La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mattebagno ha scritto:......che in negozio esempio la paghi 15.000 da noi la puoi portare via a 12.000..
' urca vendete cucine come le cassette di pomodori...................... bah...................almeno fate una ricerca nei vecchi post del forum per evitare ripetizioni.
Salutoni e buon lavoro.

#17
mattebagno ha scritto:Esempio:

ti serve una cucina "Scavolini", 3Gima fabbrica anche le cucine Scavolini :lol: :lol: :lol: che ritrovi nei rivenditori normali aperti al pubblico, ma in un negozio normale hai meno quantità di questi prodotti e costi maggiori, mentre in 3Gima trovi la cucina Scavolini che vuoi, le colorazioni che vuoi perchè le decidi tu, le misure ecc...inoltre fai un contratto che viene bloccato per 24 mesi durante i quali hai l'assoluta libertà di fare tutti i cambiamenti che vuoi sul prodotto che hai scelto fino allo scadere dei 24 mesi...e alla fine la stessa cucina con le stesse caratteristiche che in negozio esempio la paghi 15.000 da noi la puoi portare via a 12.000..

sostanzialmente in un negozio normale hai meno quantità e più costi, in fabbrica hai più quantità e meno costi e inoltre hai un servizio chiamato "Servizio a 5 stelle": :lol: :lol: :lol:

- hai a disposizione un consulente privato che ti segue
- un arredatore e un architetto (Cepu)
- un geometra
- un ufficio post-vendita
- un check up sul prodotto dopo 6 mesi (quest'ultimo passaggio viene fatto ben tre volte)

il tutto senza spendere un euro in più


No! fermate il mondo..voglio scendere!!

#18
uh signùr... questo me l'ero perso.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

matteobagno, un consiglio, ti avranno detto di portargli amici e parenti... non farlo se non vuoi perdere gli amici ed essere maledetto dai parenti...

ti avranno raccontato meraviglie... non credere a una sola parola...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
magomir200 ha scritto:M
Ancora oggi, a distanza di 8-9 anni dall'acquisto della cucina di mia mamma, chiamano puntualmente operatori 3gima a casa per sapere se servono mobili e/o se conosciamo qualcuno che si sta sposando per passare il contatto...
questa almeno è una cosa positiva in termini di marketing, per il resto tutto il topic mi fa ridere da pisciarmi (fabbrichiamo scavolini ahahhahah)

#20
Manco da un po' e mi perdo queste perle! ;-)

Complimenti a Steve per le risposte pacate e professionali...oramai sei talmente "dentro" il settore che puoi tenere dei corsi, oppure venire da noi "mobilieri" tradizionali a darci una mano il sabato pomeriggio ;-)

Ciao a tutti!
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#22
mantra ha scritto:ma questa lista la vogliamo mettere in mostra o no? noi stiamo aspettando com premura sai???
Non arriverà.

Queste apparizioni pubblicitarie sono normalmente del mordi e fuggi, di solito come conseguenza diretta della fine di un "corso di specializzazione" che questi ingrossi fanno ai propri venditori.
Tra i canali in cui ricercare clienti insegnano di guardare on line e arrivano qui.
Poi, quando gli vengono contestate una serie di affermazioni, spariscono nel nulla.

Vedi QUI, o QUI, o QUI dove l'utente "beccato" ha pensato bene di cancellare tutto..., o QUI, o anche QUI con un messaggio che risale al 2005...

#23
Steve1973 ha scritto: Queste apparizioni pubblicitarie sono normalmente del mordi e fuggi, di solito come conseguenza diretta della fine di un "corso di specializzazione" che questi ingrossi fanno ai propri venditori.
A proposito di corsi, qualcuno mi sa dire che senso ha far fare al gruppo il gioco del fazzoletto alla fine del corso?? :lol: :lol:
Mobiliere

#25
GIURISTA ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Queste apparizioni pubblicitarie sono normalmente del mordi e fuggi, di solito come conseguenza diretta della fine di un "corso di specializzazione" che questi ingrossi fanno ai propri venditori.
A proposito di corsi, qualcuno mi sa dire che senso ha far fare al gruppo il gioco del fazzoletto alla fine del corso?? :lol: :lol:
:shock: cioè?

#26
ela78 ha scritto:la cosa buona è che tornano tante tante persone... 8)
la prossima volta che fanno capolino gli suggerisco un forum in cui pur di avere utenti sono disposti anche ad accoglierli in pompa magna!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#27
Steve1973 ha scritto:
ela78 ha scritto:la cosa buona è che tornano tante tante persone... 8)
la prossima volta che fanno capolino gli suggerisco un forum in cui pur di avere utenti sono disposti anche ad accoglierli in pompa magna!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
sarà lo stesso forum che mi ha contattato per suggerirmi d'iscrivermi da loro che ne avrei guadagnato in pubblicità?!! :wink:

#28
saia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
ela78 ha scritto:la cosa buona è che tornano tante tante persone... 8)
la prossima volta che fanno capolino gli suggerisco un forum in cui pur di avere utenti sono disposti anche ad accoglierli in pompa magna!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
sarà lo stesso forum che mi ha contattato per suggerirmi d'iscrivermi da loro che ne avrei guadagnato in pubblicità?!! :wink:
Si, vengono sempre qui a contattare via MP i nuovi iscritti promettendo simpatia e visibilità...
Peccato che con un record di 27 utenti presenti e un forum praticamente clone di questo nella struttura ci sia poco da fare, ma va beh...

#29
saia ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Queste apparizioni pubblicitarie sono normalmente del mordi e fuggi, di solito come conseguenza diretta della fine di un "corso di specializzazione" che questi ingrossi fanno ai propri venditori.
A proposito di corsi, qualcuno mi sa dire che senso ha far fare al gruppo il gioco del fazzoletto alla fine del corso?? :lol: :lol:
:shock: cioè?
:lol: :lol: non lo so! Adesso che ci penso bene non era il gioco del fazzoletto, ma questa cosa:
un amico mi aveva raccontato che alla fine di un corso per venditori d'auto la docente li aveva messi tutti in fila, ordinati per caso, dicendo loro che dovevano riordinarsi in base alla data di nascita, MA senza parlare tra loro.
Al che io gli chiesi: e come avete fatto? E lui mi disse: dopo 5 minuti che non capivamo come fare, vista l'età simile, io ho tirato fuori la carta d'identità, così han fatto anche gli altri, abbiamo confrontato le date di nascita e ci siamo riallineati!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci siamo sempre chiesti che senso avesse avuto una cosa del genere: volevano forse trovare quello più dotato d'inventiva?? :?: Bohhhh
Mobiliere

#30
GIURISTA ha scritto:
saia ha scritto:
GIURISTA ha scritto: A proposito di corsi, qualcuno mi sa dire che senso ha far fare al gruppo il gioco del fazzoletto alla fine del corso?? :lol: :lol:
:shock: cioè?
:lol: :lol: non lo so! Adesso che ci penso bene non era il gioco del fazzoletto, ma questa cosa:
un amico mi aveva raccontato che alla fine di un corso per venditori d'auto la docente li aveva messi tutti in fila, ordinati per caso, dicendo loro che dovevano riordinarsi in base alla data di nascita, MA senza parlare tra loro.
Al che io gli chiesi: e come avete fatto? E lui mi disse: dopo 5 minuti che non capivamo come fare, vista l'età simile, io ho tirato fuori la carta d'identità, così han fatto anche gli altri, abbiamo confrontato le date di nascita e ci siamo riallineati!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci siamo sempre chiesti che senso avesse avuto una cosa del genere: volevano forse trovare quello più dotato d'inventiva?? :?: Bohhhh
:shock: :shock: ... si vede che volevano trovare quello con l'X factor ... scusate sono reduce dall'ultima puntata....
... e così il tuo amico con l'idea geniale è diventato il capo dei capi di tutti i venditori d'auto immagino ... :D :D