La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio abbinamento Top e Cucina....

#1
Buongiorno a tutti

è il mio primo post , io e la mia ragazza abbiamo un dubbio molto fastidioso per quanto riguarda il top della cucina e i loro colori...

io pensavo cucina laccata bianca arrex mod ibisco con TOP okite nero oppure rosso prismato..

qual'è secondo voi il più fine e miglior abbinamento??? accetto volentieri altri pareri...


PS: il pavimento è grigio chiaro


grazie a coloro che ci aiutano con qualche consiglio

Re: Consiglio abbinamento Top e Cucina....

#2
tristan79 ha scritto: io pensavo cucina laccata bianca arrex mod ibisco con TOP okite nero oppure rosso prismato..

PS: il pavimento è grigio chiaro

Premettendo che rimane una scelta estremamente soggettiva, penso che nel vostreo contesto il top nero sia decisamente + fine. Se sentite la necessita' di colore meglio inserirlo con complementi meno vincolanti come sedie/sgabelli o quadri.
Se non vi è stato detto attenzione: il top nero è molto impegnativo sotto il punto di vista funzionale, si notano molto ditate e unto anche se okite non assorbe.
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

#4
Ciao!
Il nero è il colore dell'eleganza per eccellenza :)

Anche se valentino vuol insidiarlo con il rosso :lol:

Scherzi a parte, è questione di gusti, con il nero verrebbe più fine, con il rosso più particolare, dipende dall'effetto che vuoi dare alla cucina.

Il rosso è il tuo colore preferito? Pensi che i colri alla lunga ti possano stufare? La cucina bianca e nera la prendi solo perché ora è di moda o sei convinto?
Fatti queste domande e scegli :)

#6
grazie mille delle risposte...

beh a noi piace molto il top rosso prismato...all'inizio volevamo fare una cosa un po diversa....cucina e pensili in rovere grigio con top rosso, molto azzardato...con pavimenti grigio chiaro, mentre ora ci siamo orientati con un top nero e pensili bianchi lucidi o opachi ......colori scelti perche ci danno un senso di finezza e modernità ecco...

#7
tristan79 ha scritto:grazie mille delle risposte...

beh a noi piace molto il top rosso prismato...all'inizio volevamo fare una cosa un po diversa....cucina e pensili in rovere grigio con top rosso, molto azzardato...con pavimenti grigio chiaro, mentre ora ci siamo orientati con un top nero e pensili bianchi lucidi o opachi ......colori scelti perche ci danno un senso di finezza e modernità ecco...
Bhè con il rovere grigio non ce lo vedevo benissimo ma per aiutarti dovremmo vedre il colore del top, non hai foto online?

Se eravate già convinti sul rosso io non cambierei :) Con bianco poi apre gli spazi e dà più luce

#8
Emyna ha scritto:
tristan79 ha scritto:grazie mille delle risposte...

beh a noi piace molto il top rosso prismato...all'inizio volevamo fare una cosa un po diversa....cucina e pensili in rovere grigio con top rosso, molto azzardato...con pavimenti grigio chiaro, mentre ora ci siamo orientati con un top nero e pensili bianchi lucidi o opachi ......colori scelti perche ci danno un senso di finezza e modernità ecco...
Bhè con il rovere grigio non ce lo vedevo benissimo ma per aiutarti dovremmo vedre il colore del top, non hai foto online?

Se eravate già convinti sul rosso io non cambierei :) Con bianco poi apre gli spazi e dà più luce
la cucina è il modello ibisco della arrex e il top è quello rosso prismato di okite..putroppo al momento non abbiamo foto anche perchè la cucina dobbiamo ancora ordinarla...

#9
io adoro il rosso, ma in questo caso opterei per il nero o per un bel grigio. la cucina la vivi tutti i giorni ed il rischio poi è che vi stanchi... se non volete rinunciare ad un tocco di colore io opterei perle sedie colorate, o gli accessori in cucina, io appena mi arriva la cucina (spero entro fine mese) farò di sicuro così... aspetto solo di vedere l'insieme!
buona scelta!

#10
Mha, io non son d'accordo con questa storia che ci possa stufare, ci si stufa solo se la si fa per moda e non si è convinti.

Altrimenti è il legno che non stufa.
Una cucina bianca, per come la vedo io, se non la si fa per scelta convinta, può stufare quanto una colorata.

Per caso il top è questo?
http://www.okite.com/colori.php?PHPSESS ... 7a255460db
OKITE PRISMA 2003 OKITE ROSSO?

IL LEGNO NELL'ARREDAMENTO

#11
Quando un cliente entra nel mio negozio e mi chiede finiture non soggette alla moda consiglio di evitare il legno del momento.
Inizio anni 90 c'era il noce chiaro;
Seconda meta' anni 90 c'era il ciliegio;
Inizio XXI secolo arriva il rovere chiaro seguito dopo poco dal rovere scuro (o wenge').
Il rovere scuro nel morire lentamente lascia spazio al teak (un flop per tutti i produttori che si sono riempiti i magazzini).
Da circa due anni le richieste si sono spostate sui legni poro aperto in particolare poro aperto nero e bianco anche se si sta' cercando di spingere su di una nuova finitura di noce che ancora comunque non mi viene richiesta.
Attraverso tutti questi cambiamenti il bianco c'e' sempre stato in mezzo anche se il consumo massiccio di ambienti bianchi abbinati al nero non si registrava dagli anni '80.

In genere, per semplificare, le aziende piu' innovative in genere propogono il nuovo legno fin che la clientela di fascia alta, medio-alta inizia a "consumare", a quel punto anche tutte le aziende che si rivolgono al mercato medio producono quella finitura fino a farla comparire anche nella grande distribuzione: a quel punto il ciclo di vita del legno e' prossimo alla fine.
Il perche' la moda nel nostro settore sia determinata dalla finitura del legno rimane per me un mistero.
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

#12
ciao!
non metterei mai e poi mai un top nero....
sarebbe una guerra alle macchie di calcare dal primo giorno...pensa anche alla praticità, non solo alla bellezza :wink: (detto da una che ha iniziato a pensarci solo da tre mesi ma già si è pentita di alcune scelte....)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL LEGNO NELL'ARREDAMENTO

#13
Alessandrini ha scritto: Da circa due anni le richieste si sono spostate sui legni poro aperto in particolare poro aperto nero e bianco anche se si sta' cercando di spingere su di una nuova finitura di noce che ancora comunque non mi viene richiesta.
A me si. Mi è stato richiesto da piu' persone il noce canaletto. Diverse sono le aziende anche di fascia media che lo propongono, sia impiallacciato che (ahime') anche polimerico e/o melaminico.
ALLEGRI

Re: IL LEGNO NELL'ARREDAMENTO

#14
allegri ha scritto:A me si. Mi è stato richiesto da piu' persone il noce canaletto. Diverse sono le aziende anche di fascia media che lo propongono, sia impiallacciato che (ahime') anche polimerico e/o melaminico.
Io ancora non ho campionato nulla e nonostante anche le mie aziende lo propongano gia' anche gli agenti mi dicono che non e' ancora decollato. Comunque, nulla in contrario al noce canaletto anche se il mio cavallo di battaglia negli ultimi due anni e' stato il rovere nero.
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

#15
per quanto riguarda la scelta tra top nero oppure rosso prismato voto decisamente il top nero! Il rosso oltretutto un po' lavorato lo trovo un po' pesante e piuttosto in rosso fuioco metterei un bel divano o delle sedie ma con la cuina bianca il top rosso non mi convince per nulla, non che stoni ma non lo trovo particolarmente fine come chiedevi. Il piano in agglomerato nero lucido comunque non è assolutamente scomodo da tenere pulito (un altro discorso sarebbe se fosse opaco).