La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a trovare la credenza?

#1
Ciao a tutti,

devo trovare una credenza da accostare a una parete della zona giorno. A pavimento avrò un parquet prefiniio in Doussiè spazzolato e la parete, larga 180 cm) verrà tinteggiata in color sabbia.

Ci vedrei bene una credenza bianca che abbia una parte bassa con delle ante dove riporre i piatti (eventualmente anche scorrevoli) e poi dei cassetti (utili per le tovaglie).

Nella parte alta ci vorrei una vetrina (che non sia però preponderante in altezza rispetto alla parte bassa) per riporre i bicchieri.

Per la parte bassa mi piacciono molto le credenze ESPERIA LUX ed ESTESIA LUX della collezione "Contemporaneo" di Accademia del Mobile ma sono troppo larghe e credo che costino parecchio!!! E poi non hanno la parte a vetrina. La vetrina della stessa serie (ESTETA LUX) ha "troppa vetrina" e poca parte contenitiva chiusa.

Al caso mio potrebbe fare il modello G201 della Collezione Greta di Falegnameria Italiana:
http://www.falegnameriaitaliana.it/coll ... =71&IDC=73

Che ne pensate di questa ditta?

Qualche altro suggerimento?

#2
wow, sulla ditta aspettiamo gli esperti, io ti posso solo dire che quella credenza mi piace molto

#4
io non conosco l'arredo della tua casa, ma avrei da dirti che non mi convince il bianco appoggiato alla parete color sabbia e poi ti propongo, vedendo il link che hai messo, perchè non provi a vedere in quei posti che hanno mobili da restaurare?mi viene in mente a milano "cose belle dal mondo" (dove ho svariuate volte lasciato il cuore..) potresti prendere qualcosa da mettere a posto, e poi dipingerla come meglio credi..no? :D

#7
hutch27 ha scritto:con marchetti non sbagli di sicuro :)
bene, questo mi conforta. hai per caso idea dei prezzi? Devo prepararmi a svenire?!!! :wink: :lol:

Marchetti

#9
Siìui 4000 euro per una credenza...

[quote="vale_MI"][quote="hutch27"]con marchetti non sbagli di sicuro :)[/quote]

bene, questo mi conforta. hai per caso idea dei prezzi? Devo prepararmi a svenire?!!! :wink: :lol:[/quote]