La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia casetta da singola (ECCO LE FOTO!)

#1
Ciao a tutti amiche e amici forumisti! :D

Ho deciso di creare anch'io l'album della mia casetta.
La casina è tutta mia... dopo brutta esperienza questa è MIA e solo MIA!! 8)

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... aCasa.html

Ho acquistato questo appartamento a febbraio ed era quasi terminato, purtroppo gli impianti erano già stati fatti quindi non ho potuto fare quelle piccole modifiche che l'avrebbero resa ancora più personale... però qualcosa sono riuscita a modificare:
:arrow: ho fatto fare un abbassamento portante nel disimpegno con apertura in bagno e in camera
:arrow: in camera da letto, siccome lo spazio per l'armadio era ridotto, ho pensato di fare una piccola cabina armadio per sfruttare meglio lo spazio
:arrow: In sala/cucina invece ho dovuto tenere la disposizione degli attacchi così come era stata pensata dal costruttore... pazienza :roll:

Di tutta la casa mi sono innamorata a prima vista del terrazzo :oops:

Ho terminato da poco di imbiancare fai-da-me... appena mi riesce aggiorno l'album con le foto dei muri colorati (per la gioia di Grace-Adler! :D)

Il 14 dicembre arriva la cucina, nell'album c'è il disegno di come sarà! Non vedo l'ora di vederla!
Il resto (cabina armadio, camera da letto, mobile bagno, ecc ) pian pianino...
Se siete curiosi... chiedete e vi sarà detto :wink:
Ultima modifica di fe81 il 16/12/09 22:36, modificato 3 volte in totale.
La Mia Casetta!
ask la pwd! ;)
mio topic qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69887

#8
la premessa che hai fatto mi è piciuta e mi ha incuriosita :roll: ...quindi posso entrare in casa tua ?
Immagine

#11
mmmmhhhhhh ... la scelta piuttosto decisa del colore della parete della cucina e dei due pilatri, come pure il progetto della cucina integrata con il mobile giorno mi piace molto (incredibile ma vero :wink: , con i colori ci vado cauta, di solito 8) :lol: ). Almeno su carta mi sembra tu sia riuscita a personalizzare l'ambiente giorno, brava ! :P
Il bagno, beh :roll: , devo ammettere che l'azzurro cielo non è esattamente nelle mie corde, comunque mi pare che sia sufficientemente spazioso e ben illuminato, hai già scelto i sanitari e il mobile del bagno ? come pensi di organizzarlo ? il budello non è bellissimo ma molto funzionale, come pure il ribassamento che hai fatto fare (in una casa gli spazi di imbosco sono sacrosanti) :wink:
Insomma, le premesse ci sono tutte per una buona riuscita, intanto a breve la cucina giusto ? il resto piano pianino verrà ...e poi, altrimenti, noi che ci stiamo a fare qui ?! :roll: 8) :lol: :lol:

In ogni caso, complimenti per la tua nuova casa da singola ! Di per sè lo reputo già un grande risultato, imho :wink:
Immagine

#12
Ti ringrazio per i complimenti! :D :D
Se devo essere onesta forse ad avere avuto la possibilità di mettere gli attacchi dove volevo avrei cambiato qualcosa nella disposizione, cmq non ci penso tanto anche così mi piace tanto!
La cucina avrà uno stile più da mobile da sala che da cucina, ed essendo l'ambiente un tutt'uno questo mi ha convinto nella scelta.

Il bagno :roll: :( ad essere sincera piace poco anche a me.. ma come ho scritto da un'altra parte (non mi ricordo in che topic) è stata una scelta obbligata del capitolato, solo il colore potevo cambiare, ma le piastrelle tutte così... le alternative erano rosina pallidino, verdino pallidino o azzurrino pallidino, insomma tre schifezze!

Il budello purtroppo è stata una di quelle cose "o così, o così!". Tra l'altro se nn ci pensavo io alla lavatrice, il simpaticissimo :evil: costruttore si era dimenticato di metterla da qualche parte e lì dove è ora era tutto piatto doccia :shock:
Mi fa "e va beh, ci sta in cucina" eccerto! in tre metri mettiamoci anche un biliardino che nn si sa mai! Intanto però mi sarei fatta una doccia coi fiocchi :lol:
Per il momento non ho ancora pensato bene al mobile del bagno. Sicuramente toglierò quel brutto lavandino a colonna per mettere un mobiletto. Ma ci penseremo più avanti giusto? ;) :) 8)
La Mia Casetta!
ask la pwd! ;)
mio topic qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69887

#13
questi costruttori :shock: ...in effetti, , almeno a giudicare dalla piantina , mi sembrava ci fosse una certa sproporzione tra la doccia e il resto del bagno ...cerco di spiegarmi meglio, riuscendo a tirare la doccia un pò + avanti, lì dietro avresti potuto posizionare anche un armadio a muro (sempre che poi ci fosse dell'altro spazio per la lavatrice, magari integrata nel mobile bagno ) :roll: . Ma daiiiii va benone anche così :wink: . Quanto al bagno, immaginavo che ci fosse dietro un discorso di capitolato e se i colori erano quelli che hai elencato, la scelta era veramente ardua 8) :lol: .

Ho letto che stai decidendo anche il colore delle altre pareti della zono giorno, potresti allora dare un'occhiata a questo 3d dove si parlava dell'accostamento tra un color prugna e un verde o un grigio
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=964031
Immagine

#14
Grazie per la pass e complimenti per il colore bello deciso della parete della cucina + colonna; anche il disegno della cucina mi sembra funzionale.
E a proposito dove pensava tu la potessi mettere la lavastoviglie il tuo costruttore?

#15
grazie per la pass..io dico che verrà su davvero una bella casetta---per ora le idee che hai messo su sono belle..vediamo gli svilupi :D
la mia casina
viewtopic.php?t=51467