La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materassi Flou

#2
saxarba ha scritto:Che ne pensate dei materassi flou? qualcuno ce l'ha?
Flou non produce materassi,per cui a livello design puo' ( potrebbe ) essere n 1 nell'ambito del letto imbottito,ma non nel sistema ''dormire''.
A mio esclusivo e personale parere,essendo Lei proiettata verso un'azienda ''design oriented'',La inviterei a valutare aziende con profilo piu' squisitamente predisposte ( il loro core businnes) alla soddisfazione del ''buon sonno''.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
piuttosto che sulla qualità... io avrei da ridire sul rapporto qualità prezzo... e sulle (non) innovazioni tecniche :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
simo19691 ha scritto:io ce l'ho da 16 anni...adesso comincia a dare qualche segno di cedimento...
quindi tu con il materasso flou ti ritieni soddisfatta?

per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo direi che dipende dalla qualità perchè il prezzo mi sembra onesto, se non addirittura contenuto. materasso 170x200 ortopedico a molle, 480 euro.

#9
saxarba ha scritto:
simo19691 ha scritto:io ce l'ho da 16 anni...adesso comincia a dare qualche segno di cedimento...
quindi tu con il materasso flou ti ritieni soddisfatta?

per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo direi che dipende dalla qualità perchè il prezzo mi sembra onesto, se non addirittura contenuto. materasso 170x200 ortopedico a molle, 480 euro.
Le do una indicazione:
se ha modo di provarlo,lo pizzichi lateralmente cercando di premere pollice e indice con interposto il ''piano'' del materasso.
si accorgera' che le sue dita non si toccheranno,in quanto fra la molla e l'imbottitura vi e' un irrigidimento''innaturale''.
Non lo prenda.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#10
Concordo con loro, punti sulla qualità miraccomando è importante, poi 16 iniziano ad essere abbastanza x 1 materasso.

Materassi flou

#11
salve ho provato un materasso flou a tre zone molle insacchettate volevo sapere se sono dei buoni materassi, e da chi vengono prodotti visto che ho trovato che flou non produce materassi, insomma mi posso fidare??? Sono di buona fattura che durino nel tempo???

Re: Materassi Flou

#12
Buona serata, mi trovo perfettamente d'accordo con relaxitalia e terji e naturalmente con giank88, provare riprovare, cercare il più comodo, con un azienda produttrice alle spalle, affermata e di lunga esperienza, innovatrice ed al passo coi tempi che cambiano, con materiali nuovi e tecnologie avanzate, che abbia già avuto sul mercato un ottima rispondenza di soddisfazione della clientela, una serietà e professionalità orientate solo ed esclusivamente sulla conoscenza del buon riposo e della postura ottimale per i corpi, che abbia insomma un attenzione rilvota allo sgravio delle tensioni muscolari e scheletriche, al confort ed alla corretta distribuzione del peso corporeo sul prodotto materasso. Poi per il design o altri prodotti tipo letti, arredamento, ecc, è un altro discorso, ma la scelta del materasso è l'unica che influisce propria sulla salute personale, sul recupero o meno delle energie psico-fisiche oltre che danneggiare la colonna vertebrale. Quindi attenzione!!!

Re:

#13
saxarba ha scritto:
simo19691 ha scritto:io ce l'ho da 16 anni...adesso comincia a dare qualche segno di cedimento...
quindi tu con il materasso flou ti ritieni soddisfatta?

per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo direi che dipende dalla qualità perchè il prezzo mi sembra onesto, se non addirittura contenuto. materasso 170x200 ortopedico a molle, 480 euro.
Mi sembra di capire che vuole sentirsi dire "prendilo è ottimo!! e da quando ci dormo ho risolto i miei problemi di schiena". Perchè lei ha già deciso di acquistarlo, però qualche spinterella in più le serve per essere rassicurata!
A quel prezzo si può orientare su un materasso a molle di aziende rinomate!
Sauti e in bocca al lupo...
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Materassi Flou

#14
Concordo pienamente con i miei predecessori..

Ci sono moltissime aziende che COMMERCIALIZZANO materassi ma altrettante aziende che invece li PRODUCONO.. La differenza è questa..

Io rappresento la ditta Dorelan (in quanto rivenditore in franchising monomarca) e per quanto riguarda la ricerca del "buon dormire" siamo decisamente al passo con i tempi..

Per quanto riguarda il prezzo è in linea con i nostri materassi a molle tradizionali.. Diciamo che la scelta dipende da ciò che uno cerca: se non ci sono particolari esigenze e si punta "al prezzo" il materasso a molle tradizionali va più che bene.. Mi sento di dire però che ci sono tante valide alternative (spendendo qualcosina in più) che riescono a garantire un riposo ottimale..

Consideri quanto ha speso (o spenderà) per la struttura del letto e pensi che ha un compito quasi prettamente estetico (ovvio dev'essere robusto ma niente di +).. Il materasso invece ha un compito importantissimo che è quello di consentire al corpo di rigenerarsi in maniera ottimale quando ci si riposa.. E il tutto si riflette anche nella giornata.. Come dice Dorelan "dormire bene, vivere meglio" ed è davvero importantissimo!!

Detto ciò ai posteri l'ardua sentenza quindi.. In bocca al lupo per la scelta!

Cordialmente.
Dorelan: dormire bene, vivere meglio

Dorelanbed Villanova Canavese (TO), rivenditore monomarca Dorelanbed
tel. 011.5785856 email villanova@dorelan.it

Re: Materassi Flou

#15
Ribadisco quanto detto tempo fa sempre agli stessi signori. Se capisco bene chi parla male dei materassi Flou è un venditore di materassi di marche concorrenti a Flou. Non molto preparati però. Mi sorprende che questi venditori di materassi non sappiano che la Flou produce internamente i propri materassi usando la stessa attenzione alla qualitá che usa nella produzione dei letti. Sono rivenditore Flou ed ho visitato l'azienda e lo posso testimoniare. Nel mio negozio vendo da anni materassi flou con grande soddisfazione dei clienti che li riacquistano.