La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ho qualche difficoltà (psicologica, presumo) a trovare il preventivo...
ma non appena ci riesco, ti risponderò immediatamente.


@canarino: tu e gli altri non capite la mia finissima contestualizzazione...la casa si trova in zona arena/Monumentale

gh
gh
gh
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#32
perriand ha scritto:ho qualche difficoltà (psicologica, presumo) a trovare il preventivo...
ma non appena ci riesco, ti risponderò immediatamente.


@canarino: tu e gli altri non capite la mia finissima contestualizzazione...la casa si trova in zona arena/Monumentale
:lol: :lol: :lol: :lol:

per il preventivo, allora, please avvisami prima, così ti leggo da seduta...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#33
Zio treno, me l'ero persa!


Fantastica la libreria che fa il giro della casa!!! :D



Domanda pratica: ho sentito tanti lamentarsi delle nicchie in cartongesso, x la difficoltà a pulirle e la facile sporchevolezza... hai previsto qualcosa di particolare (qualche tipo di pittura o rivestimento) o vai al rischio?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#34
Kia85 ha scritto:Zio treno, me l'ero persa!


Fantastica la libreria che fa il giro della casa!!! :D



Domanda pratica: ho sentito tanti lamentarsi delle nicchie in cartongesso, x la difficoltà a pulirle e la facile sporchevolezza... hai previsto qualcosa di particolare (qualche tipo di pittura o rivestimento) o vai al rischio?

quando ci sarà da ripittare, ripittterò!
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#35
Kia85 ha scritto:

Domanda pratica: ho sentito tanti lamentarsi delle nicchie in cartongesso, x la difficoltà a pulirle e la facile sporchevolezza... hai previsto qualcosa di particolare (qualche tipo di pittura o rivestimento) o vai al rischio?
ripensandoci...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


(kiuzza, tu sei una donna responsabile ed accorta, non ci avevo pensato per niente. apro apposito 3d!!!)
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#36
canarino ha scritto:
perriand ha scritto:sono contenta che un po' vi piaccia...ho sentito i commenti + disparati sul parto del mio ggggenio
proto-architettonico e sono abbastanza perplezzzza :roll:
se poi hai bisogno di qualche bella lampada potrei suggerirti
Immagine
Immagine
Immagine
si scherza, è molto bella
dopo aver visto il tavolo che ha scelto :shock: ...beh, l'illuminazione proposta da cana mi sembra perfettamente in tema :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

ghghghghghghgh :mrgreen:

che si diceva ? ah sì, la libreria ... quella mi piace parecchio, mentre il parquet :? ci avrei visto qualcosa di + industriale in questa casa.... insomma qualcosa di più in tono con una casa proletaria di gente che lavora :roll: 8) . Scherzi a parte, perchè ti sei subito pentita del parquet ?
Immagine

#37
fondamentalmente, non so quello che voglio :O)

cmq, ho scelto la spina franciosa perché ho una passione, fra le varissime ed innumerevoli altre, per lo stile haussmanniano.


P.S.
è una fortuna che in una casa di ringhiera il marmo sarebbe stato un'eresia, altrimenti avrei sposato uno stile total cripta da pauva. gh gh gh.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#38
perriand ha scritto:
Kia85 ha scritto:

Domanda pratica: ho sentito tanti lamentarsi delle nicchie in cartongesso, x la difficoltà a pulirle e la facile sporchevolezza... hai previsto qualcosa di particolare (qualche tipo di pittura o rivestimento) o vai al rischio?
ripensandoci...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


(kiuzza, tu sei una donna responsabile ed accorta, non ci avevo pensato per niente. apro apposito 3d!!!)

Ahahah, mi piace come scrivi!

Cmq, ho visto il topic e ho visto che hai già risolto con uno smalto opaco! :D Quando l'avrai pitturata faci vedere il risultato, sono curiosa! Io ho passato uno smalto lucido in tutto il laboratorio di mio padre, è stata una faticaccia anche perchè era cemento grezzo, ma non sapevo che ci fosse anche opaco! (che ignoranza!)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#39
Kia85 ha scritto:
perriand ha scritto:
Kia85 ha scritto:

Domanda pratica: ho sentito tanti lamentarsi delle nicchie in cartongesso, x la difficoltà a pulirle e la facile sporchevolezza... hai previsto qualcosa di particolare (qualche tipo di pittura o rivestimento) o vai al rischio?
ripensandoci...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


(kiuzza, tu sei una donna responsabile ed accorta, non ci avevo pensato per niente. apro apposito 3d!!!)

Ahahah, mi piace come scrivi!

Cmq, ho visto il topic e ho visto che hai già risolto con uno smalto opaco! :D Quando l'avrai pitturata faci vedere il risultato, sono curiosa! Io ho passato uno smalto lucido in tutto il laboratorio di mio padre, è stata una faticaccia anche perchè era cemento grezzo, ma non sapevo che ci fosse anche opaco! (che ignoranza!)
tesorina, se tu non mi avessi fatto la domanda cruciale sarei andata incontro ad una semplice stabilitura civile come un kamikaze su pearl harbour! per questa ragione mi dichiaro disponibile a visite guidate o alla spedizione di campioni di cartongesso con smaltosa :O)
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#40
la prima festa!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
menzione speciale a omelette e baguette che ci ha prestato i bicchieri
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#41
ciao!
le hai costruite tu le librerie?

potresti agevolare qualche link o schemino esecutivo??

Grazie!!!
perriand ha scritto:
LadyDar ha scritto:ma la foto più piccola nel secondo post cos'è?:)

bella la libreria in cartongesso (?! GIUSTO !?) mi piace sisi

8)
è la mansarda dove ci saranno due camere, la cabina armadio ed il secondo bagno.

sì, è cartongesso. contenta che ti piaccia :O)

cmq, eviterò di metterci vasetti coi fiori.
:wink:

#42
tzigano ha scritto:ciao!
le hai costruite tu le librerie?

potresti agevolare qualche link o schemino esecutivo??

Grazie!!!
perriand ha scritto:
LadyDar ha scritto:ma la foto più piccola nel secondo post cos'è?:)

bella la libreria in cartongesso (?! GIUSTO !?) mi piace sisi

8)
è la mansarda dove ci saranno due camere, la cabina armadio ed il secondo bagno.

sì, è cartongesso. contenta che ti piaccia :O)

cmq, eviterò di metterci vasetti coi fiori.
:wink:
praticamente no, perchè essendo sia il muro che io così mutevoli, l'ho praticamente disegnata con lo scotch in cantiere.
i rendering non somigliavano minimamente a quello che volevo. forse perchè non ero stata perfettamente chiara, o forse anche perchè parebbe che nella vulgata le donne non abbiano idiosincrasie architettoniche precise e pare invece che io le abbia : o)
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#44
zìììì, copioniiiiii!!!
ma la mia è + bella azzzzzzaizzimo.

gh

cmq, mi compiaccio nel vedere che malgrado i lumini (faretti) e le piccole urne (graziosi portafiori), l'effetto loculo non è così marcato.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#45
non vorrai insinuare che la mia idea non è originale, vero???
Immagine
stai forse adombrando l'ipotesi che non sia io la vera inventora del cubo???
Immagine
incredibile... O__o

ghghghgh
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree