La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caldaia SIME

#1
Cia a tutti... avrei una domanda.

ho comprato casa che stanno x finire e sto ovviamente facendo tutte le scelte delle cose. parliamo di IDRAULICA e ovviamente di CALDAIA.

a capitolato (senza precisare x ora il modello che mi diranno sabato) l'idraulico metterebbe una caldaia SIME CON ACCUMULO di 150 lt (che poi sul sito no ntrovo neanche, infatti chiederò bene il modello sabato).

la caldaia verrà montata in locale caldaia interrato, e l'abitazione si sviluppa con piano terra e 1° piano..di 55mq ciascuno.
io non credo di necessitare un'accumulo così ampio (siamo in 2, ma in futuro 3 si spera:))

mi date consigli? mi ha proposto anche la tedesca VAISMAN mi pare..ma ovviamente ci sarebbe una differenza importante di soldi e non vorrei sforare di tanto.

nel WEB ho trovato opinioni BRUTTISSIME a riguardo di caldaie SIME, ma anceh buonissime... insomma non si sa bene se valgano oppure no, ne come sia l'assistenza..

#2
Beh, fra Sime e Viessmann........differenza ce n'è eccome!

Sime è un prodotto medio.
Viessmann siamo al top.

Per l'assistenza.........non è detto: nella tua zona potresti avere un ottimo centro assistenza Sime che ti fa funzionare la caldaia a puntino, e uno pessimo Viessmann che te la fa maledire. O viceversa.

Ma di partenza, Viessmann sicuramente è un livello superiore.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
grazie...
alla fine pare che la caldaia sia ad accumulo di 50Lt (il mod non lo ricordava me lo dirà la prossima volta)... ma dovrebbe essere o la MURELLE EV o la FORMAT.. da 24kw

50Lt bastano come accumulo x 2 persone (in futuro 3) ??

l'altra marca RINUNCIO..costa tropo come extracapitolato... non posso permettermela :cry: