La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7516
bubu ha scritto:Ragazze, vi ringrazio dei vostri racconti incoraggianti, ma purtroppo nell'immaginario collettivo il parto è sempre visto come una delle cose più dolorose ed insopportabili.... :roll:
in effetti è al primo posto nella classifica degli eventi fisiologici dolorosi...al secondo posto c'è la colica renale....(che puo' capitare anche aglu uomini così realizzano un poco :twisted: )...avendo avuta la seconda, ero terrorizzata all'idea del parto naturale, che ho evitato "grazie" ad un piccolo fattore di rischio :wink:
omnia munda mundis

#7517
kimikalli ha scritto:
bubu ha scritto:Ragazze, vi ringrazio dei vostri racconti incoraggianti, ma purtroppo nell'immaginario collettivo il parto è sempre visto come una delle cose più dolorose ed insopportabili.... :roll:
in effetti è al primo posto nella classifica degli eventi fisiologici dolorosi...al secondo posto c'è la colica renale....(che puo' capitare anche aglu uomini così realizzano un poco :twisted: )...avendo avuta la seconda, ero terrorizzata all'idea del parto naturale, che ho evitato "grazie" ad un piccolo fattore di rischio :wink:
ma non hai un bimbo tu?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7518
boo ha scritto:
valery ha scritto:boo, ma la "nostra" gine nn lavora in nessun ospedale, giusto?
oppure ho capito male......
Ho scoperto ieri che collabora con la mangiagalli.
tu boo andrai lì?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7519
Ho sentito dire che l'episiotomia (spero averla scritta giusta) è ormai controindicata da alcuni ospedali, che preferiscono che una si laceri.
Ne sapete qualcosa?
Perchè l'una sarebbe meglio dell'altra?
Ne so poco, ma a tante amiche è stata fatta.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7520
Sul parto un poca di fifa ce l'ho, ma poi penso che vengo da duemila anni di storia di donne che hanno partorito in casa (a parte mia madre e il mio futuro parto). In fondo ho due nonne che tra le guerre hanno fatto sette figli a testa, tutti sani e tutti in casa.
E leggo questa storia come un potere femminile, che qualcosa vorrà pur dire. Che l'energia arriva.
E poi magari io approfitterò dell'epidurale. :wink: [/list]
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7521
Si, ma il fatto è che ho ti tagliano o ti laceri i punti te li mettono lostesso :x
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7522
bubu ha scritto:Si, ma il fatto è che ho ti tagliano o ti laceri i punti te li mettono lostesso :x
beh, ma lo fanno per te!!!
pensa che cosa tremenda sarebbe il rimanere con la patata slabbrata per il resto della tua vita :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7523
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:Si, ma il fatto è che ho ti tagliano o ti laceri i punti te li mettono lostesso :x
beh, ma lo fanno per te!!!
pensa che cosa tremenda sarebbe il rimanere con la patata slabbrata per il resto della tua vita :roll: :lol: :lol:
ohgggesuuuuù!!! :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7524
elis ha scritto:Ho sentito dire che l'episiotomia (spero averla scritta giusta) è ormai controindicata da alcuni ospedali, che preferiscono che una si laceri.
Ne sapete qualcosa?
Perchè l'una sarebbe meglio dell'altra?
Ne so poco, ma a tante amiche è stata fatta.
ho sentito teorie opposte (tanto x cambiare! :? )...
alcuni dicono che è meglio tagliare piuttosto che lacerarsi, altri che la lacerazione si cicatrizza meglio e prima di un taglio...

io non mi sono fatta un'opinione in merito, ma sono dell'idea che mi metterò nelle loro mani: lo fanno di lavoro da non so quanti anni... sapranno meglio di me cosa è giusto, no? :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#7525
Io sono entrata in sala parto con una sola fissazione: non volevo l'episiotomia! Ho passato il tempo (poco :lol: ) tra una spinta e l'altra a dire a destra e a manca, ma soprattutto all'ostetrica che stava seguendo il tutto, "non mi tagliate eh! Guai a voi se provate a tagliarmi!" E pregavo mio marito che glielo dicesse anche lui :roll: L'ostetrica continuava a dire che non ce n'era bisogno e che stavo facendo un buon lavoro da sola :wink: Non mi ha tagliata infatti (anche se mio marito ha colto uno sguardo d'intesa tra le ostetriche all'ultima spinta, della serie "se non esce ora si taglia" ma io le ho fregate :wink: 8) ) ma mi sono lacerata. Posso assicurare che quando mettono i punti non si sente nulla (io ero terrorizzata anche da questo!), e che sanno fare dei bei ricamini, a detta di mio marito hanno fatto un lavoro perfetto 8) Io sono uscita dalla sala parto con le mie gambe, mi sono seduta subito, ho fatto subito pipì e i punti sono stati veramente l'ultima cosa che mi ha dato fastidio, io non mi sono praticamente accorta di averli, ho partorito di giovedì sera e il martedì quelli esterni erano già caduti tutti :wink:
Sono state molto più fastidiose le emorroidi :? Però essendo " da sforzo", una volta rientrate non ho avuto più nessun problema :wink:
Immagine
Immagine

#7526
stellina ha scritto:Sono state molto più fastidiose le emorroidi :? Però essendo " da sforzo", una volta rientrate non ho avuto più nessun problema :wink:
ecco....grazie per avermi ricordato di dirvi che anche questa cosa mi terrorizza, avendo già avuto piccole esperienze per fortuna saltuarie, mi rendo conto dell'importanza di quest'altro problema.... :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7527
bubu ha scritto:
stellina ha scritto:Sono state molto più fastidiose le emorroidi :? Però essendo " da sforzo", una volta rientrate non ho avuto più nessun problema :wink:
ecco....grazie per avermi ricordato di dirvi che anche questa cosa mi terrorizza, avendo già avuto piccole esperienze per fortuna saltuarie, mi rendo conto dell'importanza di quest'altro problema.... :?
bubu ti stai intrippando.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7528
valery ha scritto:
boo ha scritto:
valery ha scritto:boo, ma la "nostra" gine nn lavora in nessun ospedale, giusto?
oppure ho capito male......
Ho scoperto ieri che collabora con la mangiagalli.
tu boo andrai lì?
No buzzi.

#7530
bubu ha scritto:
stellina ha scritto:Sono state molto più fastidiose le emorroidi :? Però essendo " da sforzo", una volta rientrate non ho avuto più nessun problema :wink:
ecco....grazie per avermi ricordato di dirvi che anche questa cosa mi terrorizza, avendo già avuto piccole esperienze per fortuna saltuarie, mi rendo conto dell'importanza di quest'altro problema.... :?
A me non sono uscite, tranquilla! :D
Immagine
Immagine