La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiudere soppalco

#1
Salve a tutti,
avrei bisogno un suggerimento,
Sopra alla cucina ho un soppalco che vorrei chiudere per farlo diventare una stanza. Mi è stato suggerito di chiuderlo con del cartongesso, ma così non mi entrerebbe luce. Pensavo a delle finestre o a delle vetrate. Mi piace molto il vetromattone ma temo che sia troppo pesante.
Qualche idea???

Re: chiudere soppalco

#2
c.belloli ha scritto:Salve a tutti,
avrei bisogno un suggerimento,
Sopra alla cucina ho un soppalco che vorrei chiudere per farlo diventare una stanza. Mi è stato suggerito di chiuderlo con del cartongesso, ma così non mi entrerebbe luce. Pensavo a delle finestre o a delle vetrate. Mi piace molto il vetromattone ma temo che sia troppo pesante.
Qualche idea???
ciao, perchè nn prendi in considerazione l'idea di una parete in vetro struturale? se nn ti piace trasparente puoi farlo trattare, per averlo che so? acidato o satinato...

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

Re: chiudere soppalco

#3
CAFElabstudio ha scritto:
c.belloli ha scritto:Salve a tutti,
avrei bisogno un suggerimento,
Sopra alla cucina ho un soppalco che vorrei chiudere per farlo diventare una stanza. Mi è stato suggerito di chiuderlo con del cartongesso, ma così non mi entrerebbe luce. Pensavo a delle finestre o a delle vetrate. Mi piace molto il vetromattone ma temo che sia troppo pesante.
Qualche idea???
ciao, perchè nn prendi in considerazione l'idea di una parete in vetro struturale? se nn ti piace trasparente puoi farlo trattare, per averlo che so? acidato o satinato...

manu :)


Ciao grazie,
sicuramente vorrei un vetro che dia luce ma che "nasconda". Quindi un vetro unico? il problema sarà pulirlo all'esterno, però