La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4321
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto: la ricetttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:
ma tu non eri a dieta :mrgreen:
io faccio solo poi lascio mangiare gli altri.. :lol:
brava :wink:
Simona

#4322
fare dolci è terapeutico..
anche solo annusarli alla fine.. o il profumo che lasciano in casa..

di tutti i muffin al cioccolato che ho fatto sabato ne ho mangiato un pezzetto per sentire come erano venuti.. e basta. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4323
arianh ha scritto:
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto::oops: ...
ma voi vi siete incontrate...

8) ...Già

Lore
ma non eri mica tu quella timida???
se vi prendo una alla volta l'impatto è più soft :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4324
anzi no voglio fare le melanzane alla parmigiana.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4327
ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:anzi no voglio fare le melanzane alla parmigiana.. :P
bbbuone....

vuoi una ricetta light o una super light?

oppure la classica ammazzafegato???? :lol: :lol:
no faccio quella classica ammazzafegato.. :lol:
quella di mia mamma.. che taglia la melanzana.. le cosparge di sale in un colino per far perdere sale, infarina e frigge. poi sovrapposte in pirofila con mozzarella e pomodoro. :wink:

c'è chi ci mette le sottilette al posto della mozzarella ma io odio le sottilette.. a parte che non sai mai cosa ci mettono dentro.. :?

quella light come sarebbe? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4328
la light classica prevede le melanzane grigliate anzichè fritte

la super light prevede oltre alle melanzane grigliate la ricotta al posto della mozzarella... per stenderla bene la stempero in una tazza con un goccio di latte

a volte per variare aggiungo anche del prosciutto cotto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4329
http://cookaround.com/cucina/portata/co ... cetta=1282

Secondo voi va bene come antipasto?
Ma soprattutto... con cosa posso sostituire i funghi?
Ah... ingrediente vegetariano (infatti abolirei la pancetta)

In pratica... sarebbe una ricetta del tutto diversa... solo a base di zucca...
man mano che scrivevo il post me ne sono resa conto... :oops:
mi sa che faccio prima a cercare altro, intanto ve la lascio, dovesse piacere a qualcuno...
Immagine
Immagine

#4331
Lorena ha scritto:http://cookaround.com/cucina/portata/co ... cetta=1282

Secondo voi va bene come antipasto?
Ma soprattutto... con cosa posso sostituire i funghi?
Ah... ingrediente vegetariano (infatti abolirei la pancetta)

In pratica... sarebbe una ricetta del tutto diversa... solo a base di zucca...
man mano che scrivevo il post me ne sono resa conto... :oops:
mi sa che faccio prima a cercare altro, intanto ve la lascio, dovesse piacere a qualcuno...
la pancetta la eliminerei di sicuro anche io...

i funghi servono per dare un sapore più deciso, ma credo che sarebbe ugualmente buona senza...al limite puoi usare un'altra verdura (i carciofi starebbero benissimo)
Simona

#4332
I formaggi vanno bene, penso infatti di fare i cannelloni di gorgonzola e noci.

Poi ieri notte ho proseguito le ricerche... preferirei fare qualcosa con la zucca (ne ho una intera), ma ho trovato pure parecchi flan alle zucchine, devo decidere.

Intanto ho provato un desser semlicissimo e delizioso, fatto di latte e frutta e dolcificato col miele invece che con lo zucchero. Ci è piaciuto molto, devo solo trovare le coppette adatte.
Immagine
Immagine

#4333
con la zucca ed i formaggi faccioun flan (oppure una torta salata...dipende) che piace tantissimo:

zucca saltatain padella, non bollita, passata al passaverdura, uova, pangrattato, pepe e o gorgonzola (per un sapore deciso) o certosa (per un gusto delicato).... e via..

da servire con una fonduta di fontina se con la certosa, con una crema latte e gorgonzola se con il gorgo---

a piacere sostituire la fontina per la fonduta con asiago, provola.... quello che vi piace di più...

se non ci sono bambini ( e piace) inq uello con la certosa, siate generosi di pepe :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4334
Il passaverdure non ce l'ho, se la frullo viene troppo liquida?
Le dosi le hai? Io senza non sono buona a fare nulla :oops:
Come la servi? A fette? In coppette singole?

Abbiate pazienza, mi sono inventata questa cosa che il 26 si sta sempre da noi... ma non sono 'sta cuoca! :oops:
Immagine
Immagine

#4335
Lorena ha scritto:Il passaverdure non ce l'ho, se la frullo viene troppo liquida?
Le dosi le hai? Io senza non sono buona a fare nulla :oops:
Come la servi? A fette? In coppette singole?

Abbiate pazienza, mi sono inventata questa cosa che il 26 si sta sempre da noi... ma non sono 'sta cuoca! :oops:
di solito uso il passaverdura perchè se la zucca è un po' fibrosa, queste rimangono nel passino... schiaccipatate??? altrimenti frulla, tanto passandola in padella si asciuga :wink:

dosi??? no....

nel senso che pulisco la zucca (1 kg circa pulita...) la taglio a tocchetti la butta in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio.... in alternativa non la pelo, la taglio solo a fette la bagno col dito con l'olio e la metto in forno... in entrambi i casi faccio cuocere finchè non è bella morbida

uova e pane... inizio con due uova e un po' di pane...se fai i flan (coppette) anceh tre o quattro, deve rimanere morbido e monta i bianchi e li unirai solo alla fine dopo i formaggi... considera che ci va anche il formaggio quindi un po' s'ammolla...

se fai la torta anche se rimane più compatta non è un problema....

gorgonzola metto la vaschetta :oops: :oops: , certosa....1/2kg :oops: :oops: circa....

la fonduta vado assolutamente ad occhio... ah non sempre faccio la classica (ovvero con l'uovo) spesso la faccio light ( :oops: :oops: si vabbè...) solo con il formaggio :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine