La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5281
alessia275 ha scritto:Rigurado alla cucina di Hello Kitty e all'aspeirapolvere....sono sempre più felice di avere un bel maschietto....sarei impazzita a dover fare certi giochi...e nn vedo l'ora di poter comprare Lego e macchinine!
B. adora i Lego e i trattori :lol: Gioca in egual misura coi giochi "da femmina" e "da maschio" :lol: Alla fine è importante qualsiasi cosa stimoli la loro fantasia. E devo dire che quando mi chiede di giocare insieme coi Lego... io gongolo! Forse mi diverto più di lei! :lol:
Immagine
Immagine

#5282
Forse infatti sono io che sono strana e nn sono mai riuscita a giocare con le bambole! Da piccola avevo un bambolotto che mi facevo ricomprare uguale tuttti gli anni, ma nn ci giocavo...lo mettevo lì vicino a farmi compagnia! Ho avuto un'unica barbie (chiesta xchè ce l'avevano tutte le compagne...volevo capire che c'era di così divertente)...il primo giorno le ho cambiato il vestito, il secondo le ho fatto le trecce...poi ho tagliato tutti i capelli e nn ne ho più sentito parlare...forse è per questo che ora nn trovo nemmeno i vestiti per me!

Lolamar anch'io ho avuto problemi con l'allattamento perchè Riccardo nn si attaccava proprio. Con un po' di santa pazienza ci siamo riusciti ma nn sono riuscita a produrre tutto il latte per lui....nn penso che ti passerà la sensazione di inadegautezza...a me nn è passata. Cmq io, di mia iniziativa, ho cominciato a dargli un po' di frutta verso i 5 mesi...me la chiedeva proprio! e il pediatra al controllo dei 5 e mezzo mi ha detto che avevo fatto benissimo, poi ho iniziato lo svezzamento direttamente con la pappa completa a pranzo...si è divorato tutto alla prima prova...nn ci volevo credere!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5283
Lolamar innanzitutto ciao :wink: è una vita che non ci becchiamo qui :D
Per lo svezzamento, anche io con Teresa ho avuto problemi con l'allattamento al seno :( , a un mese ho introdotto la giunta e ho fatto allattamento misto fino ai 4 mesi, poi sono passata al LA esclusivo.
Io ho cominciato a dare la frutta a Teresa a 3 mesi, la pappa lattea a 4 mesi e mezzo e lo svezzamento con brodino verdure ecc a 5 mesi e mezzo. Ogni pediatra ha il suo metodo, io mi sono trovata benissimo, Teresa ad oggi mangia tanto e di tutto.

Per quanto riguarda il separare il pasto, io ho cominciato abbastanza presto, anche perché mi ero organizzata dandole sempre ad un pasto un secondo (carne o pesce o uova) con verdure e all'altro minestrina con condimenti vari, io direi che a 11 mesi puoi provare Erika, magari continuando all'inizio al darle la roba sminuzzata bene, se vuoi dargli comunque primo e secondo ti puoi organizzare con una minestrina a brodo e poi carne e verdure, separate, anche per farlo abituare ai sapori del cibo.
Per la colazione prova con lo joghurt, anche se ora è freddo e dare roba da frigo appena svegli fa un po' strano...tanti danno anche la pappa lattea a colazione, a me pare però un po' pesantuccia...se non vuole mangiare lascialo fare, continua con il latte e poi magari a metà mattinata integri con un biscottino o della frutta.
Immagine
Immagine

#5284
non ho "voglia" di cercare in internet
quindi chiedo per esperienza

da che età si può stabilire che sia mancino un bimbo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5285
tidelady ha scritto:non ho "voglia" di cercare in internet
quindi chiedo per esperienza

da che età si può stabilire che sia mancino un bimbo
non ricordo di preciso se c'è un'età però so per certo che per molto tempo utilizzano entrambe le mani e questa è una cosa perfettamente normale (Riccardo ancora oggi, pur scrivendo con la destra, utilizza la sinistra per molte attività, compreso mangiare).
Un paio di anni fa mi pare che la neuropsichiatra avesse fatto un test per staabilire se era mancino o destro, lanciandogli per terra il pallone e osservando con quale piede lo colpisse :roll: ma mi aveva spiegato che non era affidabile al 100%
In ogni caso (ma penso che tu lo sappia) se anche fosse mancina non ci sarebbe alcun problema e non andrebbe in alcun modo corretta o spinta ad usare la destra :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5286
tidelady ha scritto:non ho "voglia" di cercare in internet
quindi chiedo per esperienza

da che età si può stabilire che sia mancino un bimbo
A me hanno detto dopo i due anni, ora è troppo presto...
Anche io sarei curiosissima perché io sono mancina e mi piacerebbe lo fosse anche Teresa :wink: Lei usa moltissimo la sinistra, per mangiare soprattutto, ma sia mia mamma che insegna alla materna che le maestre del nido mi hanno detto che è troppo presto.
Immagine
Immagine

#5287
stellina ha scritto:
tidelady ha scritto:non ho "voglia" di cercare in internet
quindi chiedo per esperienza

da che età si può stabilire che sia mancino un bimbo
A me hanno detto dopo i due anni, ora è troppo presto...
Anche io sarei curiosissima perché io sono mancina e mi piacerebbe lo fosse anche Teresa :wink: Lei usa moltissimo la sinistra, per mangiare soprattutto, ma sia mia mamma che insegna alla materna che le maestre del nido mi hanno detto che è troppo presto.
tide, tu o tuo marito siete mancini? Dicono sia ereditario (mia mamma e io lo siamo, e lo era anche la mia nonna materna).
In effetti noi siamo ambidestre, prob perchè le suore ci hanno corretto da piccole (a mia madre legavano il braccio sinistro dietro la schiena... se ci penso, mi vien male :( ancora adesso scrive bene con entrambe le mani, io invece son passata alla sola sinistra appena ho potuto)

cmq, dicono che i mancini siano più intelligenti :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5288
stellina ha scritto:
tidelady ha scritto:non ho "voglia" di cercare in internet
quindi chiedo per esperienza

da che età si può stabilire che sia mancino un bimbo
A me hanno detto dopo i due anni, ora è troppo presto...
Anche io sarei curiosissima perché io sono mancina e mi piacerebbe lo fosse anche Teresa :wink: Lei usa moltissimo la sinistra, per mangiare soprattutto, ma sia mia mamma che insegna alla materna che le maestre del nido mi hanno detto che è troppo presto.
Sarei curiosa di saperlo anche io :oops: :oops: :oops:

Ma posso chiedervi anche altre due cose:

1. i vostri piccoli mangiano da soli? da che età? La mia ci prova... non ci riesce a si arrabbia tantissimo

2. argomento colazione... Emma prende ancora il biberon... come se fosse piccola piccola accocolata a me... quando potrò iniziare a toglierlo e a dargli il latte in tazza?

#5289
-- per Lola

Io ho quasi lo stesso percorso di Allattamento di Stellina... quindi misto... ma fino ai 6 mesi!

Ogni pediatra ha il suo concetto di svezzamento e la mia mi ha fatto iniziare a Pranzo a 6 mesi appunto con Brodo (15 giorni senza farine) e frutta, poi con le farine, poi con le farine e le verdure passate, poi con la pastina via via così!

Mi sono trovata bene ma emma è decisamente una buona forchetta!


-- per Erika

Io a 11 ci proverei a dargli il pranzo separato.... è anche un modo per scoprire effettivamente cosa gradiscono i nostri piccoli!

#5290
Ciao a tutte :D finalmente abbiamo iniziato l'inserimento all'asilo nido!!
Oggi è stato il terzo giorno e per la prima volta l'ho lasciata sola per 40 minuti... non ha fatto una piega! Domani ci fermiamo anche per il pranzo al quale assisterò anche io, venerdì invece mangerà da sola. Beh mi sa che serà più dura per me che per lei... ieri sera mi sono fatta un bel pianto :oops: sono felicissima di vedere che le piace e sta bene, e io per prima ho bisogno di riprendere in mano la "mia" vita... ma immaginarla con altre persone è dura... oggi mentre era da sola continuavo a pensare a cosa stesse facendo... non sarà sempre così vero??

:arrow: Picci e Erika complimenti per il viaggio a NY!! :D Vi ammiro tantissimo perchè io mi faccio un sacco di problemi anche per una trasferta di 1 giorno :lol:

:arrow: Stellina che meraviglia di regali riceverà Teresa! Quasi quasi ti rubo qualche ideuccia ;) anche se Bea mi sembra così piccola per certe cose... lei è ancora nella fase in cui mette in bocca tutto ma proprio tutto... devo stare attentissima agli oggetti piccoli :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5291
Jndiana ha scritto: :arrow: Picci e Erika complimenti per il viaggio a NY!! :D Vi ammiro tantissimo perchè io mi faccio un sacco di problemi anche per una trasferta di 1 giorno :lol:
Ci si deve un po buttare!!! Delle volte ci facciamo noi più problemi dei piccoli... penso che per Emma la vacanza sia stata vedere mamma e papà insieme per più di 1 giorno felici e spensierati... potevamo stare anche nel cortile di casa... :oops: :oops: :oops:

Certo davanti al pallone di hello Kitty ha inziato ad urlare kitti kitti kitti facendo ridere tutti :lol: :lol: :lol:

#5292
picci ha scritto:
stellina ha scritto:
tidelady ha scritto:non ho "voglia" di cercare in internet
quindi chiedo per esperienza

da che età si può stabilire che sia mancino un bimbo
A me hanno detto dopo i due anni, ora è troppo presto...
Anche io sarei curiosissima perché io sono mancina e mi piacerebbe lo fosse anche Teresa :wink: Lei usa moltissimo la sinistra, per mangiare soprattutto, ma sia mia mamma che insegna alla materna che le maestre del nido mi hanno detto che è troppo presto.
Sarei curiosa di saperlo anche io :oops: :oops: :oops:

Ma posso chiedervi anche altre due cose:

1. i vostri piccoli mangiano da soli? da che età? La mia ci prova... non ci riesce a si arrabbia tantissimo
Teresa ci provava durante l'estate e a volte ci riusciva e a volte no, a settembre e con il nido è stata proprio la svolta, ora mi manda via e vuole fare da sola, ovviamente tutto con le mani, ma con quei ditini come viaggia! Anche quando le do la minestrina in brodo vorrebbe far da sola, mi tocca metterne un po' nel piattino suo e poi io la imbocco di straforo mentre lei pastrocchia :lol: Comunque non credo ci sia un momento, lo sentono loro quando è quello giusto. Ora sto provando a lasciarle il cucchiaio nel piatto e vedo che ogni tanto prova a mangiare con quello. Poi si stufa perché non riesce a caricarci sopra il boccone :lol:

2. argomento colazione... Emma prende ancora il biberon... come se fosse piccola piccola accocolata a me... quando potrò iniziare a toglierlo e a dargli il latte in tazza?

Anche Teresa prende il latte al bibe, non potrei darglielo in altro modo visto che lei fa colazione dormendo :oops: Per ora continuo così, mi dispiace svegliarla per farle fare colazione "a tavola"...
:arrow: Jndiana vedrai con il nido come impara velocemente a giocare e ad usare i giochi! Vedendo i bambini più grandi, per imitazione imparano alla velocità della luce, io ho visto proprio un cambiamento radicale nel modo di giocare di Teresa, nel modo in cui si rapporta ai giochi e alle persone :wink:
Immagine
Immagine

#5294
Dol i vestiti delle feste sono STUPENDI
chissà la principessa che figurone ci farà!

per l'essere mancini, ovviamente non ho problemi, era una curiosità, in quanto come Chiaretta, sono ambidestra, tranne nello scrivere, che la maestra alle elementari mi proibiva a scrivere con la sinistra, ma io passavo da una mano all'altra senza problemi.
tutt'ora faccio tutto con entrambe le mani, tranne appunto scrivere.
ecco da dove nasce la mia curiosità
per Alessia, mi rendo conto che lei la destra la usa molto meno rispetto la sinistra. se le passo qualcosa a destra, lei se lo porta alla sinistra
mangia da sola da una settimanetta circa, ed usa solo la sinistra, se le metto due cucchiaini, perchè uno non le basta, mette un boccone con la sinistra e stop, l'altro resta vuoto, non se lo porta alla bocca
idem per giocare, per sfogliare un libro ecc... sempre e solo la sinistra.
la destra la usa per passare i giochi, o per reggere gli oggetti e stop.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5295
stellina, ma che regali strepitosi per la tua Teresa! chissà che feste!!

Picci, ed Erika, che meravigliosa esperienza che avete fatto! brave davvero e soprattutto i vostri bimbi :D

per la pappa separata, noi siamo ancora in alto mare, non c'è verso che la accetti
mangia di tutto e di più, fa assaggini vari di tutto, ma la pappa la deve mangiare tutta assieme :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette