La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mutuo consiglio urgente

#1
Ciao a tutti!!ho bisogno di un vs consiglio:entro gennaio io e il mio fidanzato faremo il mutuo, che fino ad oggi eravamo certi di fare il mutuo varaiabile con cap della Monte dei Paschi dove lo spread applicato era del 1.60%...oggi invece ci hanno comunicato che da fine mese lo spread è aumentato arrivando all'1.90%.
Ci hanno consigliato di aspettare gennaio x vedere come la situazione dei tassi possa evolversi, oppure prendere in considerazione il mutuo di Banca popolare puglia e basilicata che offre un prodotto simile,con cap del 5.60, e avviare quindi ora la pratica.Ho le idee confuse!!!Mi dareste qualche consiglio :oops: :oops: Grazie

#3
E' una bella gatta da pelare. La scelta su quale spread applicare è esclusivamente della banca...non saprei. Non so se aspettare possa portare a qualche miglioramento, cioè...è probabile, ma anche no. Voi per cosa propendereste?

#4
1.90 di spread mi sembra altino e sinceramente temo che d'ora in poi i tassi possano solo aumentare. Di poco magari, ma per me è dificile che si abbassino ancora... :? la mia è pura supposizione comunque!

jennifer hai provato a sentire anche altre banche?
Il cap della Monte dei Paschi quanto sarebbe?

#5
io avevo chiesto alla popolare milano e mi sembrava più basso ma non sono sicura... e fare un fisso? io l'ho appena fatto alla san paolo e mi sono trovata bene, ma da gennaio aumenta anche quello, a noi è ndata bene!

#6
Ciao,
girare per banche è come entrare nella tana del lupo....
E' sempre un incubo!! Io posso consigliarti di girare più banche e cerca di trattare..ormai anche in banca si tratta (come in spiaggia) :lol:
Comunque l'1.90 è altissimo, il mio spread è molto molto più basso :)

..

#7
ciao,
personalmente il consiglio che ti posso dare,lavorando in banca è di NON accettare la proposta di Monte paschi..lo spread 1,90 è altissimo e la copertura sul tasso alla fine gliela paghi profumatamente..a questo punto il gioco non vale la candela.

Personalmente il consiglio è quello di farti fare dei preventivi anche a tasso fisso oppure considerare un cap un po' più alto con uno spread più basso.

#9
ma per cortesia !
1,95 neanche gli usurai te lo fanno!
ti stanno letteralmente prendendo per il c...o!
considera che massimo massimo è un 1,60 non ne ho sentiti di più alti di quelli variabili con/senza CAP.
tra l'altro ultimamente alcune agenzie intesa san paolo, se fai anche un assicurazione con loro (una tantum di circa 400 euro e basta!) lo spread cala all'1,30 con riferimento all'euribor un mese....totalino neanche il 2%... e neanche un euro di spese accessorie..una pacchia, averne avuto qualche anno fa!
Vai, rompi le scatole, non aver paura....gira per istituti, rompi e cerca di ottenere le condizioni più vantaggiose per te....

#10
and ha scritto: Vai, rompi le scatole, non aver paura....gira per istituti, rompi e cerca di ottenere le condizioni più vantaggiose per te....
Quoto...
tanto più che il check-up finanziario di Intesa è gratuito, domandare è lecito rispondere è cortesia.
si sta parlando di un mutuo, che in genere ci accompagna per 20 lunghi anni o più. Quindi è un tuo diritto...

#11
anche noi stiamo cercando "il miglior" mutuo ed a proposito di banca Intesa vi racconto come ci stanno trattando, 3 settimane fa abbiamo chiesto informazioni su di un mutuo a tasso variabile,senza contrattare per ora nessun tasso,essendo un importo superiore all'80% volevamo sapere la fattibilità della cosa,il giorno dopo abbiamo consegnato i documenti richieste con l'accordo che nel giro di 3 giorni lavorativi ci avrebbero fatto sapere qualcosa sono passate 2 settimane,ieri mio marito telefona in banca e questi dicono che non hanno avuto il tempo di controllare mancano alcuni documenti(che non ci avevano richiesto)....io mi domando se mio marito non avesse telefonato quando ci avrebbero richiamato? ....sono molto delusa e amareggiata!

#12
cavoli che brutto trattamento...io con l'intesa mi sono trovata benissimo, ma forse perchè c siamo rivolti ad una piccola filiale dove conoscevamo colui che fa i mutui ed anche il direttore è stato squisito... se ti interessa ancora l'intesa cambia assolutamente filiale, magari fatti ridare i documenti così li portate direttamente da un'altra parte e non perdete tempo! forza e coraggio!!! :twisted:

#13
grazie Melina, naturalmente abbiamo beccato il più cretino dei direttori...probabilmente faremo come hai suggerito,mi sto informando anche sulla banca popolare del commercio e dell'industria che ha delle buone offerte,speriamo!

#14
prova anche alla popolare di milano, hanno buoni tassi! mi ero fatta fare un preventivo per uno variabile con cap mi pare al 5,60 (mi pare)$ ma poi ho optato per il fisso! più che altro chiedi bene eventuali cambiamenti da gennaio!! ho sentito che stanno già aumentando ed è giusto che sappiate bene tutto, il rischio è di segliere una cosa che poi non rispecchia le vostre esigenze al momento della stipula!!

#15
sicuramente valuteremo,abbiamo scelto il variabile perchè non approfittarne ora mi sembra di non sfruttare l'occasione",poi visto la possibilità di cambio con il fisso ed anche prevedendo di pagare parte della rata con un futuro affitto mi sembrava più conveniente,la banca di milano non eroga più dell'80% :cry: