La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
Complimenti Tamy, bella casa, sopratutto con un altissimo potenziale secondo me. Non avertene a male ma io son sincero quindi oltre a dire le cose che mi piacciono dirò anche quello che, per mio gusto, è meno azzeccato. Lo so che non sono nessuno e che capisco senza dubbio molto meno di te di case, ma immagino che di un parere di soli educati elogi tu non te ne faccia niente.

Giardino: Beh, penso che sia la parte migliore. Davvero curatissimo e di un'eleganza sobria che io adoro. Particolarissima l'aiuola con muretto di pietra e ulivo al centro. Davvero dà un bell'effetto. Solo una cosa non capisco. L'illuminazione; le foto notturne che hai inserito non rendono l'idea secondo me di come sia l'effetto "by night".

Cucina: davvero molto bella. Anche a me piaceva l'abbinamento dello scuro con il laccato chiaro ma in casa mia essendo un sottotetto ho preferito stare sul total white per evitare che i soffitti bassi con i colori scuri facessero un'effetto ottico un po' deprimente. La tua sta da Dio così. Bellissimo il lavello angolare, molto particolare e difficile da trovare nelle case...bello bello. Una domanda: è comodo quello sportello angolare a libro? Non ti dà l'idea di instabile quando lo apri? Magari è solo una mia idea. Molto eleganti ed azzeccati gli sgabelli!

Salotto: Il divano contro il termosifone? Ma va bene? E poi mi nascondi la nicchia con pietre a vista che è l'angolo più bello della sala(secondo me)!
Bello anche il colore perlescente dei muri, molto elegante.

Camera: è la parte interna della casa che preferisco. Devi assolutamente dirmi marca, modello, e misure del tuo letto! E' così che lo voglio! Sicuramente l'hai già scritto nelle pagine indietro di commenti....ma sono 27 pag!
Bellissimo anche il riquadro in pietra dietro la testata del letto. Com'è illuminato? Semplici faretti? Dà un'effetto bellissimo. Complimenti. Come dicevo mi piace proprio tutto della camera. Dal decoro sulla parete dietro al letto, alla parete scura (che colore è?) con quello splendido specchio con cornice dorata che risalta tantissimo sullo scuro; Sta anche molto bene spostato così e con il bambù a controbilanciare la visuale.

L'unica cosa che proprio non mi piace, ma qui è solo un mio gusto personalissimo che lascia il tempo che trova è il pavimento. Io ci vedrei un bel parquet! :wink:

Spero di non essere stato troppo cattivo; come ho già scritto preferivo essere sincero.

Di nuovo complimenti e tienici aggiornati con nuove foto se modifichi qualcosa!

Ciao
Saul

#392
Eccomi. Grazie per il link.
Dunque, il giardino è bellissimo, credo che ti copierò un sacco di idee, ulivo in primis che adoro!
La cucina mi piace moltissimo, i colori sono gli stessi che ho scelto io e vedendo la tua dal "vivo" non me ne sono affatto pentita, solo che la tua cucina mi sembra mooolto più grande della mia.

Unica cosa che mi ha convinto poco sono le nicchie in camera da letto, non trovo che il decoro sul muro sia compatibile con le mattonelle della nicchia centrale, ma lo stile di letto e componenti mi piace.
Perché scegliere la semplicità se ci si puo'complicare la vita!

MY HOUSE
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html

PSW in MP

#393
ciao saul1978

grazie dei commenti...mi piace quando sono dettagliati

iniziamo dal giardino:
si la oto by night l'avevo fatta con il cell...hai ragione non rende...proverò a farla con la digitale....ma di notte le foto engono tanto scure....ma dal vio le luci sono sistemate nei punti per fare luce da tutte le parti :wink:

cucina:
si è particolare il lavello...inatti lo producono in pochi...la franke ne ha solo due :?
per lo sportello sotto è molto solido!!...per il momento lo sento resistente....mi danno il senso di meno resistente i cestoni sotto al piano cottura....ma è una mia fissa :roll: ...io non li volevo...preferivo le ante classiche...ma così la cucina è piùmoderna :wink: ....orse a fine dicembre arriva il tavolo....sarà molto particolare....me lo stò facendo fare su misura :wink:

sgabelli:
le sedie che ho scelto saranno con quel stile di seduta....anche se sono indecisa con qualcosa di più imbottito :D

salotto:
per il momento è tutto in alto mare....è tutto provvisorio che poi eliminerò tutto...tranne tv...e vaso pianta...
pensavo di metterlo li il divano....ma tanti me lo sconsigliano....magari prima di comprarlo...( nel 2010 :D )....chiederò consiglio sul forum :wink:

camera:
è anche la mia parte preferita :wink: ...il letto è della twills mod. max capitonè con contenitore! il materasso è 200x180 è mastodontico!
...le pietre sono illuminate con 3 faretti...e quando accendo solo quelli....la luce è di un soft e il colore avorio si accende ....
i mobili sono tutto napol
..specchio....fa piacere che hai notato l'assimetria voluta con il mobile specchio e bambu :D ....in pochi l'hanno notato :D
il colore della parete è marrone ....fatto da me...mescolando 4 colori...è stata una fatica :D

pavimento:
non mi piace nemmeno a me :oops: ...ma i soldi la fanno da padrone! :lol:
-e poi ci sono i bagni che un giorno rifarò :D

grazie ancora della visita...e non sei stato cattivo :wink:
Immagine
Immagine

#394
psyche40 ha scritto:Eccomi. Grazie per il link.
Dunque, il giardino è bellissimo, credo che ti copierò un sacco di idee, ulivo in primis che adoro!
La cucina mi piace moltissimo, i colori sono gli stessi che ho scelto io e vedendo la tua dal "vivo" non me ne sono affatto pentita, solo che la tua cucina mi sembra mooolto più grande della mia.

Unica cosa che mi ha convinto poco sono le nicchie in camera da letto, non trovo che il decoro sul muro sia compatibile con le mattonelle della nicchia centrale, ma lo stile di letto e componenti mi piace.
anche la tua cucina è bi colore?...si la mia è molto grande ma anche la tua :wink: ...è per quello che ti ho scritto che mi sembrano tanti i tuoi soldi :roll: ....magari i materiali ecc ...non me ne intendo :wink:

la camera...a me piace l'idea moderno con inserto decoro...perchè la rende diversa....e d'impatto...

ps: sono curiosa di vedere la tua casa arredata...ma ti capisco...io è un'anno che ci stò lavorando e mi manca ancora un sacco di cose :wink:
Immagine
Immagine

#395
Non per farmi gli affari tuoi ma potrei sapere il costo del tuo letto con rete?
Mi piace molto e ne ho visti sul sito della twils altri che potrebbero fare al caso mio. Vorrei sapere su che cifre si viaggia prima di cercare il rivenditore...

#396
Saul1978 ha scritto:Non per farmi gli affari tuoi ma potrei sapere il costo del tuo letto con rete?
Mi piace molto e ne ho visti sul sito della twils altri che potrebbero fare al caso mio. Vorrei sapere su che cifre si viaggia prima di cercare il rivenditore...
mi è costato 1550€ con le sue reti....però l'ho preso dallo zio del mio ragazzo...lui mi ha detto che mi ha fatto un bel sconto...ma sai come sono i parenti... :lol:
Immagine
Immagine

#397
tamy79 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Non per farmi gli affari tuoi ma potrei sapere il costo del tuo letto con rete?
Mi piace molto e ne ho visti sul sito della twils altri che potrebbero fare al caso mio. Vorrei sapere su che cifre si viaggia prima di cercare il rivenditore...
mi è costato 1550€ con le sue reti....però l'ho preso dallo zio del mio ragazzo...lui mi ha detto che mi ha fatto un bel sconto...ma sai come sono i parenti... :lol:
Ottimo, sconto a parte non si superano i 2000 € mi sembra di capire....
Era il budget che mi ero prefissato per il letto. Comincio a cercare il rivenditore allora. Sono ancora in altissimo mare per quanto riguarda la camenra da letto. Ho aperto un 3d nella sezione degli armadi per vedere se qualcuno mi aiuta con idee e suggerimenti...Spero tra qualche mese di poter creare anche io un bell'album fotografico come il tuo!
Grazie delle info! :wink:

A presto
Saul

#398
Saul1978 ha scritto:
tamy79 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Non per farmi gli affari tuoi ma potrei sapere il costo del tuo letto con rete?
Mi piace molto e ne ho visti sul sito della twils altri che potrebbero fare al caso mio. Vorrei sapere su che cifre si viaggia prima di cercare il rivenditore...
mi è costato 1550€ con le sue reti....però l'ho preso dallo zio del mio ragazzo...lui mi ha detto che mi ha fatto un bel sconto...ma sai come sono i parenti... :lol:
Ottimo, sconto a parte non si superano i 2000 € mi sembra di capire....
Era il budget che mi ero prefissato per il letto. Comincio a cercare il rivenditore allora. Sono ancora in altissimo mare per quanto riguarda la camenra da letto. Ho aperto un 3d nella sezione degli armadi per vedere se qualcuno mi aiuta con idee e suggerimenti...Spero tra qualche mese di poter creare anche io un bell'album fotografico come il tuo!
Grazie delle info! :wink:

A presto
Saul
figurati è un piacere :wink: ....se ti serve altro basta chiedere :D
....attendo la tua fotogallery 8)
Immagine
Immagine

#401
mog ha scritto:Mi piace moltissimo la cucina. E' grande, capiente e dai colori decisi ma non è "pesante" e gli accessori sono davvero azzeccati.
Bellissima la decorazione con le strisce oblique (come ti è venuta l'idea?!).
D'impatto anche la pietra in salotto.
grazie della visita
l'idea delle righe?...una sera ero li...e la stanza mi sembrava spoglia...cerano solo le nicchie e le pietre.....e ho pensato a un decoro....ma per paura di appesantire troppo....mi è venuta l'idea delle righe...
ho provato prima con lo schoc di carta ...mi è piaciuto l'effetto....e alla domenica quando abbiamo dipinto....l'ho realizzato :D
Immagine
Immagine

#403
Ecco qua...guardato ed ammirato....che dire, giardino FANTASTICO fa venire voglia di correrci sopra a piedi nudi. Anche il resto è ben riuscito: il decoro in pietra, la camera da letto...tutto bello a parte i soprammobili e i complementi d'arredo un pò più classici rispetto ai miei gusti.
Comunque, nonostante non sia il mio tipo di casa ideale, davvero complimenti avete fatto un ottimo lavoro.
Grazie per la pass.
Chiara

#404
gentilina ha scritto:Ecco qua...guardato ed ammirato....che dire, giardino FANTASTICO fa venire voglia di correrci sopra a piedi nudi. Anche il resto è ben riuscito: il decoro in pietra, la camera da letto...tutto bello a parte i soprammobili e i complementi d'arredo un pò più classici rispetto ai miei gusti.
Comunque, nonostante non sia il mio tipo di casa ideale, davvero complimenti avete fatto un ottimo lavoro.
Grazie per la pass.
Chiara
grazie dei complimenti...
dici che la mia casa è classica? :? ...non credevo!...giusto per avere un'idea quali soprammobili ritieni classici?
Immagine
Immagine

#405
[quote="tamy79"][quote="gentilina"]Ecco qua...guardato ed ammirato....che dire, giardino FANTASTICO fa venire voglia di correrci sopra a piedi nudi. Anche il resto è ben riuscito: il decoro in pietra, la camera da letto...tutto bello a parte i soprammobili e i complementi d'arredo un pò più classici rispetto ai miei gusti.
Comunque, nonostante non sia il mio tipo di casa ideale, davvero complimenti avete fatto un ottimo lavoro.
Grazie per la pass.
Chiara[/quote]

grazie dei complimenti...
dici che la mia casa è classica? :? ...non credevo!...giusto per avere un'idea quali soprammobili ritieni classici?[/quote]



Ciao Tamy, diciamo che tutta l'oggettistica che hai in camera da letto(candela,sedia etcc), il quadro fatto da te e la composizione di piante che hai fatto risulta classico rispetto ai miei gusti stra moderni e minimalisti...comuque non mi riferivo all'arredamento. Spero di non averti sconvolto :lol:
Ciaoooo