La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5311
Dolores noi abbiamo dato il ciuccio a T. a una settimana di vita, però con parsimonia, da piccolissima ovviamente ciucciava di più, però durante la notte glielo abbiamo sempre tolto, si addormentava e quando noi andavamo a letto lo toglievamo, ha sempre dormito senza ciuccio. Logico, quando ne aveva bisogno perchè più inquieta glielo davamo, ma la regola generale era questa. Non ha mai ciucciato tanto, ora che va al nido lo prende praticamente per il pisolino, per qualche ciucciata rilassante quando torna e per addormentarsi la sera. Da quando va al nido però la notte lo cerca e capita che ci dorma. Per fortuna oraè autonoma e se lo perde la maggior parte delle volte lo recupera da sola.

Comunque mi disse il mio dentista che fino ai due anni ciuccio o dita è indifferente, nessuno dei due crea danni al palato. Da quell'età in poi sarebbe meglio organizzarsi e ovviamente il ciuccio si elimina più facilmente del dito :wink:
Ultima modifica di stellina il 03/12/09 13:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#5312
Dolores ha scritto:Mi domandavo se è il caso di prenderle un ciuccio a 1 mese e 1/2 o se rischio la dipendenza...
Dipende dai bimbi. Una mia amica alla seconda l'ho ha dato perchè il primo voleva il seno pure come ciuccio. A 5 mesi la bambina non l'ha più voluto.

A B. l'ho dato dopo una settimana. Ora lo prende solo per addormentarsi. A Natale lo regalerà a babbo Natale che in cambio le porterà un bel regalo. Speriamo funzioni!
Immagine
Immagine

#5313
Posso darvi un consiglio da una che se non si vergognasse all'età di 32 anni si ciuccerebbe allegramente ancora il dito (fatto fino a pochi anni fa, soprattutto da sola davanti alla tivvù :oops: )?!
Meglio il ciuccio mille volte, come scritto da molte mammine si elimina tra virgolette con più facilità (una mia amica s'è inventata il postino che lo voleva e se l'è portato via, un'altra lo ha tagliato...), il dito resta sempre lì attaccato e togliersi il vizio è davvero uno strazio!
Immagine

#5314
menchy ha scritto:Posso darvi un consiglio da una che se non si vergognasse all'età di 32 anni si ciuccerebbe allegramente ancora il dito (fatto fino a pochi anni fa, soprattutto da sola davanti alla tivvù :oops: )?!
Meglio il ciuccio mille volte, come scritto da molte mammine si elimina tra virgolette con più facilità (una mia amica s'è inventata il postino che lo voleva e se l'è portato via, un'altra lo ha tagliato...), il dito resta sempre lì attaccato e togliersi il vizio è davvero uno strazio!
E se ti va bene non ti sei rovinato palato e denti...
Immagine
Immagine

#5315
mi avete convinto! sabato vado a prenderle il ciuccio :D
la mia idea era proprio di darglielo la notte x rilassarsi ed aiutarla a dormire xchè visto che ciucciando il dito del papà si concentra evidentemente la distrae dalle coliche

Consigli su materiali o marche?? meglio quelli tutti morbidi di caucciù o quelli con la mascherina in plastica?

Poi: ho trovato un opuscolo della Mister Baby dove viene pubblicizzato questo sistema di tettarelle x biberon... bufala o verità??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5316
Non ci hai detto quale sistema di tettarelle! Cmq se sono le "mamma", io le ho trovate ottime. Con quelle davvero Riccardo è riuscito a ciucciare da me nello stesso modo. Dopo che si è attaccato ho provato a dargli una volta un bibe della avent e poi sono stata tre giornia soffrire di nuovo...con le "mamma" nn ho più avuto problemi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5317
alessia275 ha scritto:Non ci hai detto quale sistema di tettarelle! Cmq se sono le "mamma", io le ho trovate ottime. Con quelle davvero Riccardo è riuscito a ciucciare da me nello stesso modo. Dopo che si è attaccato ho provato a dargli una volta un bibe della avent e poi sono stata tre giornia soffrire di nuovo...con le "mamma" nn ho più avuto problemi...
http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ ... Pagina/830

proprio quelle :wink:
mi hanno incuriosito proprio xchè sonon indicate x l'allattamento misto come faccio io.
L'unica perplessità è che io ora ho una decina di bibe piccoli e 6/7 grandini, quelli dell'ospedale, e ogni giorno ne faccio fuori una decina che sterilizzo al sera... se passassi agli altri dovrei procurarmene un pò, giusto??
Se ho capito bene una volta usate quelle ha ciucciato al seno meglio di prima senza farti male?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5318
Dolores, l'ostetrica mi aveva insegnato ad aiutare Teresa con i massaggi in modo che ricorressimo il meno possibile a stimolazione o peggio a microclismi.
Si possono fare anche sopra i vestiti. Metti la bimba sdraiata.
Il primo è il "massaggio dell'orologio": con indice e medio uniti, fai come delle fossette sul suo pancino procedendo intorno all'ombelico in senso orario (il senso dell'intestino). Ripeti il giro due o tre volte e poi piegale le gambe verso il petto e tienile così leggermente premute per 5-7 secondi; e così via ripetendo una decina di volte.
Altro massaggio che con Teresa funzionava ancora meglio: muovi il palmo della tua mano (la parte appena sopra il polso) dall'alto verso il basso (da sotto la bocca del suo stomaco fin sopra l'inguine), premendo un po' come se dovessi scavare (non le fai male). Ripeti 5-6 volte e poi piega le gambine come prima. Ripetilo 5/6 volte o finchè la piccola non si stanca
In entrambi i casi, quasi certamente la pupa farà aria perchè l'hai aiutata a "spingerla" fuori.

Io facevo e faccio tuttora questi massaggi a Teresa ogni volta che ne ho l'occasione e ho notato che le fanno proprio bene, anzi adesso la divertono perchè la prende come un gioco :wink:
Altro rimedio di emergenza durante la fase acuta della colica (quando strillano a più non posso) è di metterli sdraiati e con il phon mandare aria calda sul pancino. Il rumore ed il calore in genere li calmano.
Lo'

Immagine

#5319
Dolores ha scritto:Mi domandavo se è il caso di prenderle un ciuccio a 1 mese e 1/2 o se rischio la dipendenza...
Dolores io ho dato il ciuccio a Bea quando aveva 5 giorni :lol: :lol: :lol:
I bimbi hanno tanto bisogno di succhiare, all'inizio lo sputava ma poi ha capito presto come fuzionava ;)
Gliel'ho sempre dato per calmarla, la notte si addormentava e poco dopo lo sputava, a volte dormiva anche senza... poi ha iniziato lei a volerlo per la nanna e io l'ho assecondata ;)
Non ne è assolutamente dipendente, in queste mattine al nido non l'ha mai usato e di giorno non glielo do' quasi mai (lo uso come jolly quando la vedo nervosa o capricciosa, la calma subito)... quindi vai tranquilla, io lo benedico il ciuccio! ;)

PS. io ho sempre usato i ciucci fisiologici della chicco in caucciù, li preferisco agli altri perchè sono tutti morbidi e quando si addormenta anche se si gira non rischia di farsi male... però il caucciù è un po' fastidioso perchè dopo un po' di tempo diventa appiccicoso e gli si attaccano tutti i pelucchi :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5320
stellina ha scritto: :arrow: Jndiana vedrai con il nido come impara velocemente a giocare e ad usare i giochi! Vedendo i bambini più grandi, per imitazione imparano alla velocità della luce, io ho visto proprio un cambiamento radicale nel modo di giocare di Teresa, nel modo in cui si rapporta ai giochi e alle persone :wink:
Stellina oggi abbiamo pranzato per la prima volta all'asilo e sono davvero rimasta stupita dall'autonomia dei bimbi! Una sua compagna di 1 anno in sole 2 settimane di asilo ha già imparato a bere dal bicchiere e mangiare da sola con il cucchiaino :shock: :D
Sono pronta a grandi cambiamenti :lol:
(A Bea invece non pareva vero di poter mangiare traquillamente con le mani :lol: e anche a me è piaciuto vederla pasticciare sapendo che poi non dovevo pulire! :twisted: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5321
Dolores ha scritto:Poi: ho trovato un opuscolo della Mister Baby dove viene pubblicizzato questo sistema di tettarelle x biberon... bufala o verità??
secondo me dipende dai bimbi. noi con quelli ci siamo trovati malissimo durante l'allattamento misto perchè mandavano Teresa in confusione. Ci siamo invece trovati bene con la linea "Close to Nature" della Tommee Teppee.

Per il ciuccio invece abbiamo preso uno di quelli tutti morbidi ma la piccola non sempre lo prende, anzi il più delle volte preferisce il suo pollice :?
Lo'

Immagine

#5322
Un po' dipende certamente anche dai bimbi lolamar. Io con i MB mi sono trovata meglio che con Avent o chicco, come la tua Teresa Riccardo era un po' prematuro (non nelle date percui era solo pretermine, ma in effetti era proprio piccolo e la sua boccuccia nn ci arrivava proprio al seno).

Dolores, io ho usato solo due biberon...in realtà ne usavo uno, ho comprato il secondo per gestire il viaggio in montagna di 7 ore durante il quale nn potevo lavarlo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5323
alessia275 ha scritto:Un po' dipende certamente anche dai bimbi lolamar. Io con i MB mi sono trovata meglio che con Avent o chicco, come la tua Teresa Riccardo era un po' prematuro (non nelle date percui era solo pretermine, ma in effetti era proprio piccolo e la sua boccuccia nn ci arrivava proprio al seno).

Dolores, io ho usato solo due biberon...in realtà ne usavo uno, ho comprato il secondo per gestire il viaggio in montagna di 7 ore durante il quale nn potevo lavarlo!
quindi lo lavavi e sterilizzavi ad ogni pasto??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5324
Dolores ha scritto:
alessia275 ha scritto:Un po' dipende certamente anche dai bimbi lolamar. Io con i MB mi sono trovata meglio che con Avent o chicco, come la tua Teresa Riccardo era un po' prematuro (non nelle date percui era solo pretermine, ma in effetti era proprio piccolo e la sua boccuccia nn ci arrivava proprio al seno).

Dolores, io ho usato solo due biberon...in realtà ne usavo uno, ho comprato il secondo per gestire il viaggio in montagna di 7 ore durante il quale nn potevo lavarlo!
quindi lo lavavi e sterilizzavi ad ogni pasto??
Anche io avevo pochi bibe, due o tre, e man mano che ne usavo uno lo sterilizzavo :wink:

Io mi sono trovata benissimo con i bibe della MaM che sto usando tutt'ora, questi
http://www.mambaby.com/mam/data/.cs/mam ... 756208.jpg
che hanno la tettarella schiacciata, così
http://www.mambaby.com/mam/data/.cs/mam ... 141879.jpg
similissima al capezzolo durante la suzione
Anche per i ciucci ho usato questa marca all'inizio, poi da quando T. se ne infilò uno in bocca al contrario (non hanno la campanella) e mi presi un e mega spavento perchè non voleva uscirle sono passata agli avent e tutt'ora uso quelli.
Tra l'altro lo scorso anno il sito della Mam era solo in francese e non si poteva acquistare, ora invece vedo che è in italiano e si può acquistare on line con notevole risparmio, io il bibe che ho postato mi pare di averlo pagato sui 14 euro...
Immagine
Immagine

#5325
Sì, lo lavavo sempre e subito...il latte artificiale puzza troppo dopo 10 minuti (povere creature). Però Riccardo ha preso il bibe a due mesi, nn sterilizzavo sempre...diciamo un giorno sì e uno no (quando mi ricordavo). Per i primi due mesi effettivamente mangiava con i famosi tiubicini e di quel coso ne avevo uno solo (non era molto economico!) ed era una bella scocciatura sterilizzarlo a tutte le poppate, ma tanto avevo anche da usare (che noiaaaa!) e lavare il tiralatte! Poi era illogico sterilizzarlo sempre visto che mangiava dal mio dito...per quanto lo lavassi non era sicuramente sterile....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre