La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina LUBE primo acquisto

#1
Buongiorno,

sono una nuova utente e mi piacerebbe avere qualche parere riguardo l'acquisto della mia prima cucina LUBE modello GEORGIA 300x270x155 c.a. Ho girato innumerevoli mobilieri e credo, finalmente, dopo ben 4 ore di contrattazione, di aver trovato una buona offerta:

cucina completa di elettrodomestici INDESIT, lavello angolare 2 vasche FRANKE con miscelatore modello joy cocktail, (non ho messo il microonde ad incasso perchè è davvero un furto), frigorifero ad incasso 330Lt con freezer 3 cassettoni, lavastoviglie 14 coperti, forno elettrico ventilato (naturalmente gli elettrodomestici sono TUTTI RIGOROSAMENTE A RISPMARMIO ENERGETICO), ante basse in massello 24mm, ante alte in vetro temperato, servofreno cassetti e ante, interni finiti per posate, immondizia, carrelli di scorrimento per dispensina, top al quarzo pieno 3cm per le lunghezze di 300x150x170
TOTALE € 7.500,00 (IVA INCL.)

Mi dite cosa ne pensate?

grazie mille!!!

:)

#2
Anche se non mi piace Lube, ne' gli elettrodomestici indesit e le ante di massello hanno solo la cornice esterna, il prezzo è piu' che buono, date le misure della cucina e il top in quarzo che hai messo.
ALLEGRI

#3
Il prezzo sembra buono viste anche le misure della tua cucina.
Io ho una Lube da poco e non mi posso assolutamente lamentare...bella cucina(Marta o Maura Laccata Lucida), nessun problema alla consegna e montatori velocissimi e precisissimi.

#5
è davvero un buon prezzo..

Noi ci siamo fatti fare un preventivo x la [size=18]Georgia della lube[/size].. Cucina lineare 3.80mt con frifo.forno.lavastoglie.lavello e basi ed in piu' l'isola con piano cottura e cappa Crome Bellissima ed efficientissima.. ben 8mila€. prezzo ottimo!!
Solo una cosa..tu l'hai gia presa??In negozio ci hanno detto ke è bellissima ma essendo a poro aperto e dovendola mettere noi in un open space è difficile da pulire xkè molto delicata..A te hanno detto qlcs di qst genere?'Io me ne son letteralmente innamorata di qst cucina,ed anke il mio ragazzo..ma dopo qst "verità" un po' mi ha spiazzata!!
Anke se poi credo ke qualsiasi cucina abbia le sue pecche..c'è da dire cmq ke io anke la cucina a casa dei miei non la pulisco mai con prodotti aggressivi ma sempre con pezza di cotone umida..

KE NE PENSATE??
Qualcuno ce l'ha ed ha avuto esperienze???
Grazie :roll: [color=red][/color]

#6
è davvero un buon prezzo..

Noi ci siamo fatti fare un preventivo x la Georgia della lube...

Cucina lineare 3.80mt con frigo.forno.lavastoglie.lavello e basi ed in piu' l'isola con piano cottura e cappa Crome Bellissima ed efficientissima.. ben 8mila€. prezzo ottimo!!

Solo una cosa..tu l'hai gia presa??
In negozio ci hanno detto ke è bellissima ma essendo a poro aperto e dovendola mettere noi in un open space è difficile da pulire xkè molto delicata..A te hanno detto qlcs di qst genere?'Io me ne son letteralmente innamorata di qst cucina,ed anke il mio ragazzo..ma dopo qst "verità" un po' mi ha spiazzata!!
Anke se poi credo ke qualsiasi cucina abbia le sue pecche..c'è da dire cmq ke io anke la cucina a casa dei miei non la pulisco mai con prodotti aggressivi ma sempre con pezza di cotone umida..

KE NE PENSATE??
Qualcuno ce l'ha ed ha avuto esperienze???
Grazie :roll:

#7
Ciao Pisi,

grazie anche a te per la tua risposta! :)

a dire il vero, se non ricordo male, la GEORGIA non è a poro aperto, infatti il legno è ricoperto da una lamina plastica proprio x preservarla. Tieni conto che io la prendo bianco panna, e avevo scelto il colore prima del modello. Quando mi sono informata ho chiesto un prodotto che mi permettesse di avere una cucina chiara senza che sbiadisse o ingiallisse, e mi hanno spiegato il discorso poro aperto/chiuso.

Se posso darti 1 altro consiglio gira molti distributori, perchè ognuno ti fa un prezzo a sè. Pensa che un altro prezzo che mi hanno dato era di €9.000 + € 2.400 per il top in quarzo! dove la compro io mi hanno fatto 7500 col piano, e saremo noi ad andare a scegliere la lastra di quarzo che prenderemo

IN BOCCA AL LUPO!!!!

#8
Anke noi la prenderemo Bianca..è davvero favolosa.
Sicuramente gireremo x la cucina..anke se devo dire ke credo andremo direttamente dai rivenditori lube xkè di qst ce ne siamo innamorati!è bellissima!!

La mia paura è proprio che ingiallisce col tempo..essendo chiara!!
Ah a voi l'hanno fatta €7.500 col top in quarzo? e di ke colore l'avete messo il top?
A noi hanno detto ke è a poro aperto anke se devo dire ke nel sito ho scaricato il PDF della cucina e non ne parla(di poro aperto) xo' magari essendo un modello nuovo ammetto " l'ignoranza" da parte del mobiliere..
Addirittura ci ha detto ke farebbe la cucina Georgia solo se avesse il cucinino dove cucinare a parte xkè la ritiene molotttttoooooooo delicataaaaa...
Xo' il mio ragazzo,ovviamente,mi ha detto ke quelli ke fanno le cucine di sicuro ci pensano a qst cose..alla facilità di pulirla ecc.. per cui magari cio' ke ci è stato detto è stato " gonfiato"..

A voi qnd arriva??
ma la composizione ke avete fatto è tutta a girare 300x270x155??
Complimenti x la scelta

#9
A dire il vero per pulirla basta un panno umido, me l'hanno detto in 3, spero di potermi fidare! noi però la parte alta la faremmo in vetro bordeaux a fiori, il resto panna. Comunque sì, le misure sono corrette: è a forma di "C". Il top ancora non l'ho scelto, ma penso che sarà scuro, così da creare un bel contrasto. In ogni caso mi informo nuovamente per il poro...

ciao!
:wink:

#10
ma tu di dove sei???
Xkè il prezzo ke ti ha fatto il rivenditore è davvero ottimo..se siamo vicine magari ci posso fare un salto..
si si informati di nuovo x il poro e x la pulizia della cucina e magari mi fai sapere..
Grazie.. :D baci

#11
Il mio consiglio è di girare, girare, ed ancora girare, una volta individuato modello e marca.
Io ho preso una Lube, ho visitato circa una decina di rivenditori. Tra quello più conveniente e quello più oneroso (a parità di modello, accessori ecc) c'è stata una forbice di 2500 euro !!!

#12
Sono d'accordo, l'unica cosa davvero produttiva da fare è girare e farsi fare più preventivi possibile. C'è però anche da dire che questo non basta, devi avere pazienza e voglia di contrattare: per avere il mio prezzo ho contrattato la bellezza di 4 ore, però alla fine mi è andata bene: volevano € 9.000,00 con un top 3cm in laminato, mentre alla fine mi hanno fatto € 7.500,00 con top 3cm pieno in quarzo da 150x300x190 circa, e in "regalo" il miscelatore joycocktail della Franke. Spero possa essere utile per qualcuno...
ci sono parecchi soldi in gioco e certo fanno la differenza!

ciaoooooo!!!!!!! :wink:

#14
buongiorno..
Beh siamo un po' lontanucci..io son siciliana.. xo' almeno con la tua esprienza ho un metro di paragone in piu'..
Grazie.. e buona gironata..
P.s. Qnd arriva la cucina voglio le fotoooo :D :D :D

#15
Io campano quindi lontano. La mia è una Doris 5.30 mt lineari escluso frigo (ha la penisola) top quarzo 4 cm se non erro elettrod hotpoint ariston alla fine siamo arrivati a 7000 euro col set raccolta differenziata in regalo