consiglio.
Ciao
Saul
sì sì, già pensavo di andarci!
anche perchè attualmente ho una Scavolini e non ho proprio nulla, ma nulla da rimproverarle (e io faccio davvero un uso intensivo della cucina!).
La Scenery mi ispira molto. Domanda: c'è la possibilità di avere il meccanismo di "frenata" dei cassetti (perdonate, non so il termine tecnico)?

#18
blackfenix ha scritto:Ma ragazze, un top in acciaio inevitabilmente finirà con il graffiarsi. Io vi assicuro che anche graffiato è bellissimo, ma lo deve essere in tutta la sua superfice, non a zone. E' igenico, nel pulirlo ci si mette un attimo, è duraturo ed è professionale. Deve piacere in tutte le sue sfaccettature, positive e negative.
Ma infatti a me graffiato piace, la mia cucina deve avere l'aspetto vissuto, altrimenti sembra che non la usi! E invece non sono professionista, ma ne faccio sicuramente un uso intensivo, sia perchè mangiamo in 4 e soprattutto perchè sono casalinga e amo molto cucinare. E' per questo che cerco una cucina funzionale, ma pratica prima ancora che bella!
Quello che proprio non mi piace sono le macchie d'acqua, ma mi sembra di capire che non sono un problema...

#19
kiwina ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Se posso permettermi, anche la Scenery di Scavolini ha una linea simile. Niente maniglie, gole e apertura "scavata" direttaemnte nell'anta molto spessa (2,9 cm).
Io l'ho ordinata un po' come piace a te: bianca laccata lucida, niente maniglie... Il top l'ho fatto in quarzo bianco lucente con tanto di qualche brillantino all'interno :wink:, perchè essendo una cucina con fuochi nell'angolo ci ho ricorperto anche tutta la parete dietro (almeno fino all'altezza della cappa). Non mi piaceva l'idea delle piastrelle e in qualche modo il muro andava "protetto" da eventuali schizzi.
Prova a valutare anche questo modello perchè, secondo me, è un piccolo salto di qualità della scavolini. Per lo meno vattela a vedere esposta in qualche scavolini store.
E' solo un mio consiglio.
Ciao
Saul
sì sì, già pensavo di andarci!
anche perchè attualmente ho una Scavolini e non ho proprio nulla, ma nulla da rimproverarle (e io faccio davvero un uso intensivo della cucina!).
La Scenery mi ispira molto. Domanda: c'è la possibilità di avere il meccanismo di "frenata" dei cassetti (perdonate, non so il termine tecnico)?
ssisiì, io l'ho ordinata qualche settimana fa e i cassetti frenano frenano :wink:
Per quanto riguarda i tempi di attesa mi hanno detto 60 giorni lavorativi dall'ordine; io ho allungato un po' i tempi e ho chiesto la consegna a fine febbraio perchè sto ancora facendo gli impianti elettrici ed idraulici. Non vedo l'ora...

#20
Ecco Saul, anche un top come dici tu che prosegue sull'alzata mi attira molto. Ne ho visti diversi in marmo che mi piacciono molto, o anche come il tuo in agglomerato.
Poi mi dirai come ti trovi. E mi farai vedere la cucina quando arriva, vero? :wink:

#21
kiwina ha scritto:
manu&twic ha scritto:Io ho una Dada mod. Trim, la vedi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66935
Ho scelto entrambe le cose di cui tu parli, cioè piano in acciaio e gole.
Il piano in acciaio è bellissimo ed estremamente comodo: sembrerà strano, ma con i panni appositi la pulizia è facilissima; noi mangiamo a casa solo la sera, lavorando tutto il giorno, dopo cena dò una passata veloce ed il gioco è fatto! Questo basta per evitare il calcare.
:
ciao, ci rivediamo di qua :D

sai che sei la prima a dirmi che l'acciaio è di facile manutenzione? con quali panni lo pulisci? Io davvero col lavandino divento matta, ma forse è anche il tipo di acciaio (attualmente ho un Franke in un acciaio che non è lucidissimo ma nemmeno satinato...non so spiegare, ma è un inferno, si macchia solo a guardarlo).
E' vero, ci incontriamo spesso! :lol:
Ill top lo pulisco con il panno vileda per acciaio e specchi, ma anche con un fantomatico pannetto magico, di cui non ricordo mai il nome (ti farò sapere :wink: ). Ti assicuro che è veramente una cavolata: ha due superfici differenti di cui una per lavare ed una per asciugare, evitando aloni e strisciate..una passata e via! Ogni fine settimana, quando ho un pò più di tempo, passo una sgrassatore leggero per acciaio.
Ciao!

#23
kiwina ha scritto:Ecco Saul, anche un top come dici tu che prosegue sull'alzata mi attira molto. Ne ho visti diversi in marmo che mi piacciono molto, o anche come il tuo in agglomerato.
Poi mi dirai come ti trovi. E mi farai vedere la cucina quando arriva, vero? :wink:
Puoi scommetterci :wink: :D

#24
Emyna ha scritto:La scenery costa d più perché ha l'amta più spessa.
Con la gola c'è la nuova mood.
In effetti io, come ho già scritto in un'altro thread, ho speso davvero molto per questa scenery. L'anta così spessa è uno dei suoi punti di forza secondo me. Dà un'idea di solidità che le altre cucine che ho visto non mi davano. Poi magari è solo un'idea ma a me piaceva così :)

#26
matem1 ha scritto:azz come siete preparate...ionnn ci capisco ninete...che ansia
Io fino a un mese e mezzo fa non ci capivo niente. Ho semplicemente guardato un po' di immagini su internet e sono andato a vedere dal vivo le 3 cucine che mi ispiravano di più in foto.
Lì, al momento dei preventivi ho cominciato a conoscere di più le differenze tra l'una e l'altra ed ecco fatta la mia cultura sulle cucine! :lol:
Diciamoci la verità, per noi "ignoranti" in materia, basta passare un paio di settimane a leggere e rileggere questo forum e magicamente cominciamo a capire un po' di terminologia del settore. Almeno le basi eheheh :wink: