La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7471
abigaille ha scritto:
ela78 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Abi....dai retta a me.... scrivi un libro.... "come sopravvivere alla gravidanza".... spero di avere il tuo spirito :wink:
:lol:
te scherzi ma lì per lì quando tutte sono concentratissime e prendono appunti e solo a te viene da ridere col fischio ti senti un po'..boh, snaturata..
poi appena esci e riprendi contatto con la realtà capisci che insomma, sei diversa, e basta, non peggio nè meglio :?
..credo..
se non fossi così lontana e non incinta ti accompagnerei io sai che ridere :lol:

#7472
Ma dico! una volta per tutte si potrebbero avere opinioni sul parto non contrastanti? :roll:
Non si sa mai a chi credere :(
Io ho una paura fottuta, anche se non sono nemmeno incinta. Quando ci penso, mi viene voglia di non provarci nemmeno ad avere un figlio.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7474
bubu ha scritto:Ma dico! una volta per tutte si potrebbero avere opinioni sul parto non contrastanti? :roll:
Non si sa mai a chi credere :(
Io ho una paura fottuta, anche se non sono nemmeno incinta. Quando ci penso, mi viene voglia di non provarci nemmeno ad avere un figlio.... :roll:
ma come si fa a non sentire pareri contrastanti?
è indubbiamente doloroso, ma ci sono in gioco mille variabili, emozioni, ansie, gioie... che non si può racchiudere tutto in una sola descrizione!

te lo dice una che non ha mai provato, ma il cammino l'ha cominciato... ricordo bene quello che mi ha detto mia sorella: "se non fosse un dolore sopportabile e non fosse largamente compensato dall'amore per quel fagottino io l'avrei rifatto secondo te??"

poi ci sono quelle che hanno avuto esperienze ottime e lo rifarebbero ancora e ancora e chi si ferma a uno per la paura di ricominciare...
impossibile sapere chi "ha ragione"... la natura fa il suo corso e nella gravidanza, così come nel parto, tu puoi fare ben poco x cambiarlo! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#7475
Si, Iale, ma posso fare molto per evitarlo proprio!!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7479
abigaille ha scritto:
boo ha scritto: Abi, la mia amica V, quella dei pannolini lavabili....
....
....
il corso preparto l'ha mollato
eh, mi riservo di decidere dopo il prossimo incontro, magari ne salto un paio e vado solo a quello del 30/12 con il pediatra...

boh, da una parte mi rompe poi restare col dubbio (e se lo avessi fatto??) dall'altra dovevate vedere la mia faccia stamani quando l'ostetrica ha detto che per meglio incanalare il bimbo bisogna fare la danza del ventre (immagine fugace di gloria - l'ippopotamo di madagascar - che balla languida e di F. che senza farsi notare esce a comprare le sigarette, e non fuma), e per preparare il seno "pettinarlo con le mani", perchè "con le zizze noi ci si può anche giocare col marito ma di molto servono per allattare, ricordatevelo!!!".
miii che terrorista che è questa donna.....già una c'ha paura se poi questa dice così....e pensare che a me pesa il contrario...ho paura che dopo aver allattato non mi venga più voglia di farci giocare il maritino :?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7480
valery ha scritto:boo
me l'ha detto la gine di farla
A me aveva detto se volevo farla... A te ha detto che è necessaria?? :?

#7481
chiaretta ha scritto:Bubu e Stef, Fifone!!!!

ma non vi viene mai la curiosità di immaginare come reagireste nel vivere l'intera esperienza? (tutta la gravidanza, non solo il parto)
no

#7482
Hella ha scritto:OT Cacchiocacchiocacchio ho passato la preselezione ad un concorso pubblico :shock: Lunedì ho la prova scritta ...sarà un masssacro :evil: :evil: :evil: Per di più è a 3/4 d'ora di auto e io sono una se.a a guidare, lunedì scorso mi sono stancata mortalmente!!! e non ho voglia di studiare buhuuuuuuuuuuuuu :cry: :cry: :cry:
Quello per la biblioteca?
Immagine
Immagine

#7483
bubu ha scritto:Ma dico! una volta per tutte si potrebbero avere opinioni sul parto non contrastanti? :roll:
Non si sa mai a chi credere :(
Io ho una paura fottuta, anche se non sono nemmeno incinta. Quando ci penso, mi viene voglia di non provarci nemmeno ad avere un figlio.... :roll:

Bubu... anche io ho una grandissima paura. Non sai quanto.
Mi vergogno un pò a dirlo, ma penso a quel momento da quando ho avuto le prime mestruazioni. Ogni volta che il pensiero va al parto devo cercare di distrarmi! :lol:
E all'ultima visita ginec. ho fatto presente questa cosa alla mia dott.ssa.
Ha sghignazzato... e vuoi sapere perchè?!! Perchè non sono nemmeno incinta, non ci sto neanche provando e mi ha detto di non pensarci e quando sarà si troverà una soluzione! Bè si certo... da lì deve uscire, cavolo!! E poi mi ha detto che è talmente una cosa naturale, che ci si deve informare bene prima, di nonstare a sentire tanto le storie delle altre donne perchè il proprio aprto è unico e irripetibile. Ognuno partorisce a modo proprio.
Nonostante sorridesse ed io avevo gli occhi sgranati dal terrore, un pò mi ha rincuorata (si mi consolo con l'aglietto come si dice dalle mie parti :lol: ).

E poi devo dire la verità... confido molto inq eul momento che raccontano più o meno tutte.... quando te lo poggiano per la prima volta vicino al viso dimentichi tutto. speriamo!!!
Immagine

#7484
quando te lo poggiano per la prima volta vicino al viso dimentichi tutto. speriamo!!![/quote]E' vero, è vero, poi te lo ricordi dopo 2 ore che ti fanno mettere seduta :lol:
Immagine
Immagine

#7485
Lorena ha scritto:quando te lo poggiano per la prima volta vicino al viso dimentichi tutto. speriamo!!!
E' vero, è vero, poi te lo ricordi dopo 2 ore che ti fanno mettere seduta :lol:[/quote]


Lo sapevo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ah un'altra cosa che mi ripeto tipo mantra è che ... se fosse così insopportabile il mondo sarebbe pieno di figli unici (io sono figlia unica :lol: ).
Immagine