La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo posa pvc

#1
Ciao nel sottotetto adibito a ripostiglio mi hanno consigliato di posare il PVC o lineolum. E' molto spesso rispetto ad tri piu' economici che mi ha fatto vedere con stampa legno rovere. Costa 12,5 al mq e per 26 metri dovrebbe costare sui 600/700 euro ( aspetto preventivo preciso) . Mi sembra troppo, considerando che nn viene incollato. La posa perche' incide così tanto? Cos'altro posso mettere che sia igienico, lavabile e stabile, considerando che. C'è una finestra ma il locale nn verra' frequentato spesso quindi aerato poco perché collegato alla casa tramite botola? Grazie

#2
ciao. innanzitutto per quel prezzo sarà sicuramente pvc e non linoleum che è molto più caro. e poi come fanno a posare il pvc senza incollarlo??
usano piastrelle autoposanti? altrimenti va incollato per forza. altrimenti potresti usare del laminato, che posi flottante.

#3
Intanto grazie della risposta.
mi ha detto che ora si chiama PVC ma è linoleum...
E' un tappetino di gomma di 1 cm o poco meno, me ne ha fatti vedere anche altri molto più sottili.
Secondo me come costo del materiale ci siamo ma è la posa che costa tantissimo! Cmq ha detto che è pesante, lungo 4m e si posa e viene tenuto fermo dal suo stesso peso. poi vengono montati anche i battiscopa di legno.
Invece mi ha fatto vedere che quello più sottile si incolla.
Mi ha sconsigliato il flottante o laminato perchè senza deumidificazione rischia di spaccarsi...
Quindi non esiste niente di più economico? :(
a parte il costo del materiale, la posa per il linoleum quanto è, orientativamente? Senza colla...