La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
W' la versione sanificata ? Ossia quella con il serbatoio per il sanificante ? E' basica ? Ossia 3 + 5 JET ? Secondo me se ti rivolgi al trove, per un idromassaggio base, risparmi qualcosa, la stessa jacuzzi fa la linea young, ossia la sua linea primo prezzo, anche li risparmi qualcosina, magari perdendo il poggiatesta, ma non è detto. Se per BOX doccia parli solo del cristallo senza piatto, devi indicarne gli spessori (importanti) e l'eventuale trattamento, così è troppo generico, ed il prezzo fosse un cristallo liscio, fisso a muro (ossia ne scorrevole ne battente, ma solo contenitivo, una parete per capirci) è decisamente alto.

#3
Vasca Thya 170x75.
Caratteristiche:
3 Bocchette dorsali rotanti
Doccetta manuale estraibile e dotata di flessibile. Getto regolabile su 3 posizioni
Erogatore “Water Fan”
Faro subacqueo
Fondo antiscivolo
5 bocchette Idromassaggioregolabili in portata
Manopola deviatore per selezionare il tipo di massaggio
Sportellino di riempimento liquido di sanitizzazione
Miscelatore monocomando
Poggiatesta

L'Ynventa round è un semplice cristallo doccia curvo da installare a filo pavimento ed ha le seguenti dimensioni 86,7x37,2 (r 76). Ha elementi in alluminio e i cristalli in Crystal clear.

#4
Il prezzo d'entrambe è allineato con la marca, anche la qualità è alta, ma secondo me se giri, trovi prodotti altrettanto validi spendendo meno. Su questi prodotti il risparmio non è comunque notevole, dicaimo un 100/150 euro per il pannello doccia, e forse un 300 euro in meno per la vasca.

#5
Grazie Alex! Posso andare oltre e chidere un tuo parere personale sul cristallo doccia in questione?
Puoi vederlo a questo link:

http://img130.ImageShack/i/ynventa1hi.jpg/

In realtà a me hanno proposto un modulo solo, vale a dire quello di destra, a ridosso delle due pareti.
Nel mio bagno il cristallo verrebbe inserito tra due pareti, con dello spazio che faciliti l'accesso alla doccia. Cosa ne pensi?

#6
Esteticamente se ti piace il curvo è molto bello. Gli ancoraggi sono 3 a muro ed uno superiore da quello che vedo nel fotografico. I 650 Euro ci possono stare, la lavorazione curva ha un costo, lo spessore del cristallo incide, la marca pura. Jacuzzi con il cristallo non c'entra nulla :) , nasce con le vasce, quindi l'acrilico che a mio parere è inferiore a quello della TEUCO, ma sicuramente il prodotto è valido, non si sporcherebbe la faccia, anche se di questi tempi non è mai detta l'ultima parola... Probabilmente il trattamento anticoggia, se optional, potevi risparmiarlo, in quanto è efficace solo per breve tempo (mesi) dopo di che o lo ritratti o lo lasci così. Per la vasca, se ti piacciono i jet dorsali, e se è per questo che l'acquisti, a quel prezzo e con la "qualità" che offre il marchio il prezzo torno a ripetere è allineato. Dico questo perche i jet dorsali, su fascie medio basse, di ditte importanti e qualitativamente non opinabili, non li trovi altrove.

#7
La scelta del cristallo curvo è dettata anche da ragioni di tipo estetico: abbiamo bisogno di mettere una doccia in un bagno in cui ci sarà la vasca idromassaggio e di scegliere un prodotto con un design accattivante.
Il trattamento in Crystal clear è di serie...
La doccia in questione, ne ho viste un bel pò, è quella che maggiormente mi ha colpito.
Per quanto riguarda la vasca idromassaggio mi sono soffermata solo sulla Jacuzzi pensando che fosse il top del settore, l'inventore del sistema.
Della Thya in particolare mi ha colpito il fatto che fosse provvista sia di bocchette dorsali rotanti che di bocchette idromassaggio.
Puoi consigliarmi qualche altra soluzione?

#8
Allora dopo aver paragonato TEUCO e JACUZZI, averle provate, aver provato la consistenza dell'acrilico, il livello d'insonorizzazione, la miscelazione aria acqua, gli interventi di regolazione, la portata ed anche l'estetica, senza dubbi mi sono orientato su TEUCO. Uno è italiana e non ha nulla da invidiare a Jacuzzi, che forse si appoggia un po troppo sugli allori, TEUCO continua a brevettare sistemi di massaggio, vedi HYDROSONIC, che puo o meno piacere, ma tant'è il BLOWER è un'altrio suo brevetto originale (con altro nome inizialmente) che poi gli hanno copiato un po tutti, Jacuzzi compresa. Il sistema aria acqua miscelato idem come prima teuco lo sviluppa gli altri lo copiano... Purtroppo di TEUCO con quelle caratterstiche in quella fascia di prezzo non c'è nulla o quasi, molti si rivolgono a novellini, ma sinceramente passare da una jacuzzi ad una novellini non mi sembra molto azzeccato. Questo modello è molto azzecato anche in virtù del prezzo, se ti piace di valide alternative a questo prezzo io personalmente non ne trovo, se sali di budget fatti un giro in TEUCO, intendo vai a vedere i loro prodotti. Logicamente chi vende jacuzzi non ti dirà mai che TEUCO è migliore, e che alcuni suoi brevetti sono presenti nelle loro vasche... Ma solo vedendole realmente e confrontandole puoi capirne le differenze e valutarle secondo le tue esigenze. :) .